Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mar 16 Set 2014 - 17:33

Nikisoft

Apprendista Detailer
Eccomi,
anche io a postare un thread in questa sezione... che emozione.
Piccola premessa, avevo deciso di effettuare l'ordine solo per prendere il kit ripristina fari della 3M perché costava meno del briko, poi mi sono trovato con quest'ordine

L'auto è colei che mi scorrazza ormai da quasi 10 anni con tutte le condizioni metereologiche

Ho iniziato a dettagliarla dopo che mi è arrivato il pacco di Antonio un'ora la sera quando arrivavo a casa dal lavoro e c'era ancora luce, adesso se ce la faccio sabato e domenica.
Qualche scatto di come è conciata

da notare il virtuosismo di replicare i moscerini anche con l'oscuramento della targa Very Happy

Seduta sedile passeggero prima

Alleati
LCDA SuperClean 1:20

Terry Towel Giallo (Sporco vs Pulito)

Spazzola Colourlock

Seduta sedile passeggero dopo

Schienale sedile passeggero prima

Schienale sedile passeggero dopo

Portiera guidatore prima

Portiera guidatore dopo

Purtroppo mi si sta scollando il rivestimento di entrambe le portiere, devo trovare una soluzione

Ho smontato l'aletta parasole lato guida ed ho spruzzato il SC, lavorato con la spazzola Colourlock, laciato agire qualche minuto, rimosso con panno Terry Towel Giallo.
Non ho fatto tutto, ma solo un pezzo per vedere come lavorava il prodotto

Da notare il 50|50

All'esterno ho iniziato con il prewash no touch, ma non ho fatto foto in questa fase perché il tempo era incerto, solo un cerchio sono riuscito a fotografare prima del NT e dopo averci passato l'idropulitrice

Prima

Dopo

Neve con il 4G diluito 1:5
ho cominciato da questo lato ed ho fatto il giro dell'auto

una bella sciacquata con l'idro

A questo punto il cielo si è chiuso e prima che cominciasse un temporale mi sono ritirato in garage

Ho preferito non usare la decontaminazione chimica all'interno (poi capirete anche il perché), e sono passato subito alla clay (lo so che non si fa, ma era troppa l'emozione di usare i prodotti)
questo il risultato del passaggio sul cofano

e poi su tutta l'auto (mi sa che non l'ho usata bene)

Prima volta di M105 sul cofano: non ho strofinato bene, infatti c'é rimasto tutto il compoud. In altri punti, strofinando con il pad giallo l'ho rimosso del tutto. Piccola nota di colore: non avendo la stampa del riepilogo dell'ordine non sapevo quale pad era per il compound M105 e quale per il polish M205 e naturalmente... li ho inveriti. Ho notato che c'era qualcosa di strano e poi sono salito a prendere il dettaglio (Giallo=Duro; Arancio=Medio)

Passato l'M205, è arrivato il turno della Dodo Juice Hard Candy (quelle a destra sono le mie ditate)

a sinistra la mia aiutante (Sofia 3 anni: ecco perché No IronX)

Tetto "sfregiato" da strumento a pale rotanti

Tetto ripristinato

Il mio primo 50|50 (lo so che a sinistra non è perfetto, ma siate bbbbbuoni)

Ricordate il graffio iniziale che saliva e scendeva?

Corretto parzialmente (necessita carrozziere)

Avete presente quando vostra moglie vi dice "Caro, stavo uscendo dal garage ed il muro si è spostato" ?

M105 pensaci tu

SuperClean anche nel cofano motore (la terry Towel Gialla era Terry Black):

Perl sulle parti in plastica precedentemente pulite con SC (dopo che ho scattato questa foto ho fatto anche la guarnizione che si vede sopra la centralina)

Ed ecco finalmente il clou: faro destro

Faro sinistro

Condizione del faro, dopo la grana grossa

Condizione del faro dopo il Trizact

Volevo farvi vedere una cosa che non ho trovato da nessuna parte, ovvero come si riducono i dischi durante il lavoro
P500

P800

Ovvero: non ci resta niente

Siccome lo scartavetramento produce non poca polvere di policarbonato, o ci si attrezza con mascherina, occhiali ecc ecc, oppure si procede alla buona con un po' di ingegno Wink e si attacca l'aspirapolvere al trapano

Ecco a voi il momento fatidico la rimozione del polish fornito nel kit ed il ritorno allo splendore

Questo è il faro ripristinato (come nuovo)

Purtroppo l'ultimo passaggio del Trizact deve essere fatto bagnato, da quì tutto lo sporco che si vede sul paraurti anteriore

Dopo averla pulita col panno Double Face, ho dato una bella spruzata di Eraser per togliere eventuali residui di polish e poi uno spruzzo di Neo e vai ad applicare con il suo Mega Pad

Purtroppo non ho fato una foto in questa fase Wink

Dopo averla ripulita

In tutto il suo splendore

ps la parte bassa del paraurti è stata spaccata da una volpe che a deciso di suicidarsi sotto un'autocisterna che avanzava in direzione opposta alla mia. Il tizio alla guida del mezzo pesante l'ha evitata: io potevo scegliere tra andare addosso all'autocisterna o frenare e andare dritto addosso alla volpe Sad (Punto 1:0 Volpe)

pps
gli strumenti utilizzati (avviso per i deboli di cuore: i panni del supermercato sono stati utilizzati solo per i lavori più sporchi. Nessun panno in microfibra Made in LCDA è stato maltrattato)

Grazie della visione

Adesso mi serve un vostro consiglio su come applicare il perl sulle guarnizioni.

devo lavare prima?
con cosa?
passo direttamente il perl?
puro?
diluito (in che rapporto)?

Grazie

Edit 22-09-2014
Spruzzatina di IronX (Uovo MarcioX per gli amici) sui cerchi puliti con NT

Spruzzato SC sulle guarnizioni della portiera e lavorato con un pennellino. Rimosso con Terry Towel che si è ridotta così:

Questo il risultato finale dopo aver passato il Perl
Prima    -> Dopo

Ultima modifica di Nikisoft il Lun 22 Set 2014 - 16:31, modificato 3 volte (Ragione : aggiunta dettagli)

Vedere il profilo dell'utente

Bobo2002

Apprendista Detailer
Bel lavoro! Ma manualmente hai lucidato? Il per mi pare di aver letto che lo si usa da puro a 1:3... pero attendi quelli "bravi"

Blackzeta

Detailer Novello
per le guarnizioni puoi utilizzare superclean...spruzzi,lascia agire 15minuti...rispruzzi e poi lavori con un pennello...rimuovi poi l'eccesso di prodotto con microfibra...ripeti l'operazione se non vengono pulite...e poi passi il perl con un pad manuale giallo come quelli della meg's...e rimuovi con microfibra,se vuoi puoi fare un secondo passaggio di perl a distanza di 30minuti...

Blackzeta

Detailer Novello
non ti ho fatto i complimenti scusa....grande bel lavoro...e tutto a mano è un bell'impegno....

alesoft

Diplomato in Detailing
Bel lavoro !

BRAO!! Wink Like

Gas964

Apprendista Detailer
Ciao Niki,

ottimo intervento sulla tua cara Punto, l'hai ringiovanita... ed anche di parecchio.

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Spettacolosa...........!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile bravoooooooo

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

benzebu

Moderatore
Un'altro amanuensis!!! Che bravo tanta voglia e pazienza ma il risultato ne è valsa la pena......bravo!!  Wink

Thriller

Detailer Novello
Per avere 300.000 km sembra una ragazzina. Bravissimo a te e all'aiutante.
Ps ironx é molto meno pericoloso di quello che si pensa essendo a ph neutro.

10 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mar 16 Set 2014 - 19:54

MrWolf

Moderatore
Bravo1

11 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mar 16 Set 2014 - 19:58

mjtuning

Apprendista Detailer
Complimenti!! Il kit fanali che hai usato è quello della 3M? Dopo hai protetto i fanali?? Altrimenti il lavoro ti dura poco!! Un paio di mesi é tutto da rifare!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

12 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mar 16 Set 2014 - 22:36

Alessio

Moderatore
Perfect!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paolocabri

Detailer Novello
Ottimo lavoro, e auguri.. vedo che ti stai ammalando anche tu!

Nikisoft

Apprendista Detailer
Bobo2002 ha scritto:Bel lavoro! Ma manualmente hai lucidato? Il per mi pare di aver letto che lo si usa da puro a 1:3... pero attendi quelli "bravi"
Grazie Wink
Ho voluto provare se sono capace prima di acquistare una lucidatrice.
Veramente dopo che ho fatto i fari, ho visto che il platorello del kit 3M ha un velcro. Ho provato a metterci sopra i tamponi manuali e anche se non si attaccano, si ha comunque un po' di grip. In questa configurazione l'ho adoperato per togliere il graffio sul paraurti anteriore. Per fortuna non ho fatto danni Smile anzi.

Blackzeta ha scritto:per le guarnizioni puoi utilizzare superclean...spruzzi,lascia agire 15minuti...rispruzzi e poi lavori con un pennello...rimuovi poi l'eccesso di prodotto con microfibra...ripeti l'operazione se non vengono pulite...e poi passi il perl con un pad manuale giallo come quelli della meg's...e rimuovi con microfibra,se vuoi puoi fare un secondo passaggio di perl a distanza di 30minuti...

---

non ti ho fatto i complimenti scusa....grande bel lavoro...e tutto a mano è un bell'impegno....
Grazie per i complimenti, seguirò il tuo consiglio di pulizia e poi aggiornerò il primo post

alesoft ha scritto:Bel lavoro !

BRAO!! Wink Like
Grassie ciò  Wink

Gas964 ha scritto:Ciao Niki,

ottimo intervento sulla tua cara Punto, l'hai ringiovanita... ed anche di parecchio.
Grazie  Wink

agonyAKAwamin ha scritto:Spettacolosa...........!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile bravoooooooo
Grazie  Wink

benzebu ha scritto:Un'altro amanuensis!!! Che bravo tanta voglia e pazienza ma il risultato ne è valsa la pena......bravo!!  Wink
Grazie maestro Wink Veramente non finisce quì, mi mancano i sedili dietro, la tappezzeria, il baule, il cielo,...

Thriller ha scritto:Per avere 300.000 km sembra una ragazzina. Bravissimo a te e all'aiutante.
Ps ironx é molto meno pericoloso di quello che si pensa essendo a ph neutro.
Grazie  Wink  IronX sarà innoquo, ma quanto puzza !!!!! Avevo letto i commenti, ma non credevo così Wink

MrWolf ha scritto:Bravo1
Grazie  Wink

mjtuning ha scritto:Complimenti!! Il kit fanali che hai usato è quello della 3M? Dopo hai protetto i fanali?? Altrimenti il lavoro ti dura poco!! Un paio di mesi é tutto da rifare!!!
Grazie  Wink
Si ho usato il kit 3M, dopo ho spruzzato l'eraser, ripulito ed 1 spruzzo di Neo (mi ero dimenticato di scriverlo - l'ho aggiunto al primo post)

Alessio ha scritto:Perfect!
Grazie  Wink

paolocabri ha scritto:Ottimo lavoro, e auguri.. vedo che ti stai ammalando anche tu!
Grazie  Wink
Infatti chissà se Babbo Natale mi porta la macchinetta rotante elettrica Very Happy

15 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 10:25

Admin

Admin
Accidenti che impegno! Bravo e lavoro ben "reportato"!

16 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 10:42

Nikisoft

Apprendista Detailer
Caspita, i complimenti dell'Admin. Grazie Wink

17 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 14:00

Gerva90

Detailer Novello
Una rinascita! Complimenti per il lavoro, e anche per il chilometraggio.... Mi sa che la vuoi tenere ancora un bel po' se le dedichi ancora tutte queste attenzioni!

18 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 15:54

Nikisoft

Apprendista Detailer
Grazie per i complimenti. Wink
Finché mi porta in giro la tratto bene, quando passerà più tempo dal meccanico che a casa, sarà tempo di cambiare Sad

19 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 19:40

davide_91

Apprendista Detailer
ottimo lavoro !! tutto a mano azz affraid

20 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Mer 17 Set 2014 - 20:59

danfra79

Detailer Novello
bello bello! e complimenti alla punto, è un diesel?

una domanda sul trapano: a quanti giri lavora? dovrei fare lo stesso lavoro ma ho paura di avere un trapano troppo veloce...

edit: multijet, certo che è un diesel...basta leggere!

Nikisoft

Apprendista Detailer
davide_91 ha scritto:ottimo lavoro !! tutto a mano azz affraid

Grazie, ma prima o poi  lucidatore pazzo

danfra79 ha scritto:bello bello! e complimenti alla punto, è un diesel?

una domanda sul trapano: a quanti giri lavora? dovrei fare lo stesso lavoro ma ho paura di avere un trapano troppo veloce...

edit: multijet, certo che è un diesel...basta leggere!
Grazie Wink
Il trapano quando premi il pulsante poco gira piano, quando premi tutto gira veloce, ha due velocità. Io l'ho messo alla prima velocità e tenevo premuto per metà il pulsante, quindi anche se hai un trapano veloce, se premi piano piano il pulsante, sentirai che inizia a girare piano piano. Se gira troppo veloce, rischi di bruciare il policarbonato come stavo per fare io su quello messo meglio perché ho premuto troppo. Poi ho fatto un po' di pausa, l'ho fatto raffreddare e l'ho passato di nuovo, per fortuna il segno se n'è andato Very Happy

22 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Gio 18 Set 2014 - 13:29

Zordi

Apprendista Detailer
grande! e che percorrenza!! adesso è pronta per altri 300 mila km cheers

23 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Gio 18 Set 2014 - 15:05

Nikisoft

Apprendista Detailer
Zordi ha scritto:grande! e che percorrenza!!

Grazie Wink

Zordi ha scritto:adesso è pronta per altri 300 mila km cheers  
Magari, speriamo Very Happy Very Happy

24 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Gio 18 Set 2014 - 20:14

ducart

Apprendista Detailer
Bravissimo! E' stato interessante leggere il report!

25 Re: Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic il Lun 22 Set 2014 - 16:31

Nikisoft

Apprendista Detailer
Grazie ducart,
Aggiornamento in prima pagina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: