LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml

+19
AdrenalinusII
ghid
MassiMini89
AlanFord
agonyAKAwamin
Thriller
Admin
.DieD
frask
DavideSR
franc_ct
Valenjoy
Armaky
-DaViDe-
Giobart
benzebu
PELO
marcocrosa
batfed
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Sab 13 Set 2014 - 13:10

batfed

batfed
Detailer Novello

Direttamente dalla pagina di Facebook
Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml 10646743_637299876368352_7595224609106967783_n
Antonio!!!!!!Parla

P.s. e questo che diavolo è?
Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml 10006106_637243133040693_5716762049833233326_n

marcocrosa

marcocrosa
Apprendista Detailer

Ciao su google immagini si trova qualcosa in più, mi sembra di aver capito che è un unita mobile aspirante nel senso che hai tutta la tua attrezzatura appoggiata sul piano e le mensole, hai due cassetti, in basso la turbina che crea il vuoto per l'aspirazione, regolabile elettronicamente nella sua potenza, lateralmente c'è il supporto portarotolo ed infine due connettori pneumatici "credo" per avere la possibilità di usare una pistola di soffiaggio.
Ciao Marco.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bello!

Admin

Admin
Admin

L'unita mobile serve in carrozzeria per l'uso delle levigatrici. 

UHS... nasce come ciclo trasversale alternativo ai 4 già conosciuti. Diciamo che l'obiettivo è quello di un one-step. I tamponi sono quelli bianchi che ho utilizzato sull'X6. Nella versione definitiva sono di colore grigio e a mio avviso sono davvero fantastici. Taglio molto molto elevato, grande finitura e massima resistenza. Secondo me devono far parte dell'arsenale di chiunque usi una rotorbitale: non solo BF ma anche ERO600 e similari. 
Il polish... è molto diverso dagli altri Rupes e potrebbe avere senso come prodotto medio ma personalmente non l'ho apprezzato moltissimo. Bisogna approfondirne il carattere ed i tempi di lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:L'unita mobile serve in carrozzeria per l'uso delle levigatrici. 

UHS... nasce come ciclo trasversale alternativo ai 4 già conosciuti. Diciamo che l'obiettivo è quello di un one-step. I tamponi sono quelli bianchi che ho utilizzato sull'X6. Nella versione definitiva sono di colore grigio e a mio avviso sono davvero fantastici. Taglio molto molto elevato, grande finitura e massima resistenza. Secondo me devono far parte dell'arsenale di chiunque usi una rotorbitale: non solo BF ma anche ERO600 e similari. 
Il polish... è molto diverso dagli altri Rupes e potrebbe avere senso come prodotto medio ma personalmente non l'ho apprezzato moltissimo. Bisogna approfondirne il carattere ed i tempi di lavoro.

A quando sullo store?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

presumo che la spugna sia la medesima dei flash pad e similari Cool

http://www.elmocarcare.it

batfed

batfed
Detailer Novello

Collocamento del Pad?
Sopra il blu rupes in spugna come taglio?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dalla foto non credo proprio possa essere sopra il blu ma daranno sicuramente una finitura di gran lunga superiore.

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me x quello che ho sperimentato io va a sopperire le limitazioni del verde (che non ho mai capito sinceramente  scratch) sarà un keramic pompato e più raffinato?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Dom 14 Set 2014 - 22:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In effetti anche i miei verdi sono ancora li nuovi nuovi....

11Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 15 Set 2014 - 16:24

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:presumo che la spugna sia la medesima dei flash pad e similari Cool
Molto simile Wink
batfed ha scritto:Collocamento del Pad?
Sopra il blu rupes in spugna come taglio?
Il Blu è un tampone specifico per superfici fresche quindi molto differente. Io questo grigio lo metto un pelo sopra il verde.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 15 Set 2014 - 17:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Secondo me devono far parte dell'arsenale di chiunque usi una rotorbitale: non solo BF ma anche ERO600 e similari. 

Su ero600 li hai testati direttamente?

13Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 15 Set 2014 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 15 Set 2014 - 21:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' veramente un gran tampone!! Very Happy

15Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Lun 15 Set 2014 - 22:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ok vorrei provarli...quando arrivano?

16Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Dom 28 Set 2014 - 21:24

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

anche a me interesserebbe sapere quando saranno disponibili, dovrei fare un ordine ma posso posticiparlo volendo.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se non ho capito male.. il ciclo UHS è rivolto sopratutto a coloro che si sentono ancora troppo "schiavi" delle fasi taglio/finitura accorciando così i tempi di lavorazione ed a chi magari predilige una lavorazione one-step e, presumo per il nome stesso, sia specifico per quei trasparenti diciamo più moderni e dalla consistenza ceramica di ultima generazione

Ma.. se lo si volesse adoperare anche per trasparenti non UHS come si comporta il ciclo?
Riesce comunque a lavorare senza problemi o ci sono particolari controindicazioni? scratch

Ci sono delle prove a riguardo condotte nei laboratori LCDA oppure è preferibile utilizzare altro?

18Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Ven 17 Ott 2014 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Non ci sono problemi ed anzi UHS può essere utilizzato anche come prodotto di finitura con un tampone medio o morbido dopo una fase di taglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

ne stanno parlando tutti bene..sia del polish, ma soprattutto del tampone!! ora io sono troppo curioso di sapere come si comporta in un lavoro one-step, paragonando a un classico one-step mf+keramik

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io metto dentro un tampone e un polish, appena posso lo testerò, domani sera parte l'ordine e sono proprio curioso di provarli..!

21Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Mer 22 Ott 2014 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Il tampone è grandioso ed è quello che ho utilizzato sull'X6 (seppur in versione prototipo). Tanto taglio, eccellente finitura e grande resistenza. 
Il polish ha un suo perché: è fantastico con il tampone UHS quando dobbiamo fare buoni lavori in poco tempo senza pretendere necessariamente il 100%. 
Ha molto molto gloss utilizzato con tampone giallo o bianco come finitore dopo una sessione di taglio con un compound. 
Se però dovete applicare un nano dopo pulite molto molto molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Mer 22 Ott 2014 - 10:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto: 
Se però dovete applicare un nano dopo pulite molto molto molto bene Wink

Questo mi fa pensare ad un prodotto molto ricco di olii...come tempi di lavorazione? immagino sià un filo lungo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Mer 22 Ott 2014 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Non eccessivamente lungo, è un prodotto molto godibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Mer 22 Ott 2014 - 11:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Polish - Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Empty Re: Rupes - Polish UHS Easy Gloss 250 ml Mer 22 Ott 2014 - 16:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie per le indicazioni! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.