Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Esiste un prodotto per eliminare calcare formatosi nel tempo?

Esiste un prodotto per eliminare calcare formatosi nel tempo?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

magre1963


Apprendista Detailer
Alla luce dei risultati piuttosto scadenti si posso trarre diverse conclusioni:
O nelle tue vicinanze esiste un deposito di calcare liquida che si é infiltrata nelle tubazioni di casa tua e del circondario, oppure esiste la possibilitá che il cristallo con cui ti hanno costruito quel box doccia sia di natura e di salute piuttosto cagionevole.
Nel primo caso io lascerei stare tutto starei in attesa della nascita di stalattiti e stalagmiti che donerebbero al bagno quel tocco di classe e di "nature" alla francese che é tanto di moda in questo periodo.
Nel secondo caso io opterei per l'intervento di un vetraio che con modica spesa risolverebbe il problema in pochi minuti, quelli che intercorrono tra la demolizione della lastra esistente e posizionamento di nuovo mateirale trasparente in lastra...
Ci sarebbe poi una terza via, ma non me la sento di consigliartela:
Implicherebbe l'intervento di un esorcista per eliminare il poltergaste (spero si scriva cosí) che dimora nel tuo bagno.
Non te lo consiglio per esperienza diretta: nella camera di mia moglie ce n'era uno che in tre anni ha bruciato sei televisori, tre radiosveglie e otto lampadari.
Mandarlo via mi é costato un centinaio di euro per l'esorcista, altri duecento per il pittore che ha ridipinto il soffitto (le escrescenze miasmiche e mefitiche di un demone sporcano parecchio) duecento per il falegname (l'esorcista era piuttosto in carne e dopo esser salito sul comò per una presa aerea, ha pensato bene di atterrare di schiena sul comodino) ed infine centoventi euro per una bottiglia di brunello di montalcino per festeggiare.
Non per festeggiare la dipartita del demone, quello é ancora li, ma per festeggiare il fatto che mia moglie non usa piú accessori elettrici in camera!
Se vuoi ti do il numero dell'esorcista....

Vedere il profilo dell'utente

frask


Diplomato in Detailing
Magre che film hai visto ieri? Smile
Il box doccia presentava un accumulo di calcare depositato nell'arco di 10 anni con una pulizia ordinaria oserei dire assente, pertanto, il calcare si è stratificato nell'arco degli anni con conseguente rimozione difficoltosa.
Faccio presente che la durezza dell'acqua dalle mie parti è pari a 25 gradi francesi, pertanto non è durissima ma non è neanche dolce, quindi secondo me la vera causa è la mancanza di pulizia ordinaria seguita anche al tipo di materiale.
Come ho detto nel post precedente, l'aspetto è migliorato di molto ma è ovvio che si va a puntare un faretto si vedono tutti i difetti possibili ed immaginabili; certo che con tutte le prove da me effettuate avrei gradito un risultato PERFETTO ma non me ne faccio un problema.
Ho potuto solo capire cosa è in grado di fare il calcare e se lo si trascura il discorso diventa sempre più complicato.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum