LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio acquisti per rimuovere imperfezione auto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

salve
era da tempo che leggevo questo forum visto i splendidi risultati che ottenete con le vostre auto senza pero mai iscrivermi.
sono appassionato di auto sopratutto per quanto riguarda l estetica interna ed esterna,credo che una persona rispecchi l auto che guida! Razz Razz ho gia lucidato a mano (si avete capito bene) diverse auto....ora pero il problema e un po diverso..
devo acquistare dei prodotti per l auto familiare...la macchina e stata riverniciata con colore originale circa 2 mesi fa...
solo che il destino ha voluto che 10 gg fa un signore mi ha sfregato tutta la portiera posteriore piegando un po anche il passaruota....essendo una panda del 2006 ed avendo speso un botto di soldi per riverniciarla...mio padre non vuole riverniciare per il momento il tutto (mancanza di fondi)..anche perche non ne vedo l esigenza essendo solo uno scambio superficiale di vernice e gomma(ruota).
veniamo al dunque
come posso rimuovere questi graffi (scambio di vernice e gomma)?
io avevo pensato ai prodotti ma fra in particolare
Pasta abrasiva Delux
Cera e polish Carnauba Metalcrem Ma-Fra
a il budget (un 25 euro piu o meno) limitato,in oltre sara fatto tutto a mano.
essendo l auto di famiglia non ci voglio spendere molto perche guidandola mio padre mia madre io e mia sorella...avrete gia capito.

benzebu

benzebu
Moderatore

Se è solo trasferimento di vernice e gomma già con una passata di clay bar togli quasi tutto....una passata a mano sulla zona incriminata con un polish tipo m105 e torna in forma....ma non riesci a prendere tutto con 25€


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Con i prodotti sopra elencati?....purtroppo il budget e limitato per i motivi sopra descritti... Se si trattava della mia macchina...avrei speso sicuramente di più...anzi nn avrei badato a spese

Admin

Admin
Admin

Un kit completo ma molto efficace è questo: Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
E' il più economico nello shop ma di elevatissima qualità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Appena posso metto le foto del danno......sto aspettando il perito assicurativo.....cosi vi faccio vedere un po le condizioni

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

ecco le foto...

consiglio acquisti per rimuovere imperfezione auto DSC_0544

consiglio acquisti per rimuovere imperfezione auto DSC_0545

consiglio acquisti per rimuovere imperfezione auto DSC_0548

benzebu

benzebu
Moderatore

Però!!! Bella strisciata......li avrai il tuo bel da fare....ti consiglio di prendere ciò che ti ha consigliato pure admin il kit manuale di Gtechniq e aggiungerei solo la clay con onr che ti ritrovi  valido x altri scopi!! Se non risolvi al 100% sicuramente migliori di molto la situazione attuale.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

La strisciata e accentuata perche la macchina e un pochino sporca in settimana lavo e riposto le foto.....la striscia nera pensa si toglie sfregando il dito....

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Allora con la clay già ti porti avanti. E il kit suggerito da admin completerà il lavoro.

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

ragzzi una domanda....la verniciatura in altre parti dell auto e abbastanza buona nn presenta micrograffi, solo in qualche piccolo punto sono presenti alcuni....volevo sapere se posso....passare il polish su tutta l auto e poi passare la cera oppure passarlo solo dove ci sono i graffi la ...macchina e del 2006 mai stata lucidata ed ultimamente (gennaio 2014)e stata riverniciata in toto

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ti conviene andare per pannelli, per una questione di uniformità. Se il resto è intonso lascerei stare, data la recente riverniciatura, specie se lucidi a mano

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Danfra79 quello che dici é perche a pannello fatti a mano non si vedrebbero differenze fra quelli fatti e non? Vale solo in caso di auto con vernici fresche?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mah è piuttosto un principio generale, e le differenze potresti vederle più che altro sullo stesso pannello tra area trattata e non. Certo a mano il tutto viene attenuato. A questo punto ti conviene trattare tutto il pannello con la clay, lucidare la parte "lesa" e valutate il risultato. Se ti va bene ok, altrimenti ti fai anche il resto del pannello, magari più light.

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

ok quindi se ho capito bene mi consigli di passarlo solo dove sono presenti i graffi  e non su tutta l auto?
un altra cosa per dare gloss a tutto mi consigliate polish express ma fra dopo il lavaggio?o e meglio la cera a mano?

Admin

Admin
Admin

Il gloss te lo da il lavoro con il polish: è quello il prodotto che lavora sul trasparente. 
Quindi se questo aspetto è da migliorare devi passarlo su tutta l'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Sincera verità la vedo un.po spenta....ma non opaca anzi la vernice e perfetta....forse sara il colore argento..... E proprio per questo che avevo pensato al polish express dopo aver effettuato lavaggio rimosso i graffi passare il polish express per completare il tutto

Admin

Admin
Admin

Allora puoi provare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

ok allora appena arrivano i soldini dell assicurazione procedo all acquisto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.