LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stratificazione dei nano e chiusura del film. Parliamone.

+28
alesoft
Daniele_ct
toniway
Fra881
lory85
v6boss
sgtwist
cuoresportivo86
Armaky
ghid
cupitt
PELO
Il Dela
magre1963
gianluca.brossa
Thriller
Giobart
franc_ct
.DieD
danfra79
frask
Peter Griffin
Admin
DavideSR
cliobluenergy
Alessio
rustico
benzebu
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capisco.. e lì entrerebbe in gioco l'esperienza e la tecnica di intervento

Grazie ad entrambi per le delucidazioni in ogni caso Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:completa essiccazione degli strati cosa che avviene esclusivamente con una cottura ad infrarossi o a forno.
Non avendo a disposizione questa attrezzatura e dovendo trattare dei cerchi smontati con Dlux che seguiranno il lungo riposo fino ad aprile è sempre cosa sbagliata valutare i due layer oppure in questo specifico caso lo si può prendere benissimo in considerazione?

Admin

Admin
Admin

In base alle mie prove si. Meglio un bel layer uniforme.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Quella dello shop non sò, ma non credo, qui le specifiche:
Alimentazione: 230 VAC, 50-60 Hz
Capacità di riscaldamento: 1000 W
Timer: 0-60 min (regolabile meccanicamente)
Superficie di essiccazione: 60 x 50 cm
Peso: 5,2 kg
Lunghezza cavo: 5 m


Sembra come quella che ho usato io (solo timer) e come già detto anche controllando con un termometro infrarossi nell'altra mano è facilissimo fare il danno! Wink

Danni di che tipo? Se volessi cuocere un nano su cerchi che sono le parti "meno delicate" visto che studiati appositamente per stare a contatto con l'asfalto.. Se le lascio 1 minuto in più sotto le lampade cosa potrebbe accadere?

benzebu

benzebu
Moderatore

Che cuoci la vernice e ti escono le bolle!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vabhè ma penso ci siano delle distanze da dover rispettare.. sbaglio? Comunque con la lampada krauss quella da 900 e passa € cosa ha in più a parte essere 3 e piedistallo? Cosa eviterebbe di far danni con quella?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Parlando di fai da te.. ci si potrebbe creare un sistema di controllo incrociato con dei lettori della temperatura ad infrarossi (tipo quelli montati su quelle pistoline "stupide" da 10 euro) ed installarlo su un supporto che è provvisto di differenti serpentine affiancate ed indipendenti tra loro che poi andrebbero a coprire, sfalsandole opportunamente, le varie zone dell'auto provviste di bombature e curve in modo tale da uniformare quanto più possibile l'irraggiamento energetico generato

Ovviamente poi si dovrebbe implementare tutta una logica di controllo che, in base alla distanza con la vettura e con la temperatura impostata, vada a fare delle correzioni in termini dei raggi emanati interfacciandosi di volta in volta con la temperatura letta dalle differenti sonde dislocate sulla lampada

Immagino però che tutto questo voglia dire spendere 950 EURI per la lampada grande.. ammesso che riesca a fare una cosa di questo tipo.. ma se non erro Giò aveva già espresso qualcosa in merito circa il funzionamento del pirometro e di altri strumenti di controllo.. (ora non ricordo se in questo post o altrove scratch )



Ultima modifica di Armaky il Mer 19 Nov 2014 - 13:51 - modificato 1 volta.

benzebu

benzebu
Moderatore

Occhio agli OT. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dopo varie prove e lavori, confermo che va benissimo anche uno strato DATO BENE Wink

http://www.elmocarcare.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Interessante topic Very Happy

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Aggiungo che per completare la chiusura di C1 senza troppi patemi d'animo si può utilizzare lo stesso metodo Car Pro, ovvero C2 dopo il nano Wink

Invece volendo procedere con C1 + Exo il passaggio di C2 ovviamente risulterebbe superfluo.

Meglio però passare subito Exo, oppure fare C1 e C2, attendere un tempo x di chiusura, e poi Exo?

Non voglio fare né "azione di Geppetto" ( tongue ) inutile nè complicarmi la vita, ma solo sfruttare anni di test ed esperienze I love you

http://www.sgtwist.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

C2 eventualmente solo dopo Exo, non prima. Anche se eviterei questo passaggio a meno che la macchina non debba prendere acqua nell'immediatezza.
Passi C1, attendi tra le 3 e le 6 ore e poi Exo. Wink

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

si C2 dopo Exo diventa il mantenimento ordinario

http://www.sgtwist.it

.DieD

.DieD
Detailer Novello

sgtwist ha scritto:si C2 dopo Exo diventa il mantenimento ordinario

C2 dopo exo per me 1 volta al mese è più che sufficente Wink

Admin

Admin
Admin

C2 dopo EXO è davvero inutile: tempo sprecato. Meglio utilizzarlo come mantenimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:C2 dopo EXO è davvero inutile: tempo sprecato. Meglio utilizzarlo come mantenimento Wink

Infatti è proprio ciò che dicevamo anto.. O in asciugatura, oppure una volta al mese da usare come mantenimento.. No? Smile

lory85

lory85
Detailer Novello

Oggi ragazzi ho fatto una bella frittata, dopo aver preparato e lucidato a dovere la mia auto ho applicato un layer di c1, uno di exov2 e su due portiere invece di dare il secondo layer di exo ho confuso i prodotti e ho dato un altro layer di c1 sopra exo...mannaggia che c......che succedera' ora?secondo voi i prodotti si riusciranno a chiudere senza cottura?essendo avanzato un po' di exo pensavo tra un paio di giorni di effettuare un altro layer di exo sulle porte, giusto per avere tutta l'auto "uguale"

Admin

Admin
Admin

Succederà che quello strato di C1 non sarà perfettamente aderente: ti consiglio di applicare nuovamente EXO su.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lory85

lory85
Detailer Novello

Grazie Antonio!!

Fra881


Aiutante Detailer

il consiglio di dare un solo strato vale anche per EXOv2 ho capito bene?

a questo punto la boccetta da 30ml diventa uno spreco enorme, dal momento che va finito entro 2 settimane dall'apertura significa che se si ha come normale una sola macchina da fare, più di mezza boccetta va buttata.

lory85

lory85
Detailer Novello

Puoi utilizzarlo per vetri, cerchi anche plastiche volendo...oppure fai un layer solo di exov2 su di un altra auto o moto.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

se lo conservi in ambiente fresco e secco e lo sigilli bene una volta richiuso (magari in una busta) dura molto di più

Admin

Admin
Admin

Ragazzi rimaniamo OT please. EXO è un sigillante ibrido più che un nano e li i 2 strati sono consigliati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fra881


Aiutante Detailer

mi scuso se è OT, avevo reintrodotto EXO perchè a pagina 2 di questo topic ho letto il seguente messaggio, e quindi mi sembrava che si ritenesse anche exo pertinente all'argomento.
chiedevo conferma perchè da questo messaggio mi sembrava di capire che anche per exo si consigliasse uno strato solo.

Admin ha scritto:
franc_ct ha scritto:
Infine in questo discorso relativo alla completa essiccazione sono esclusi gli ibridi come Exo V2, o sbaglio?

Il discorso è relativo anche ad EXO, che, è vero, è un supermegamaxiarci sigillante ma ha comunque caratteristiche di un coatings.

Admin

Admin
Admin

Confermo che un solo strato funziona benissimo ma li i due layers sono consigliati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.