Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Tamponi lisci o ondulati ?

Tamponi lisci o ondulati ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Tamponi lisci o ondulati ? il Lun 8 Set 2014 - 7:45

avastin

Aiutante Detailer
Come da titolo , a parità di colore e quindi di consistenza, quali vantaggi, svantaggi o caratteristiche gli uni o gli altri ?
In sintesi perchè usare i primi o i secondi...
Vi ringrazio.
Federico

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Lun 8 Set 2014 - 8:01

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Ondulati miglior dissipazione del calore ( discorso valido sopratutto se usati su rotativa )
))

3 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Lun 8 Set 2014 - 18:03

Admin

Admin
La scelta è dettata soprattutto dal feeling personale che si instaura con gli uni o con gli altri. 
Quello della temperatura è nella maggior parte dei casi un falso mito. Però cambia la stabilità e la scorrevolezza del pad.

4 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Mer 10 Set 2014 - 11:24

mou

Detailer Novello
quoto admin...per governare i lisci serve un po' più "di mano" o di esperienza (se vogliamo chiamarla così).l'ondulato ti facilità il compito perchè non + una superficie unica.
diciamo che difficilmente una rota, anche girando forte, ti scapperà di mano usando un ondulato...cosa molto fattibile col liscio.
se vogliamo, di contro, l'ondulato taglia un pò meno...

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

5 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Mer 10 Set 2014 - 12:45

benzebu

Moderatore
Sul fatto che tagli meno ho qualche dubbio....l'ondulato si intasa meno e con rotativa mi piace molto....poi ognuno instaura un proprio feeling con il tools e l'abbinamento del tampone.....io consiglio di scegliere entrambi e provare.  Wink

6 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Mer 10 Set 2014 - 16:12

alesoft

Diplomato in Detailing
Il Feeling dice tutto....
Se ti trovi bene con un tipo di pad SPOSATELO! :-)))

7 Re: Tamponi lisci o ondulati ? il Mer 10 Set 2014 - 19:01

Admin

Admin
Diciamo che in linea puramente teorica un pad piatto ha una superficie di contatto con la carrozzeria maggiore e quindi maggiore possibilità anche di eliminare difetti. Soprattutto con rotorbitale. 
Di fatto in alcuni casi un Heavy Cut Ondulato l'ho preferito di gran lunga al liscio in fase di correzione mentre in altri è accaduto esattamente il contrario! Ecco perché credo sia molto importante "sentirsi bene" con la lucidatrice in quel momento.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: