Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » lampadine di posizione

lampadine di posizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 13:03

fordfocus

Apprendista Detailer
ieri ho sostituito la lampadina nel pozzetto anteriore (lato passeggero) della mia focus, ed ho notato che l'intensità di luce è diversa dall'altra, lato guida, e qui la mia domanda:
è possibile che due lampadine attacco t10 5w 12v abbiano intensità di luce diversa??? Suspect

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 14:07

batfed

Detailer Novello
Magari tonalità...intensità mi sembra strano, per tagliare la testa al toro sostituirei anche l'altra con una uguale, se il problema persiste e fa più luce vuol dire che su una lampadina arriva troppo tensione o non ne arriva a sufficienza nell'altra..

3 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 14:25

fordfocus

Apprendista Detailer
batfed ha scritto:Magari tonalità...intensità mi sembra strano, per tagliare la testa al toro sostituirei anche l'altra con una uguale, se il problema persiste e fa più luce vuol dire che su una lampadina arriva troppo tensione o non ne arriva a sufficienza nell'altra..

potrebbero avere valori lumen diversi? Anche se non penso che creino lampadine così piccole con vari valori lumen....avevo pensato anche io a sostituire anche l'altra con una uguale, in verità quella non sostituita l'avevo presa dalla valigetta (fusibili, lampadine con attacchi diversi...ecc, ecc) di emergenza in dotazione ford, quella nuova l'ho pagata 0,50 €... quanto spendi, tanto vale????

4 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 15:39

paolocabri

Detailer Novello
E' possibile che la vecchia sia quasi fulminata, e quindi il vetro sia un pò annerito, con conseguente calo della luminosità.
Io mi accorgo quando le w5w son da cambiare semplicemente guardandole.. se riesco a tenere, al buoi, lo sguardo sulla lampada accesa senza darmi fastidio, è da cambiare di sicuro.

5 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 15:42

fordfocus

Apprendista Detailer
è la nuova che ha un'intensità di luce più bassa.

6 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 16:12

paolocabri

Detailer Novello
fordfocus ha scritto:è la nuova che ha un'intensità di luce più bassa.
Sicuro che non sia da 2w invece che 5?

7 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 20:35

magre1963

Apprendista Detailer
oppure:
sicuro che sia da 12v o piuttosto da 24v???
comunque le lampadine a fine vita hanno la prerogativa, a volte, di fare molta più luce del normale, salvo poi bruciarsi nel giro di un paio di giorni...

8 Re: lampadine di posizione il Mar 9 Set 2014 - 21:35

fordfocus

Apprendista Detailer
Controllato, sono da 5w 12v
Rolling Eyes boooh dilemma....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: