Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Pompa Tec one da 2 lt.

Pompa Tec one da 2 lt.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 9:28

uskebasi

Aiutante Detailer
Ciao,

con l'ordine effettuato pochi giorni fa (il mio primo ordine) ho preso anche la pompa tec one da 2 lt per fare il lavaggio foam.
Ieri ho provato ad usarla e ho combinato un disastrissimo! Probabilmente perchè non so usarla e ho sbagliato qualcosa; potete darmi qualche delucidazione?
Ho messo nel serbatoio 50 ml di shampoo Dodo juice apple ifoam (da usare diluito 1:20); poi ho messo il serbatoio sotto il rubinetto dell'acqua e ho aperto. Si è subito formata schiuma dentro. Ho messo un litro di acqua, poi ho chiuso, ho cominciato a pompare e quando sono andato a premere per far uscire la schiuma invece di uscire un bel getto a ventaglio usciva un grosso filo di schiuma (come quando si usano le stelle filanti spray a carnevale) ma senza pressione e non era possibile schiumare l'auto.
Ho buttato via tutto e ho provato il contrario; ho messo prima un litro di acqua e poi lo schampoo, in modo che non ci fosse schiuma all'interno del serbatoio; quando però vado a pompare, ovviamente, la schiuma si forma lo stesso, e il getto in uscita è sempre il solito.
Il getto andava leggermente meglio se, mentre tenevo premuto il bottone, scuotevo la pompa in alto e in basso...
Cosa sbaglio? Come si usa?
grazie a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 10:12

TurboT-jet

Apprendista Detailer
Piccolo suggerimento dalla mia modestissima esperienza. Prima metti l'acqua e poi il prodotto.

Ultima modifica di Alessio il Gio 28 Ago 2014 - 12:37, modificato 1 volta (Ragione : non quotare i messaggi)

3 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 10:20

benzebu

Moderatore
Hai messo troppo prodotto e pompato poca pressione!! La Tec devi pomparla tanto e spesso!! Wink

4 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 10:36

uskebasi

Aiutante Detailer
[/quote]
Piccolo suggerimento dalla mia modestissima esperienza. Prima metti l'acqua e poi il prodotto.[/quote]

Infatti al secondo tentativo ho fatto così; ho messo 1 lt di acqua e poi ho aggiunto lo shampoo senza agitare la pompa in modo che non si formasse subito la schiuma.
Però quando vado a pompare la schiuma si forma comunque e quindi non funziona lo stesso.

5 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 10:37

uskebasi

Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Hai messo troppo prodotto e pompato poca pressione!! La Tec devi pomparla tanto e spesso!! Wink

Ho letto dietro il flacone del Dodo apple ifoam che andrebbe usato diluito 1:10 o 1:20
Io ho fatto 50ml di prodotto in 1 lt di acqua, quindi 1:20
Dici che devo fare ancora meno?

6 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 10:48

Topolino

Aiutante Detailer
50ml prodotto, 950ml acqua

7 Re: Pompa Tec one da 2 lt. il Gio 28 Ago 2014 - 19:53

chiby

Apprendista Detailer
Mi sa più che altro che devi pompare di più, insisti finchè non diventa troppo duro per farlo. Poi spruzzi, quando vedi che il getto cala ricarichi più possibile e così via

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: