Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimozione cera da profili in plastica

Rimozione cera da profili in plastica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione cera da profili in plastica il Lun 25 Ago 2014 - 22:47

moxxie

Aiutante Detailer
Ciao a tutti. L'ultima volta che ho trattato la macchina passando prima il 205 e poi la cera, non ho protetto le parti plastiche (bordi in plastica su una Fiat Punto) con il nastro carta. Ora questi profili hanno degli aloni bianchi. Ho letto qui sul forum che si deve utilizzare uno sgrassatore ma non ho capito bene quali marchi consigliate. E per ravvivare le plastiche una volta sgrassate? Vorrei farle tornare nere come prima... bounce

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione cera da profili in plastica il Lun 25 Ago 2014 - 22:59

-SiMo-

Detailer Novello
Per pulirle puoi usare APC come d101, Pulimax, SuperClean, AriaPura...utilizza una spazzolina in combinata con questi prodotti spray. Una volta sgrassate hai molti prodotti con cui renderle nere, dipende dai gusti e tipi di plastiche, il sempre verde Perl potrebbe essere una valida soluzione.

3 Re: Rimozione cera da profili in plastica il Mer 27 Ago 2014 - 20:55

moxxie

Aiutante Detailer
Scusa per il ritardo. Grazie mille! Tra l'altro il D101 ce l'ho e lo uso per pulire il cruscotto. Provo al più presto

Grazie

.DieD

Detailer Novello
In che diluzione lo usi per il cruscotto..? Attento che è piuttosto aggressivo.

moxxie

Aiutante Detailer
Se non sbaglio 10:1. Lo uso anche sui sedili per togliere i segni della polvere e lo sporco.
Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: