LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs Ferrari F40

+28
Paio
batfed
pizzodetailing
kurtys
Bobo2002
Armaky
TurboT-jet
PELO
cupitt
Gas964
franc_ct
Ippo 2001
Nikisoft
frask
Alessio
Admin
Miky72
ducart
MrWolf
MassiMini89
agonyAKAwamin
mArCo1928
tav86
Giobart
Emanuele B
danfra79
L0r3nz0rm
Thriller
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Gio 28 Ago 2014 - 15:22

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Spettacolare !!!!

27PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Ven 29 Ago 2014 - 23:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tav86 ha scritto:Bel lavoro Giulio su un'auto davvero unica!
Il trattamento per la buccia l'hai fatto solo in alcuni punti o su tutta la macchina?

io l'avrei fatto su tutta l'auto o quasi, ma il proprietario ha deciso solo per il frontale

danfra79 ha scritto:Domanda per quelli che hanno messo mano a questo modello (e altri simili): se non sbaglio la carrozzeria dovrebbe essere di fibra di vetro o kevlar, come si comportano questi supporti rispetto al classico metallo?

si, i materiali sono quelli (sono di ferro solo i montanti ai lati del parabrezza). mah....se devo essere sincero non ho incontrato particolari difficoltà Wink

mArCo1928 ha scritto:Oddio rimozione della buccia? In alcuni casi nelle F40 si vedeva il verde sottostante la vernice della vetroresina, rimuovere la buccia passi sotto sicuro Laughing

infatti ho utilizzato apposta i denim e non ho carteggiato, proprio perchè l'uniformità degli spessori (non misurabili se non con strumenti molto costosi) è un terno al lotto su auto artigianali come la F40

Nikisoft ha scritto:Complimenti per lo splendido lavoro svolto. Credo che in questo momento sei il più invidiato del forum (oltre all'utente che ha dettagliato la Deltona immacolata).
Almeno da parte di chi non lavora nel settore, chi queste auto le vede solo sulle riviste o in TV.
Nel video al minuto 5'33" si vedono delle scritte sulla vernice: cos'era un adesivo?

Semplicemente mitico

Ah dimenticavo... Chiu PELO ppe tutti Very Happy Very Happy

hahahah grazie Very Happy si erano adesivi quelli

http://www.elmocarcare.it

28PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 12:05

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Azz complimenti!! E complimenti anche al proprietario Very Happy

Aspettiamo le foto Wink

29PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 12:30

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Giulio su un sogno a 4 ruote. Complimenti di cuore e tanta sana invidia.

30PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 13:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sono davvero contento per te Giulio cheers


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Frontb10

31PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 13:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie Dario bounce

http://www.elmocarcare.it

32PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 13:53

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Fantastico complimenti Smile


io quest'auto su Assetto Corsa (per chi usa questo simulatore) la chiamo "la grezza" senza amenicoli elettronici e senza "edulcoranti" insomma Like

33PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 18:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Complimenti a Pelo per aver rimosso un pò di buccia da quel cofano praticamente al "buio"
Tanta stima per il coraggio che hai mostrato! cheers

Mi sono accorto anch'io alla fiera di Padova (dove se non ricordo male c'era un esemplare) che praticamente in alcuni punti si vedeva la trama dei materiali compositi al di sotto della vernice
Credo sia un pò un tutt'uno a caratterizzare quest'auto..

Fantastico lavoro ed aspetto come gli altri il reportage fotografico Wink

34PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 30 Ago 2014 - 19:33

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Che coraggio ci vuole a toccare pezzi "unici" bravo Pelo!

35PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Dom 31 Ago 2014 - 20:28

kurtys


Aiutante Detailer

stupenda auto e compilmenti per il gran lavoro svolto,una curiosita durante i lavori di lucidatura per lavorare nella zone incavate si vede che ai usato un tampone sferico montato su un avvitatore,e' una cosa che ti sei autocostruito ho e' reperibile in commercio magari nello shop?mi farebbe comodo avere un tampone simile.grazie .saluti e complimenti di nuovo

36PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Dom 31 Ago 2014 - 20:46

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Mi pare che suddetto tampone conico sia nello shop

37PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Lun 1 Set 2014 - 18:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi ho finalmente aggiunto le foto nella prima pagina Wink

http://www.elmocarcare.it

38PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Lun 1 Set 2014 - 18:58

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

LA macchina, non c'è che dire, sembra un gioco

39PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Lun 1 Set 2014 - 20:18

batfed

batfed
Detailer Novello

Giulio lavoro fantastico!

40PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Mar 2 Set 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Le foto hanno sempre molto molto fascino!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Mar 2 Set 2014 - 13:17

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Lavoro davvero entusiasmante cheers

Non solo è una delle mie auto ma è anche mia coetanea Very Happy

42PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Mar 2 Set 2014 - 16:33

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Innanzi tutto complimenti davvero per il lavoro, io pensa che avrei pagato solo per vedere metre eseguivi il lavoro, bravo davvero!!! Mi accodo anch'io alla richiesta di kurtys per il tampone sferico. Sullo shop ho visto quello conico, vorrei sapere se quello che hai usato ha le stesse caratteristiche o se è più "soft", da vedere così quello conico mi sembra più duro

43PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Mar 2 Set 2014 - 23:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

più o meno la consistenza è la medesima, ma è il tipo di utilizzo che cambia. Comunque ce ne sono di varie marche, quello che ho io è Lake Country, ma c'è anche della Mothers, che fa anche il cono Smile
Grazie ancora a tutti per i complimenti, è stato un piacere enorme lavorare su questo bolide, ma è un piacere continuo ricevere i complimenti da chi apprezza il lavoro svolto Wink

http://www.elmocarcare.it

44PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Sab 6 Set 2014 - 16:55

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bravissimo Giulio lavori su auto da sogno Complimenti

45PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Ven 12 Set 2014 - 12:48

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Complimenti Pelo davvero un bel lavoro specie su un auto che non sono ammessi errori

46PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Lun 22 Set 2014 - 0:04

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Ho un modellino di quest'auto da quando ero bambino e l'ho poi rivista da grandicello in un museo ferrari, è un'auto da venerare, complimenti per l'audacia e il risultato raggiunto, non da sottovalutare considerando che la qualità dell'estetica ai massimi livelli non era certo tra le priorità della casa madre.

47PELO vs Ferrari F40 - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Ferrari F40 Lun 22 Set 2014 - 0:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grazie mille Smile
eh si.....non solo la qualità dell'estetica.....ma anche dell'assemblaggio: le finiture nel vano motore sembravano fatte da un falegname, con tutto il rispetto per i falegnami Laughing

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.