Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » MA-FRA HP12

MA-FRA HP12

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126 Re: MA-FRA HP12 il Dom 1 Mag 2016 - 13:47

kekko28

Detailer Novello
Un prodotto da non farne a meno Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: MA-FRA HP12 il Mar 3 Mag 2016 - 10:25

Admin

Admin
Con la differenza che però al D140 basta l'azione chimica mentre con HP12 è fortemente consigliata quella meccanica.

128 Re: MA-FRA HP12 il Ven 29 Lug 2016 - 20:53

ghid

Diplomato in Detailing
Avevo un problema particolare; l'auto protetta con CSL risultava ruvida, contaminata...erano contaminazione di piante/alberi, quella che ho scoperto poi esser chiamata come "pianto delle piante", sono delle chiazze marroncine che, cotte dal sole, si ancorano alla carrozzeria.
Ho provato con moltissimi prelavaggi e shampoo (tra cui i potenti insect remover e reset) ma nulla, ero quasi convinto a clayare (cosa che non mi andava molto, per non indebolire CSL) quando ho deciso di far l'ultima prova chimica, prima di passar alla clay...la prova è stata la seguente:

-) PNT 1:20 e lasciato agire
-) HP12 1:1 e lasciato agire
-) reset

Ragazzi, HP12 mi ha letteralmente risolto il problema, veramente efficacissimo in questa situazione! dopo averlo sciacquato la superficie risultava liscia, finalmente.
Ho voluto riportare l'esperienza perchè, soprattutto in questa stagione, non credo sia un problema inusuale

Il nano, dopo questa "bomba chimica", è risultato tutt'altro che indebolito anzi, ha ripreso quello che aveva perso probabilmente a riprova del fatto che i nano la chimica la soffrono molto meno dell'azione meccanica

129 Re: MA-FRA HP12 il Gio 4 Ago 2016 - 10:44

Admin

Admin
per non indebolire CSL

In ogni caso non avresti corso problemi Wink

130 Re: MA-FRA HP12 il Gio 4 Ago 2016 - 15:52

Cocchi

Apprendista Detailer

nel vano motore l'ho passato che è una meraviglia!!! spruzzato, lavorato con pennellino e asciugato con mf.. ancora è pulito il motore!!! ah, era abbastanza lurido eh!!!
Se mi ricordo farò una foto dell'intero vano...
Secondo me ci vuole la tanica da 10 litri... perchè non si diluisce, vero?

131 Re: MA-FRA HP12 il Gio 4 Ago 2016 - 17:16

badspirit

Detailer Novello
No, non va diluito HP12 Wink

132 Re: MA-FRA HP12 il Gio 4 Ago 2016 - 18:14

Cocchi

Apprendista Detailer
ecco... peccato! ahahahahah

133 Re: MA-FRA HP12 il Ven 5 Ago 2016 - 11:34

kekko28

Detailer Novello
questo non mancherà mai dal mio garage Laughing

134 Re: MA-FRA HP12 il Ven 12 Ago 2016 - 8:44

valvoramo

Detailer Novello
L'ho usato per pulire una griglia in ghisa dallo sporco incrostato di una giornata di grigliate. Spruzzato e lasciato agire 5 minuti, beh sono rimasto allibito. Una passata con la paglietta metallica e è come se si fosse sciolto tutto. Con il detersivo per piatti non è mai venuta così bene.
Ci sono controindicazioni a usare HP12 su utensili da cucina? Ho risciacquato bene.

135 Re: MA-FRA HP12 il Sab 13 Ago 2016 - 9:23

frask

Diplomato in Detailing
HP12 per la casa lo faccio usare per la pulizia dei fornelli e similari (sempre con risciacquo) ma per gli utensili da cucina no in quanto non ha alcun certificato HACCP.

136 Re: MA-FRA HP12 il Lun 15 Ago 2016 - 1:50

highdetalio

Aiutante Detailer
Provato questa mattina nel vano motore.. risultato perfetto senza macchiare niente, ha riportato le plastiche quasi nere come il primo giorno dopo 6 anni che non lavavo il motore (2011 immatricolazione).

ero veramente scettico di usare uno sgrassatore sull'auto..per le plastiche soprattutto avevo molta paura eheh ma leggendo di Antonio che elogiava il prodotto per il ph "quasi" neutro ho voluto testare..

ho controllato il lavoro dopo una 10ina di ore e sembra non ci siano tracce di "sbiancamenti" o aloni..

promosso cheers

altri usi oltre al vano motore quali potrebbero essere? Tubi di scarico cromati (quelli originali audi sportivi)? battitacco? prelavaggio sullo sporco tipo insetti? nei passaruota?

137 Re: MA-FRA HP12 il Lun 15 Ago 2016 - 7:51

frask

Diplomato in Detailing
altri usi oltre al vano motore quali potrebbero essere? Tubi di scarico cromati (quelli originali audi sportivi)? battitacco? prelavaggio sullo sporco tipo insetti? nei passaruota?
Vanno bene le parti da te citate, puoi utilizzarlo anche per la pulizia spalle gomme, tappetini auto, tamponi, sempre con azione meccanica e risciacquo.
N.B. Per il battitacco va bene ma occorre risciacquo che dovresti fare con la canna dell'acqua e non con l'idropulitrice...in alternativa puoi proseguire anche con il tuo classico prewash e shampoo.

138 Re: MA-FRA HP12 il Sab 20 Ago 2016 - 17:55

valvoramo

Detailer Novello
Posso metterlo nel minitrig per ridurre lo spettro della spruzzata oppure rischio di intasarlo?

139 Re: MA-FRA HP12 il Ven 26 Ago 2016 - 8:33

valvoramo

Detailer Novello
Up

140 Re: MA-FRA HP12 il Ven 26 Ago 2016 - 8:58

crackman

Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Posso metterlo nel minitrig per ridurre lo spettro della spruzzata oppure rischio di intasarlo?

puoi farlo tranquillamente...

HP12 usato sulla moto, ha sgrassato alla perfezione anceh i punti più difficili (il retro della corona, la guida della catena e anche i punti più nascosti del monoammortizzatore)....

davvero ottimo sgrassatore/pulitore... basta lavorarlo con un pennello e tira via ogni residuo

Vedere il profilo dell'utente http://www.yellowghost.com

141 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 16:47

valvoramo

Detailer Novello
Una volta usato sull'auto, la zona va risciacquata?

142 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 17:27

tek78

Apprendista Detailer
Normalmente lo risciacquo, solo se pulisco interni molto unti, visto che ha anche un effetto dressante, non lo risciaquo ma passo un panno per levare gli eccessi

143 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 17:27

zurigo13

Apprendista Detailer
Si, sempre.
È l'unico limite che ho trovato a quest'ottimo prodotto.

144 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 19:10

valvoramo

Detailer Novello
Cosa notate se non risciacquate?

145 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 19:43

zurigo13

Apprendista Detailer
Al tatto, io sento che la superficie non risciacquata ha meno scorrevolezza.

146 Re: MA-FRA HP12 il Sab 3 Set 2016 - 19:55

Cocchi

Apprendista Detailer
non vorrei ricordare male, ma mi sembra che una volta l'ho provato sulla macchina di mio padre per togliere lo sporco grosso (a mo di prelavaggio) e, seppur risciacquandolo, ha lasciato delle chiazze più "ruvide" (come dice Zurigo)... mi sa che non basta nemmeno il risciacquo semplice!!!
Diversamente, usandolo nel vano motore, è bastato passare con mf ed è ancora tutto splendente Very Happy

147 Re: MA-FRA HP12 il Dom 4 Set 2016 - 12:08

valvoramo

Detailer Novello
Chiazze ruvide? Mmmmm mi sa che era qualcos'altro. E' uno sgrassatore, difficile che seccandosi faccia così.

148 Re: MA-FRA HP12 il Dom 4 Set 2016 - 18:02

Cocchi

Apprendista Detailer
Probabile... non ricordo se ho usato altro in effetti... ne avevo tanti altri sotto mano Laughing Laughing

149 Re: MA-FRA HP12 il Dom 4 Set 2016 - 23:01

kekko28

Detailer Novello
Se non l ho risciacqui rimane una leggera patina (sulla carrozzeria intendo) mentre per gli interni preferisco altro...

150 Re: MA-FRA HP12 il Dom 4 Set 2016 - 23:30

tek78

Apprendista Detailer
Si anche io per gli interni preferisco altro, ma mi è capitato di fare un paio di interni di furgoni presi molto male e il risultato è stato notevole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: