Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » MA-FRA HP12

MA-FRA HP12

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1 MA-FRA HP12 il Mar 16 Set 2014 - 17:43

ghid

Diplomato in Detailing
Da qualche giorno è comparso nello shop un nuovo detergente/sgrassatore della MaFra.

HP12

qualcuno l'ha già provato o lo conosce?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: MA-FRA HP12 il Mar 16 Set 2014 - 21:10

kekko28

Detailer Novello
io avevo aperto un post a riguardo e nessuno mi ha saputo rispondere, ma contattando la ma fra mi ha assicurato che oltre ad usarlo per il fai da te e ottimo anche per tutta l auto (esterni, vano motore ecc....) tranne gli interni (a me serve per rimuovere macchie di grasso e macchie in generale e per fare una passata dopo il pnt )se qualcuno a provato fatevi sotto Twisted Evil
http://www.lacuradellauto.com/t14942-sgrassante-per-auto?highlight=sgrassante+auto

3 Re: MA-FRA HP12 il Mar 16 Set 2014 - 23:40

ghid

Diplomato in Detailing
mi interesserebbe rapportarlo al potente e molto più economico supermafrasol per poterlo capir bene.

Aspettiamo Antonio che sicuramente ci saprà dare qualche info Wink

nel frattempo posto un video che ho trovato sul tubo

4 Re: MA-FRA HP12 il Mer 17 Set 2014 - 9:17

Admin

Admin
Ok ci sono: aspettavo qualche altro arrivo per un post unico. 
HP12 è un prodotto che è stato inserito dopo alcune prove. Inizialmente l'idea di un'altro APC non è che mi interessasse molto ma HP12 è diverso.
Si tratta di una chimica nuova e molto innovativa di Mafra (ne sentiremo delle belle in futuro) e permette di ottenere una pulizia da ph 13 con un prodotto con meno di 9!
Ci sono casi (il nero sulle pareti di un camper ecc...) che risolve molto più brillantemente HP12 che Supermafrasol.
Il detergente RICHIEDE AZIONE MECCANICA, un po' come SC ma con più velocità dal momento che può essere lavorato sin sa subito. 
Può fungere anche da sgrassante "spruzzo e risciacquo" ma perdereste grandissima parte della sua potenza.
Io lo adoro per la pulizia dei tamponi: è incredibile come in pochissimo tempo e con pochissimo utilizzo di acqua riesca a far tornare nuovi anche tamponi portati a condizioni critiche!

5 Re: MA-FRA HP12 il Mer 17 Set 2014 - 9:18

freddolone

Apprendista Detailer
e dovrebbe essere rispettoso di superfici e protezioni, giusto?

6 Re: MA-FRA HP12 il Mer 17 Set 2014 - 9:34

Alessio

Moderatore
Si spera sia RISPETTOSO sulle superfici protette.... Vedremo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: MA-FRA HP12 il Mer 17 Set 2014 - 9:43

kekko28

Detailer Novello
Quindi per l uso che devo fare io va bene? Come detto nel mio post lincato alla 2 risposta

8 Re: MA-FRA HP12 il Mar 14 Ott 2014 - 12:45

ROBY

Apprendista Detailer
Antonio, scusami per usarlo lo spruzzo sul motore, senza lasciare agire lo lavoro con un pennello e poi ci passo un panno asciutto oppure devo risciacqualrlo?

9 Re: MA-FRA HP12 il Mar 14 Ott 2014 - 13:23

danfra79

Detailer Novello
Beh ti conviene (più che altro direi devi) risciacquare, a meno che tu non abbia già un motore sostanzialmente pulito

10 Re: MA-FRA HP12 il Mar 14 Ott 2014 - 18:59

kekko28

Detailer Novello
io direi di spruzzarlo e lavorarlo con un mf e magari nei posti un po particolari puoi andare con il pennello (anche se personalmente credo che ci si fa poco a spennellarlo) comunque a breve lo devo provare Wink

11 Re: MA-FRA HP12 il Sab 18 Ott 2014 - 6:58

repsol75

Aiutante Detailer
Provato per pulizia motore come nel video....fantastico mi ha veramente stupito!!! Usato solo MF senza risciacquare

12 Re: MA-FRA HP12 il Sab 18 Ott 2014 - 23:01

kekko28

Detailer Novello
molto interessante a breve arriva da me con altri bei prodottini interessanti Very Happy

13 Re: MA-FRA HP12 il Dom 19 Ott 2014 - 17:37

alexcorbetta

Apprendista Detailer
repsol75 ha scritto:Provato per pulizia motore come nel video....fantastico mi ha veramente stupito!!! Usato solo MF senza risciacquare

Non posso che quotare.. usato anche io su un auto che non vedeva pulizia motore da 4 anni quindi potete immaginare... fantastico!!!! solo prodotto e mf e lascia profumo gradevole anche.
Questo prodotto sarà sempre presente nel mio garage Very Happy

14 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 9:03

benzebu

Moderatore
Ieri sera avevo voglia di testare questo nuovo prodotto e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo potere pulente,profumo molto piacevole di limone...anche se molto prepotente...se sei vicino al pezzo che tratti qualche colpetto di tosse esce Razz Razz
Velocissimo nell'azione,zero tempi di posa giusto il tempo di spruzzare spennellata veloce "et voilà le jeux sont fait" ecco i pezzi trattati.

15 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 9:45

Admin

Admin
Molto bene Loris! Qualche foto "in action" e poteva andare in area test!

16 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 10:10

benzebu

Moderatore
Razz Razz addirittura... non miravo a tanto..avrò sicuramente altre occasioni per testarlo...domani sono di riposo e se arrivano i pezzi sarò una giornata intensa!! Sono rimasto stupito dal potere sgrassante...si vedeva proprio l'olio in fase risciacquo galleggiare sul velo d'acqua..molto molto soddisfatto. Wink

17 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 15:15

frask

Diplomato in Detailing
...ma allora può essere paragonato a supermafrasol Rolling Eyes

18 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 15:25

benzebu

Moderatore
Si ma dalla scheda prodotto è più polivalente e immediato...oltre ad essere delicato su tutte le superfici. Wink

19 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 15:29

frask

Diplomato in Detailing
Ok, allora avremo un motivo in più per acquistarlo anche se il connubio sgrassante/delicato sulle superfici mi fa un po' pensare.

20 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 17:05

Thriller

Detailer Novello
Mafra sforna prodotti a go go. Bravi!

21 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 17:41

kekko28

Detailer Novello
Ottimo sgrassante

22 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 17:43

frask

Diplomato in Detailing
...l'hai provato kekko?

23 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 17:44

kekko28

Detailer Novello
Si vano motore di una Fiat uno mk2 con 20 anni di vita Wink

24 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 19:34

Armaky

Diplomato in Detailing
benzebu ha scritto:Ieri sera avevo voglia di testare questo nuovo prodotto e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo potere pulente,profumo molto piacevole di limone...anche se molto prepotente...se sei vicino al pezzo che tratti qualche colpetto di tosse esce Razz Razz  Velocissimo nell'azione,zero tempi di posa giusto il tempo di spruzzare spennellata veloce "et voilà le jeux sont fait" ecco i pezzi trattati.
Spoiler:
Nella parte interna (post pulizia) però mi sembra di vedere ancora dello sporco.. o quantomeno la plastica in quei punti non appare liscia e perfettamente omogenea come invece risulta all'esterno.. Oppure quei particolari internamente presentano proprio quella finitura? Tipo effetto grezzo come la ghisa delle turbine o dei collettori di scarico lato esterno? scratch

Ma.. vado un pò OT.. non mi dire che hai pulito anche altre componenti della signora oltre questi?
Proprio poco fa ne ho visto uno spaccato e qualche sospetto riguardo la pulizia che hai svolto mi è venuto.. non vorrei che.. Neutral

25 Re: MA-FRA HP12 il Mer 12 Nov 2014 - 20:07

benzebu

Moderatore
Li dentro il ma-fra hp12 o qualsiasi altro prodotto non sortirebbe benefici!! Anche se un pochino i flap si sono puliti!! Ma quelle sono incrostazioni idrocarburiche e a malapena la benzina riesce a togliere.....e neanche più di tanto!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: