LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione ReLoad

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Consigli su applicazione ReLoad Mer 20 Ago 2014 - 14:27

Peppo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Un consiglio potrebbe essere quello di utilizzare questi erogatori: Flacone + Mini Trig 270 ml
Sopratutto per i meno esperti, che magari hanno qualche difficoltà a dosare le quantità, questi spray garantiscono un'erogazione molto leggera.

Ciao a tutti. Riprendo questa discussione per una domanda, che può sembrare inutile XD
Prendendo una confezione di Reload da 100 e volendo trattare una auto medio-piccola di colore nero, come consigliate di applicarlo?
Da quanto ho capito può essere applicato sia ad auto bagnata, che asciutta.. Mettendo caso che faccia una diluizione 100ml Reload + 100 ml acqua posso inserirlo nel flacone quotato e utilizzarlo per entrambe le applicazioni? Mi basterà per due volte? XD
Non sarebbe un mantenimento, ma sarebbe una prima applicazione..
Grazieeeeeee

2Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Mer 20 Ago 2014 - 14:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Io lo userei puro e su auto asciutta con 100 ml la tratti decine di volte.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Mer 20 Ago 2014 - 15:01

Peppo


Apprendista Detailer

Ottimo Smile Grazie mille per la risposta.
Per l'applicazione va bene la "Mago 64x90? In alternativa ho delle normali microfibre di una società "montefusco"40x30.

è difficile da applicare puro? Ho cercato delle guide con video su internet, ma non se ne trovano Sad

Grazie ancora..
p.s. bellissima la Allroad Smile

4Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Mer 20 Ago 2014 - 15:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il mago per stendere reload è un po' troppo..io userei un allrounder plus..se non eccedi poi con le quantità,reload è semplicissimo..attieniti "alle regole" e vedrai che sarà una stupidata stenderlo..Wink

5Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Lun 22 Set 2014 - 13:14

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille a entrambi Smile Alla fine lo scorso ordine non lo acquistai, causa budget Smile
Ma ora sto per effettuare il secondo ordine (neanche un mese, brutta malattia il detailing:) ) e il reload è nella lista dei prodotti che vorrei provare. Purtroppo sono un poco confuso tra lui e il c2v3.. Perchè vorrei acquistare un kit per la lucidatura manuale per lucidare maniglie e montanti.. e il GTechniq mi è stato consigliato da molti e sembra essere ottimo.

Da quanto ho capito leggendo le discussioni, nella lotta tra reload e c2v3 dipende dai gusti. Dettati da "effetto gloss" e facilità di applicazione vince il reload .. durata e protezione vince il c2v3. E forse, il reload può essere usato anche come mantenimento e per aiutare nell'asciugatura Smile
Io adoro l'effetto gloss (auto nero perla), però con una durata di tre o quattro mesi per facilitare le operazioni di pulizia Smile Il reload fa al caso mio?
Il potere di correzione non ho capito quale sia il migliore per un utilizzo manuale tra il p1, m105/205 e prodotti scholl.

https://www.youtube.com/watch?v=hxARI5IaQU8&list=UUT9EanYGVvmklT04UBIOxFQ
https://www.youtube.com/watch?v=Y3lbCFxufHw

In questi due video la differenza di difficoltà che riesco a pensare, è forse nella lubrificazione, nella quantità di prodotto? Però leggendo una discussione qui sul forum, molti dicono che il tizio del reload abbia esagerato con il prodotto.
Per fare un auto completa, per un pivello, consigliate il reload o il c2v3 ? Che confezione? Quella da 100 basterà in entrambi i casi per due auto?

Scusate se ho fatto troppe domande XD e scusate se può sembrare un pò off-topic, ma non vorrei intasare il forum Smile
Grazie mille Smile

6Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Lun 22 Set 2014 - 13:45

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo il c2v3 non c'entra niente in questa discussione, sei OT, ti conviene aprire un nuovo post dove chiedi il confronto con il C2V3.
Con 100 ml di Reload ci fai minimo 5 trattamenti completi.

7Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Mer 24 Set 2014 - 13:35

Peppo


Apprendista Detailer

Mi scuso per il tremendo off-topic Smile Il 3d va chiuso, o posso continuare qui, per consigli sul reload?

Ho letto la guida per i sigillanti.. Ma alcune cose non mi sono chiare.

Nella guida si parla di utilizzare 3 terry gialli, e di spruzzare il prodotto sul terry e poi stenderlo sulla carrozzeria; mentre nel video e nella descrizione del reload, si parla di stesura sulla superficie (asciutta? ) e poi passare il terry e un secondo panno per il buffing (LCDA premium o cobra superplush,giusto?). Con un utilizzo come il secondo basta un solo terry + buffing ?

Ho letto anche la guida della carpro.. Vorrei utilizzarlo su due auto scure, quindi lo diluisco 1:1 ... Ma in quale flacone lo metto? Smile Mini trig , oppure flaconcino e poi erogatore a vela?

Grazie mille Smile

8Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Mer 24 Set 2014 - 13:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora con 100ml di reload ai voglia a fare auto.....io ti consiglio di prendere il pad il mf grigio/azzurro e un terry towel + cobra. Non diluire il reload basta usarlo con accortezza e anche sui colori scuri non avrai problemi di aloni.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Reload - Consigli su applicazione ReLoad Empty Re: Consigli su applicazione ReLoad Gio 25 Set 2014 - 12:42

Peppo


Apprendista Detailer

Riririgrazie benzebu Smile il pad grigio-azzurro è questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html ??
Perfetto, è già in carrello col kit lucidatura gtech, terry e double face.
Avevo intenzione di prendere il premium della LCDA, che mi sembra vada bene sia per rimuovere i residui di asciugatura, che per il buffing finale degli spray..

Usarlo con accortezza, è il problema Smile sono molto avvezzo a far danni..hhahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.