LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay bar e sigillante

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay bar e sigillante Empty clay bar e sigillante Sab 30 Ago 2014 - 12:10

sal12


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

dopo aver acquistato diversi prodotti per la pulizia esterna ed interna è arrivato il momento di sfruttare le ottime guide per effettuare clay bar e sigillante.

Prima dell'acquisto vorrei un vostro ulteriore parere e conferma

Non ho mai "trattato"  la macchina all'esterno, quindi sarebbe la prima volta

Ho solo effettuato il passaggio di decontaminazione con ironx e tarx, ovviamente con eccellenti risultati... ma la superficie non è liscia, lucida e protetta come meriterebbe Razz

Per la clay bar:

Come da guida sono propenso ad acquistare per la lubrificazione il Dodo Juice Born Slippy Refill (con la dodo mi sto trovando benissimo) e come clay bar la Dodo Supernatural Medium. Sono indeciso se comprare il kit a 17€ con la clay unica da 80g o prendere i due prodotti separati e quindi 240g di clay bar.
Secondo voi 80g per "fare" tutta la macchina è sufficiente? ricordo che ho una ford fiesta (anno 2011 5p)

O secondo voi è meglio usare un altro lubrificatore o un altra clay bar?

Per il sigillante:

Sono orientato ad acquistare il sigillante spray per il semplice motivo che da quello che ho letto è molto facile da "utilizzare" e soprattutto molto valido.

Qui per la durata indicata nella descrizione del prodotto ho pensato di "evitare" quello della dosa e sceglierne uno tra Gtechniq C2v3  e Car Pro ReLoad, voi cosa mi consigliate?

è sufficiente utilizzare diverse MF oppure come da guida è meglio acquistare LCDA Terry Towel ed uno per il buffing e la finitura finale come LCDA Premium ?


Devo anche acquistare un applicatore per il carpro perl da utilizzare sull lato delle gomme, quale suggerite?

Grazie per i vostri consigli


P.S. per l'interno non ho mai acquistato il panno martina, visto che sto effettuando l'ordine ci sto pensando sopra...ho sempre utilizzati i panni di MF acquistati sempre in questo negozio... che dite, è il caso di comprarlo?

2clay bar e sigillante Empty Re: clay bar e sigillante Sab 30 Ago 2014 - 12:23

benzebu

benzebu
Moderatore

La clay da 80gr è più che sufficiente tranquillo,per il lubrificante il refill è ok,ma necessità di risciacquo....io mi sto trovando bene con onr oppure il luby di chemical guys che non necessitano di risciacquo. X il sigillante mi sento di consigliarti il c2v3 sia x facilità di utilizzo che x durata. X applicarlo prendi l'applicatore in mf di lcda ed un terry towel.....se poi voi fare buffing o un premium polishing o un car pro boa. Per applicare Perl puoi prendere il suo applicatore oppure i pad gialli della meg o i rossi di Gtechniq. Il panno Martina è assolutamente da avere.....ti stupirà. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3clay bar e sigillante Empty Re: clay bar e sigillante Sab 30 Ago 2014 - 16:35

sal12


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:La clay da 80gr è più che sufficiente tranquillo,per il lubrificante il refill è ok,ma necessità di risciacquo....io mi sto trovando bene con onr oppure il luby di chemical guys che non necessitano di risciacquo. X il sigillante mi sento di consigliarti il c2v3 sia x facilità di utilizzo che x durata. X applicarlo prendi l'applicatore in mf di lcda ed un terry towel.....se poi voi fare buffing o un premium polishing o un car pro boa. Per applicare Perl puoi prendere il suo applicatore oppure i pad gialli della meg o i rossi di Gtechniq. Il panno Martina è assolutamente da avere.....ti stupirà. Wink

grazie per la tua risposta! Smile

perndo il refil, fa niente se devo fare il risciacquo, tanto farò tutto in un self in un orario dove nessuno può rompermi le scatole! Razz

il premium polishing è buono? nel senso, ne vale la pena ad acquistarlo?

ma lo stesso terry towel può essere utilizzato prima per la clay bar per togliere il residuo spray ed eventuali (non credo) pezzi della clay bar stessa?


4clay bar e sigillante Empty Re: clay bar e sigillante Sab 30 Ago 2014 - 16:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Il premium polishing è un bel panno e il terry towel va bene pulire il luby della clay bar ma te ne serviranno almeno un paio!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.