Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Meguiar's M10 e M17 per fari in policarbonato

Meguiar's M10 e M17 per fari in policarbonato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ducart

Apprendista Detailer
Ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non ho trovatu nulla. Nessuno li ha mai testati?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
I prodotti sono molto utilizzati ma sulle plastiche interne o sui plexiglass delle cappottine. Sui fari li vedo sprecati e comunque dipenderebbe dalla situazione.

ducart

Apprendista Detailer
Con sprecati intendi che chi ha in casa un S3 e S30 può farne a meno?

Admin

Admin
Decisamente... S3 è molto più potente e veloce ed S30 ha una finitura migliore. Sui fari sono decisamente più indicati.

ducart

Apprendista Detailer
OK, grazie!

Triton

Apprendista Detailer
Io ho provato il Meguiar's M17 sul fanale posteriore della mia moto.
Il fanale si era molto opacizzato, pieno di swirls, segni più profondi e soprattutto molto opaco. Purtroppo non ho le foto di come si presentava all'inizio, ma garantisco che era evidentemente da ripristinare.

Ho dato una prima passata di M17, con un pad giallo in spugna (non Meguiar's) e lavorato a mano (senza però lavorare il prodotto fino al completo consumo). Risultato: l'opacità si è visibilmente ridotta, gli swirls più evidenti se ne sono andati, ma sono rimasti (o si sono creati?) degli swirls più superficiali e omogenei.
Questa è la situazione dopo una prima passata come descritto sopra:

Non contento del risultato, su consiglio di Antonio ho lavorato il prodotto fino alla completa eliminazione, stavolta con un pad di spugna giallo Meguiar's e lavorato inizialmente con una rotativa a 1000 giri e poi terminato a mano.

Il risultato è stato molto buono, l'opacità se n'è andata completamente, gli swirls sono spariti quasi del tutto, ne sono rimasti ancora un po' ma comunque lievi.
Queste le foto del lavoro finito:

Secondo me con un altro paio di passate torna come nuovo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: