Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Dubbio applicazione Reload

Dubbio applicazione Reload

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 10:32

repsol75

Aiutante Detailer
Ciao a tutti avevo intenzione di applicare reload alla car..dopo aver passato la clay con il lube della Dodo devo lavare l'auto e poi applicare l'eraser prima di lucidarla oppure applico subito l'eraser e poi lucido?? Question

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 11:31

freddolone

Apprendista Detailer
Forse fai un pò di confusione tra eraser e reload. Comunque fai prima la decontaminazione, poi lucidi. Poi eventualmente "controlli" con eraser, ma se non devi metterci un nano non è un passaggio obbligatorio. Quando sei soddisfatto dei risultati della lucidatura, sigilli con reload.

3 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 15:14

repsol75

Aiutante Detailer
si effettivamente ho fatto un gran confusione! Crying or Very sad il mio problema adesso che ci penso è in OT ovvero se dopo il passaggio della clay con il lube dodo devo lavare, o basta il panno...

4 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 15:22

freddolone

Apprendista Detailer
Se asciughi subito, basta il panno. Se alla fine vedi delle macchie di residui di prodotto, lavi.

5 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 15:28

repsol75

Aiutante Detailer
Like

6 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 16:18

frask

Diplomato in Detailing
Domani mi arriva il Reload, quindi non l'ho mai usato.
Per chi ha già avuto modo di usarlo, l'applicazione viene meglio spruzzato direttamente sulla superficie o sul panno?

7 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 16:35

Gerva90

Detailer Novello
Io spruzzo sulla superficie e passo o con panno o, ancora meglio, con l'applicatore LCDA in microfibra, più comodo da maneggiare. Non mi ha mai dato aloni in questo modo, e si incrociano i passaggi molto velocemente.
Poi faccio buffing con il lato lungo del double face o con il Premium polishing cloth

8 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 16:46

frask

Diplomato in Detailing
Inizialmente, avevo pensato di spruzzarlo come Admin consiglia sul C2V3 ossia, spruzzato sull'apposito pad è incrociato sulla superficie ma non saprei bisogna che provo.
Se applicato come mantenimento per chiudere il film di un nano è preferibile usarlo puro?

9 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 18:53

benzebu

Moderatore
Sui colori scuri abbondando può fare qualche alone ma viene via passando più volte con una mf e per questo ogni tanto si è letto che è preferibile diluirlo 1:1 ma sinceramente con un pochino di attenzione non ci sono problemi ad usarlo puro.....anzi il mio consiglio è di usarlo puro!! Vedrete che gloss!!  Wink

10 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 18:55

frask

Diplomato in Detailing
benzebu ha scritto:il mio consiglio è di usarlo puro!! Vedrete che gloss!!  Wink
E se il reload lo si mette ad esempio per chiudere il film del Dlux, se usato puro, basta un layer?

11 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 20:32

benzebu

Moderatore
Direi di si,ma lo metterei solo se dovessi usare la macchina......altrimenti lascerei passare più tempo possibile tra dlux e reload!!! Ovviamente ad auto ferma!!

12 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 20:53

Thriller

Detailer Novello
Tipo 3 settimane? confused ...per quale ragione non lo metteresti? Ci sono controindicazioni?

13 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 22:53

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Prima di un siggillante spray reload c2v3 etc etc bisogna sgrassare con un ipa o eraser . Specialmente dopo il claying perche u lubrificanti hanno prodotti per far scivolare le clay cere etc etc ))
Con i dodo e meglio rusciacquare ))

14 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 23:04

frask

Diplomato in Detailing
L0r3nz0rm ha scritto:Con i dodo e meglio rusciacquare ))
Sei sicuro? Admin dice l'opposto > qui <
La durata del Reload a leggere quanto riferiscono altri utenti è esigua, quindi, quale sarebbe il motivo di acquistare questo prodotto se non per la chiusura del film dei nano e/o maggiore gloss?

15 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 23:10

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Il dodo sn o il dodo bts )) mea culpa pensavo parlasse del dodo bts ))
Quella di dare al siggillante spray una superfice sgrassata , a prescindere da reload lo scholl o c2v3 ))

16 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 23:51

benzebu

Moderatore
Thriller ha scritto:Tipo 3 settimane? confused ...per quale ragione non lo metteresti? Ci sono controindicazioni?
Lascerei passare più tempo possibile affinché i 2 prodotti non si fondano assieme,ma semplicemente farei fare al sigillante più debole il sacrificio di proteggere il più duraturo.  Wink

17 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 23:53

Thriller

Detailer Novello
Carpro dice che il nuovo Reload dura fino a 4 mesi... Sará vero?

18 Re: Dubbio applicazione Reload il Gio 4 Set 2014 - 23:55

benzebu

Moderatore
Non saprei....non l'ho provato in versione new!!

19 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 5 Set 2014 - 7:40

frask

Diplomato in Detailing
Un dubbio, o meglio più di un dubbio:
1- il nuovo Reload è > questo < ? Non c'è scritto da nessuna parte "NEW". Il vecchio è andato in pensione oppure è ancora vendibile sullo shop?
2- ho pensato di provare a mettere il Reload  su una Fiat Punto di colore grigio argento metallizzato che sto usando per fare i vari test; per fare un pannello come ad esempio il cofano, 6/7 spruzzate di Reload puro (spruzzato sull'apposito pad) potrebbe essere una quantità idonea?
3- in fase applicativa qual'è la temperatura ideale del supporto, il ReLoad è sensibile anche all'umidità?
4- è consigliabile un secondo layer?
5- dopo aver applicato il prodotto è necessaria un operazione di buffing o può bastare la semplice applicazione e immediata rimozione?

20 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 5 Set 2014 - 9:54

Admin

Admin
Il vecchio è andato in pensione da circa 2 mesi Wink
Come tutti i sigillanti spray potete utilizzarli come preferite: direttamente sull'auto, su un applicatore, puro, diluito. Io per esempio amo spruzzarlo dopo il lavaggio su vettura bagnata ed asciugare tutto insieme. 

Insomma... provate e testate ma in ogni caso vi innamorerete del suo gloss!

21 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 5 Set 2014 - 10:30

frask

Diplomato in Detailing
...mi è appena arrivato il reload ed infatti sul flacone c'è scritto New Wink speriamo abbia una durata superiore al precedente.
Resto in attesa di capire gli altri punti, soprattutto il 4.

22 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 5 Set 2014 - 10:42

freddolone

Apprendista Detailer
A me piace tantissimo l'effetto reload. Lo metto pure sulla SNH!

23 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 3 Ott 2014 - 15:15

Thriller

Detailer Novello
Admin ha scritto:Il vecchio è andato in pensione da circa 2 mesi Wink
Come tutti i sigillanti spray potete utilizzarli come preferite: direttamente sull'auto, su un applicatore, puro, diluito. Io per esempio amo spruzzarlo dopo il lavaggio su vettura bagnata ed asciugare tutto insieme. 

Insomma... provate e testate ma in ogni caso vi innamorerete del suo gloss!

Per curiosità: lo spruzzi su un pannello e asciughi oppure fai un giro attorno a tutta l'auto spruzzandolo e poi asciughi tutto in una volta?

24 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 3 Ott 2014 - 17:09

Admin

Admin
Spruzzo su un pannello e lo asciugo immediatamente. Wink
Se provi a farlo a fine lavoro il rischio è di non rimuoverlo più!

25 Re: Dubbio applicazione Reload il Ven 3 Ott 2014 - 20:56

Thriller

Detailer Novello
Fatto stasera ma non sono soddisfatto. Secondo me il panno con cui asciughi e stavo usando un mammuttone diventa meno assorbente perché resta un pó di reload sul panno.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: