Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » PELO vs Ferrari F40

PELO vs Ferrari F40

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 20:35

PELO

Laureato in Detailing
L'aura che ha intorno quest'auto, non ce l'ha nessun'altra al mondo e credo che non ce l'avrà mai nessun'altra auto futura.  Il video più corto di così non era assolutamente possibile farlo......la carne al fuoco era troppa e ho eliminato tutto quello eliminabile. Alzate il volume (soprattutto per la seconda parte)......ne vale la pena Very Happy

ecco il reportage con le foto Very Happy

Lavorare su questo tipo di auto è molto impegnativo, bisogna sapere bene quello che si sta facendo. La verniciatura Ferrari di quegli anni lasciava molto a desiderare quanto a qualità, ma su una fuoriserie come la F40 la situazione è ancora peggiore.
Inizialmente si pensava alla carteggiatura, ma dopo mi sono reso conto che era un'operazione troppo rischiosa su una verniciatura così disomogenea negli spessori e senza avere la possibilità di alcune misurazione. Dopo qualche test eseguito qualche mese prima, si è optato per il pad denim, ma solo sul frontale della vettura per decisione del proprietario.

Giunti nel bunker, ci sono delle spettatrici di un certo livello ad osservarci.....

L'auto si presentava solo con un leggero strato di polvere, quindi è stata sufficiente una pulizia accurata con prodotti spray e successivamente decontaminata. Non ho foto di queste fasi mi spiace  Crying or Very sad

copriamo il "cuore" di questo bolide

Finita la mascheratura, alziamo il muso e cominciamo a lavorare sulla buccia d'arancia: la parte centrale ha richiesto ben tre passaggi di denim, quelle laterali "solo" due, tutto con rotativa.

ed ecco quello che abbiamo ottenuto, un 50/50 e un prima/dopo

Passiamo alla lucidatura vera e propria. Le condizioni della vernice erano disastrose quasi ovunque e sono stati necessari quasi sempre due passaggi di correzione (con rotativa), oltre alla finitura ovviamente (con rotorbitale)

una carrellata di 50/50

e ora un pò di prima/dopo  Very Happy

ovviamente nessun anfratto è stato messo da parte......neanche quello più scomodo. Ovviamente....tutto con rotativa e in qualche caso con un tampone da utilizzare col trapano  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo  lucidatore pazzo

La copertura in perspex del motore avrebbe avuto bisogno di essere carteggiata per arrivare alla perfezione, ma questo avrebbe richiesto non poco tempo e al proprietario non interessava. Quindi abbiamo raggiunto una correzione pari all'ottanta per cento circa

puliamo per bene i particolari e scopriamo questo mostruoso V8

ed ora gli scatti finali, che purtroppo è stato possibile farli solo all'interno, causa maltempo  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Mi spiace che non ci siano foto di tutte le fasi, ma in questo caso ho preferito concentrarmi più sul video Wink
Alla prossima!!!!!!!!

Ultima modifica di PELO il Lun 1 Set 2014 - 18:34, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

2 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 21:25

Thriller

Detailer Novello
Che mito!!! Si vede che la verniciatura é penosa. Si potrebbe anche pagare un biglietto x stare un pó in quel garage.

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 21:58

L0r3nz0rm

Detailer Novello
In effetti per fare pesare la carrozzeria 46 kg avranno anche risparmiato da qualche parte , no vetri elettrici , cinte di cuoio per le maniglie etc etc .
Ragazzi quella è l'AUTO PISTAIOLA PER ECCELLENZA . nuda è cruda . No elettronica no abs .
Chi ha quell'auto o è un miliardario che non sa usarla o un pilota con dei testicoli giganti .
Bisognerebbe informarsi prima di dare giudizi .
Complimenti pelo lavoro stupendo su un simboloriconosciuto in tutto il mondo per essere l'auto nuda meglio costruita ))

4 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 22:39

danfra79

Detailer Novello
ma che gran lavoro! complimenti davvero!

anche se sei un pro, non tremano un po' le mani a trattare una leggenda del genere? ci dici qualcosina su ciclo e protezione ?

ancora bravo, super!

EDIT. Pubblichi il resoconto la prossima settimana, mi era sfuggito. Attendiamo!

5 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:02

PELO

Laureato in Detailing
non mi piace molto l'appellativo di pro.........
e ti assicuro che l'agitazione a mettere le mani su un mezzo del genere c'è eccome Very Happy
quando torno dalle ferie vi prometto un bel reportage con tutte le foto (e non sono poche Laughing )

6 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:29

Thriller

Detailer Novello
Hai capito pelo? È meglio se ti informi prima di sparare giudizi! D'altra parte io ho usato l'aggettivo usato da te per cui Lorenzo si riferisce sicuramente a te Wink

7 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:32

PELO

Laureato in Detailing
no, onestamente non sto capendo a cosa ti riferisci

8 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:33

Emanuele B

Moderatore
Lavoro molto bello complimenti Giulio . Anche noi abbiamo avuto la possibilita' di lavorare su un esemplare di F40 e confermo il grande fascino che la vettura emana . Quest' auto richiede grande concentrazione a causa della realizzazione molto artigianale ......

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

9 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:36

PELO

Laureato in Detailing
e già, per non parlare di tutte quelle prese d'aria e del cofano posteriore....un incubo Very Happy

10 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:43

Emanuele B

Moderatore
Cofano posteriore = mal di schiena ! Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

11 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:53

danfra79

Detailer Novello
PELO ha scritto:non mi piace molto l'appellativo di pro.........

beh nel senso di professionista, uno che ha fatto della sua passione una professione, cosa che io ammiro molto Smile

12 Re: PELO vs Ferrari F40 il Lun 25 Ago 2014 - 23:55

PELO

Laureato in Detailing
ah si da questo punto di vista sono d'accordo Very Happy

13 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 8:43

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti Giulio, gran auto e lavoro!! Wink

14 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 8:50

tav86

Detailer Novello
Bel lavoro Giulio su un'auto davvero unica!
Il trattamento per la buccia l'hai fatto solo in alcuni punti o su tutta la macchina?

15 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 9:05

danfra79

Detailer Novello
Domanda per quelli che hanno messo mano a questo modello (e altri simili): se non sbaglio la carrozzeria dovrebbe essere di fibra di vetro o kevlar, come si comportano questi supporti rispetto al classico metallo?

16 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 9:17

mArCo1928

Detailer Novello
Oddio rimozione della buccia? In alcuni casi nelle F40 si vedeva il verde sottostante la vernice della vetroresina, rimuovere la buccia passi sotto sicuro Laughing

17 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 9:49

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Co vuole Pelo sul petto per metter mano a questi capolavori e tu ne hai Very Happy
Bravooooo

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

18 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 11:08

MassiMini89

Detailer Novello
complimenti pelo,bel lavoro, bello davvero Smile
che bestia…mamma mia…maaaa domandone da appassionato…la hanno accesa ? alien

19 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 13:25

MrWolf

Moderatore
Complimenti!

20 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 14:02

ducart

Apprendista Detailer
WOW! restiamo in attesa di un bel resoconto Wink

21 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 18:21

Miky72

Apprendista Detailer
Il mito F40 , da bambino era la mia automobilina preferita, che lavoro super, complimenti.

22 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 19:27

Admin

Admin
Spettacolo Giulio, nulla da dire ne sull'auto, ne sul lavoro, ne sul bel video (l'intro è spettacolare). Mitici i Pink Floyd!

23 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mar 26 Ago 2014 - 21:32

Alessio

Moderatore
Grande coraggio e ottimo lavoro !

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24 Re: PELO vs Ferrari F40 il Mer 27 Ago 2014 - 0:01

frask

Diplomato in Detailing
Pelo, credo di poter avere solo parole d'elogio nei tuoi confronti.
Rimango sempre affascinato a vedere i tuoi lavori soprattutto quelli come questi che ti mettono sotto torchio.
Grazie di aver condiviso un tal simile lavoro.
Sei un GRANDE!!! Like

25 Re: PELO vs Ferrari F40 il Gio 28 Ago 2014 - 14:00

Nikisoft

Apprendista Detailer
Complimenti per lo splendido lavoro svolto. Credo che in questo momento sei il più invidiato del forum (oltre all'utente che ha dettagliato la Deltona immacolata).
Almeno da parte di chi non lavora nel settore, chi queste auto le vede solo sulle riviste o in TV.
Nel video al minuto 5'33" si vedono delle scritte sulla vernice: cos'era un adesivo?

Semplicemente mitico

Ah dimenticavo... Chiu PELO ppe tutti Very Happy Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: