Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » FabrizioTDI ft Zizzu : il "MiTo" si rifà il trucco. MK2 GTI

FabrizioTDI ft Zizzu : il "MiTo" si rifà il trucco. MK2 GTI

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,

presento uno dei lavori svolti con l'amico di corrispondenza ZIZZU, from Milano con Furore Cool. L'occasione è stata buona per testare un paio di prodottini e capire come reagisse una vernice ORIGINALE di 25 anni ad un buon detailing. La pazienza e la voglia ci sono, per cui si parte.  Very Happy

Eccola qui, dopo tutti questi anni, fa ancora girare la testa a chi se ne intende:

le condizioni non sono delle migliori: vuoi per la scarsa cura, vuoi per gli anni trascorsi e i bozzi presenti. Il proprietario la rivuole brillante, bella al primo sguardo ( e anche da vicino da Very Happy ): si fa tutto, basta pazientare... Cool

Le condizioni pessime, già prima del lavaggio, sono ben visibili:

Plastiche sbiadite e particolari patiti...

Shocked

CErchi normalmente sporchi, nulla di che, però....

Si parte con il lavaggio!

LAVAGGIO: idrogetto + Chemical GUys MAXI SUDS + spugna + pennelli Valet Pro + D101

Immancabile IronX: e i cerchi rinascono...mamma che prodotto!!  Shocked

E dopo il lavaggio la situazione si svela in tutta la sua gravità!  What a Face

ISPEZIONE

Zizzu non si specchia bene  Mad

Le condizioni sono a dir poco obbrobriose!!

Cofano

Fiancate

Decontaminazione effettuata con ClayBar Chemical Guys Gialla (media) +  Valet pro Citrus Bling diluito 1:20. La clay non da il risultato aspettato: Ci aspettavamo di peggio, perciò si prosegue!  bounce

Io parto con la correzione: Flex + Festool 5000 + Tampone Hex Logic giallo o  Lana Monello per le situazioni critiche.

E partono i primi 50/50  Cool

Fianchetto anteriore:

After:

Porte:

After:

Maniglia Prima:

Maniglia Dopo:

Fianco posteriore:

Io proseguo con la correzione, mentre Zizzu parte con la finitura: DAS 6 + Monello Finale + Tampone Flexipad giallo  Cool

Results at the end Very Happy

Lo stemma posteriore era veramente patito: bruttissimo da vedere. Optiamo quindi per un breve remake artigianale:

Seppiato e riverniciato

Terminata la lucidatura si parte con la cura dei particolari come plastiche, guarnizioni e scarico. Il tutto trattato con Valet Pro Trim Glitz, Aerospace 303 Protectant e Collinite Metal Works

Vetri trattati con Valet Pro Glass Cleaner, interni trattati con D101 + Spazzole e accessori vari!  Very Happy

Sigillatura effettuato con Cera Collinite 476: che sbatta!!

FINAL SHOTS!

E Zizzu finalmente scopre un nuovo se stesso  Very Happy

Un grazie all'amico Zizzu per la compagnia e il lavoro e al proprietario per la fiducia che ci ha dato! Grazie!

Grazie a tutti per la lettura!  Very Happy
Fabrizio

Ultima modifica di FabrizioTDI il Ven 5 Set 2014 - 23:44, modificato 3 volte

Vedere il profilo dell'utente http://www.spgarage.it

benzebu

Moderatore
Che auto favolosa!!! Bello anche il lavoro....bravo!!  Wink

Thriller

Detailer Novello
Bello Fabrizio e bella l'auto...
Il lavaggio é il vostro o vi fanno usare tutti i vs prodotti?
Non trovo la clay gialla nello shop e mi interessava perché la gialla carpro (magari si assomigliani?) é la mia preferita ma é venduta solo in kit.

Vedere il profilo dell'utente

ghid

Diplomato in Detailing
Bel lavoro ragazzi!

Zizzu

Apprendista Detailer
Bella Fabbbbbri

Ti correggo solo nel dire che cofano e tetto li abbiamo sigillati con un prodotto tanto magnifico quanto infame da stendere senza aloni: Sonax Polymer Netshield.

Purtroppo la carrozzeria è totalmente zeppa di sassate e sbeccate (addirittura anche il posteriore) quindi tanta fatica è in parte vanificata da un effetto "cielo stellato", ma l'effetto finale fa paura...ha riguadagnato una profondità pazzesca!

Mi-To Rulez pig

@Thriller: è un lavaggio dove, per fortuna, ci fan utilizzare tutto. Anche perchè il buon Fabri ci lascia li miliardi quindi hanno ben poco da lamentarsi Mad

tav86

Detailer Novello
bravi ragazzi bel lavoro!ne aveva davvero bisogno!
Ma...l'hexlogic giallo non è un tampone da taglio?

PELO

Laureato in Detailing
auto spettacolare, bel lavoro.

una perplessità però ce l'ho: perchè la finitura con hexlogic giallo da taglio pesante? Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Thriller ha scritto:Bello Fabrizio e bella l'auto...
Il lavaggio é il vostro o vi fanno usare tutti i vs prodotti?
Non trovo la clay gialla nello shop e mi interessava perché la gialla carpro (magari si assomigliani?) é la mia preferita ma é venduta solo in kit.

Per la prima domanda vede Zizzu: quel lavaggio si sostiene grazie alla mia combricola Laughing

La clay non è stata acquistata su questo shop, ma sicuramente potrai trovare altro che fa al caso tuo! Very Happy

Zizzu ha scritto:Bella Fabbbbbri

Ti correggo solo nel dire che cofano e tetto li abbiamo sigillati con un prodotto tanto magnifico quanto infame da stendere senza aloni: Sonax Polymer Netshield.

Purtroppo la carrozzeria è totalmente zeppa di sassate e sbeccate (addirittura anche il posteriore) quindi tanta fatica è in parte vanificata da un effetto "cielo stellato", ma l'effetto finale fa paura...ha riguadagnato una profondità pazzesca!

Mi-To Rulez pig

@Thriller: è un lavaggio dove, per fortuna, ci fan utilizzare tutto. Anche perchè il buon Fabri ci lascia li miliardi quindi hanno ben poco da lamentarsi Mad

Hai fatto molto bene a correggermi, mi ero dimenticato. Come mi ero dimenticato che il tampone che hai usato tu non è L'Hexlogic Giallo ma il Flexipad Giallo. Wink

Quel Sonax Polymer è fenomenale quanto introvabile e duro da tirare Laughing

tav86 ha scritto:bravi ragazzi bel lavoro!ne aveva davvero bisogno!
Ma...l'hexlogic giallo non è un tampone da taglio?

PELO ha scritto:auto spettacolare, bel lavoro.

una perplessità però ce l'ho: perchè la finitura con hexlogic giallo da taglio pesante? Rolling Eyes

Ragazzi, giustamente, avete ragione. Ho sbagliato, e mi correggo nuovamente: L'HexLogic Giallo è stato usato da me per la correzione insieme alla Lana Monello. Quello usato da Zizzu per fare finitura è il Flexipad Giallo.

Scrivere i thread alle 12:30 am è un duro lavoro, lo sapete bene e potete capire Very Happy

Grazie a tutti per i commenti! Very Happy

Critiche e consigli sempre ben accetti!

Ippo 2001

Detailer Novello
FabrizioTDI ha scritto:

Eccola qui, dopo tutti questi anni, fa ancora girare la testa a chi se ne intende:

Complimenti per il lavoro ... da prossimo (fra pochi mesi) quarantenne come non darti ragione ... vedendo queste foto ho fatto un salto indietro nel tempo di 20 e più anni ... quando sognavo di mettermi in garage una VR5 o una G60 ed invece avevo una semplice 106 1.0xn ....

alesoft

Diplomato in Detailing
UN ottimo terreno di gioco :-))) Da dvertirsi!

Bel LAVORO Wink

Naice Giob!

MassiMini89

Detailer Novello
ottimo lavoro ragazzi!
un pensiero per la macchina…quella golf è da orgasmo..ho un amico appassionato di german, se vedesse il lavoro sicuramente leccherebbe il monitor!!! lol!

Admin

Admin
Ottimo lavoro Fabri!

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro! Auto bellissima il mark II

rustico

Detailer Novello
Bellissimo lavoro! Quel Golf lo aveva mio padre, ancora ricordo da piccolo, ero davanti con mia madre, un testa di membro ci taglia la strada, mio padre inchioda ed io parto tipo missile di cranio sul parabrezza crepandolo alla grandissima Very Happy

Ne sono uscito illeso fortunatamente (di testa è ancora da verificare)

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Ippo 2001

Detailer Novello
rustico ha scritto:Bellissimo lavoro! Quel Golf lo aveva mio padre, ancora ricordo da piccolo, ero davanti con mia madre, un testa di membro ci taglia la strada, mio padre inchioda ed io parto tipo missile di cranio sul parabrezza crepandolo alla grandissima Very Happy

Ne sono uscito illeso fortunatamente (di testa è ancora da verificare)

Ora capisco il perché di tante cose ...

MrWolf

Moderatore
Bel lavoro

Gas964

Apprendista Detailer
Complimenti ragazzi l'avete fatta rinascere, così come merita "l'arzilla vecchietta".

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Grazie a tutti ragazzi. Wink

La macchina merita, non si discute, m l'MK2 più bella su cui ho avuto l'onore di praticare detailing sin dagli inizi del reasturo è stata questa pig

MK2 GTI

Saluti!

Alessio

Moderatore
Molto bene!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

danfra79

Detailer Novello
Zizzu ha scritto:Bella Fabbbbbri

che difficoltà avete trovato col prodotto? con che applicatore e modalità l'avete steso? (lo devo provare pure io)

ll lavoro comunque valorizza come si deve un'auto intramontabile come poche! e poi dettagliare in compagnia dev'essere un gran piacere, bravi!

Zizzu

Apprendista Detailer
Il prodotto asciuga in frettissima...
Anche agendo tempestivamente diventa durissimo da stendere omogeneamente è senza aloni.
In pochi minuti diventa come una sostanza cristallina, quindi è come stendere qualcosa di plastico.

Ho usato un tampone in microfibra Wink

Aldilà delle difficoltà, a livello estetico è molto valido, da parecchia profondità e, a livello pratico, è fenomenale sia in durata che in idrorepellenza (il suo forte e MICIDIALE)

rustico

Detailer Novello
Tanti cascano dal seggiolone, io ho dato una testata ad un golf gti Smile

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

barracudapianoro

Apprendista Detailer
ottimo lavoro, l'auto era ridotta maluccio

davide_91

Apprendista Detailer
Bellisssimo lavoro ragazzi !! Complimenti Wink bellissimo questo mk2 anche mio padre lo aveva parecchi anni fà Very Happy

@Rustiken.. io pensavo fossi caduto dal seggiolone Laughing

danfra79

Detailer Novello
Zizzu ha scritto:Il prodotto asciuga in frettissima...
Anche agendo tempestivamente diventa durissimo da stendere omogeneamente è senza aloni.
In pochi minuti diventa come una sostanza cristallina, quindi è come stendere qualcosa di plastico.

Ho usato un tampone in microfibra Wink

Aldilà delle difficoltà, a livello estetico è molto valido, da parecchia profondità e, a livello pratico, è fenomenale sia in durata che in idrorepellenza (il suo forte e MICIDIALE)

sul tubo ho visto applicazione con pad in spugna (quelli della stessa sonax credo). Quanti minuti lo hai lasciato? A me è parso convenga una rimozione praticamente immediata. Ultima question (e poi basta sennò andiamo OT): ci sai dirre qualcosa sul consumo? quanto ci si fa con una latta da 210ml secondo te?

ancora bravi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: