LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

decontaminazione

+4
bissoandrea
MrWolf
benzebu
angelogrigio
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 15:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Like

27decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 15:43

Trotto@81


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:La clay è sempre importante e a parte l'opaco sarebbe preferibile passarla. La sponge frask rispetto alla classica argilla è ancora più "aggressiva" passatemi il termine di paragone ma è per far capire che lavorando più velocemente qualche rischio in più c'è rispetto all'argilla. Il mio discorso era riferito al fatto che da alcune affermazioni leggo che è praticamente impossibile lasciare segni........e tutto ciò non è vero.  Wink
Quindi clay anche senza lucidare e prima di passare la protezione?

28decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 16:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

Certamente Trotto, sempre che tu non abbia swirls da eliminare.

29decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 16:54

Trotto@81


Apprendista Detailer

Nessuna swirl, sin dal primo lavaggio ho usato la giusta tecnica e i giusti prodotti. Quanto prima ordinerò la clay più morbida che ci sia.

30decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 17:30

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Oggi ho eseguito la prima sessione con clay e qualche segno lo può lasciare soprattutto nella zona bassa perche a volte anche con prelavaggio e shampo qualche residuo almeno a me resta... ora non so se sono io che sbaglio le parti del lavaggio.
Comunque come dicevo di segni non ne ho avuti ma perché ho lubrificato mooolto 1lt di lube per una auto media e reimpastato 3 volte a pannello

31decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 19:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bobo2002 ha scritto:
Comunque come dicevo di segni non ne ho avuti ma perché ho lubrificato mooolto 1lt di lube per una auto media e reimpastato 3 volte a pannello
Che esagerazione Shocked   1 lt di lube vale a dire che l'hai lavata con il lube Laughing
Ne avresti dovuto consumare la metà, il resto è stato tutto spreco inutile, ti sarebbe bastato allargare la spruzzata mentre lo nebulizzi sulla superficie.
Che lube hai usato? Con quello di Dodo la clay scorre che è una bellezza.

32decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 19:53

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Fast cleaner.. non volevo rischiare che sto senza roto e in caso di graffi era da sudare Smile

33decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 20:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Che esagerazione   1 lt di lube vale a dire che l'hai lavata con il lube ha scritto:Ne avresti dovuto consumare la metà
Anche la metà sarebbe ugualmente esagerata....non ne consumo più 250/300 ml per la mia. E comunque troppo lube fa lavorare male la clay....deve essere lubrificata il giusto.....vedrai che andando avanti con le decontaminazioni ci prenderai la mano.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 20:20

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Sicuramente si... ci sto prendendo gusto con il detailing, mi allenero al più presto a sprecarne di meno! !!

35decontaminazione - Pagina 2 Empty Re: decontaminazione Sab 27 Set 2014 - 20:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

noo fermati se inizi a prendere gusto non ne uscirai più farai la fine di noi altri Razz Razz Razz Razz ot off

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.