Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » clay bar si o no?

clay bar si o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 19:18

simo9292

Aiutante Detailer
ciao a tutti, ho letto vari post e mi sorge un dubbio.
premetto che non ho esperienze in questo campo, se non una spruzzata di cera spray dopo il lavaggio.

possiedo un a3 bianco amalfi che ha circa un mesetto di vita, ho intenzione di applicargli un sigillante spray,
la mia scelta ricade su Gtechniq C2v3.
prima di applicarlo ho intenzione di pulire la carrozzeria con ironX e tarX, dopo questa operazione è necessario applicare anche la clay bar o è superfluo? quali problematiche potrebbero sorgere senza la clay?

accetto consigli su prodotti alternativi e consigli vari visto che non ho esperienze in merito...
grazie mille a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 19:25

Admin

Admin
Ciao, hai dimenticato la presentazione ed hai postato in area test senza leggere le indicazioni su come farlo.

3 Re: clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 20:40

danfra79

Detailer Novello
Clay bar? Sì, senza dubbio. Vedrai che, oltre a preparare perfettamente la superficie per il sigillante farà fare alla tua vernice un salto di qualità estetico.

4 Re: clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 21:27

Thriller

Detailer Novello
La Clay non si applica ma si passa. Nessuna problematica se non che la protezione dura meno.

5 Re: clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 23:01

-SiMo-

Detailer Novello
La clay prepara la superficie per essere poi protetta. Se la superficie è pulita a dovere il protettivo aderirà meglio e di conseguenza durerà di più con un miglior effetto.

6 Re: clay bar si o no? il Lun 25 Ago 2014 - 23:49

danfra79

Detailer Novello
... E non rischi di trascinarti dietro impurità durante l'applicazione

7 Re: clay bar si o no? il Sab 30 Ago 2014 - 22:33

Alba09

Aiutante Detailer
Stessa situazione anche per me, ed ero un po' indeciso su cosa utilizzare quindi chiedo un consiglio a voi esperti...avrei intenzione di prendere il Dodo Juice Born Slippy Refill come lubrificante e come clay la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium...so che come accoppiata dovrebbe andare bene, ma considerando che la macchina è nuova, per la clay va bene questa o è meglio una un po' meno aggressiva?

8 Re: clay bar si o no? il Sab 30 Ago 2014 - 22:51

Thriller

Detailer Novello
Io ce l'ho quella clay e l'ho usata. É una bianca e a me é sembrata morbida per cui fine piú che media.

9 Re: clay bar si o no? il Dom 31 Ago 2014 - 21:50

Admin

Admin
Confermo, è una soluzione sicura Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: