Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Zordi vs A180 Sport

Zordi vs A180 Sport

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 2:01

Zordi

Apprendista Detailer
avevo detto... lucidata la macchina mi darò una calmata e mi limiterò a tener tutto pulito.....
poi però ho scoperto che potevo ottenere un bellissimo beading anche sui sedili e non ho resistito a provare...

https://www.youtube.com/watch?v=pBl_tkeHHmU&list=UUmUYye9e2EpDkXl7JSkUD9w

pulizia: i sedili son stati aspirati per asportare la polvere, poi ho nebulizzato AP (1:20), lavorato con spazzolina sul tessuto e con spugnetta apposita sulle parti in Artico (l'ecopelle di Mercedes). Passato microfibra per assorbire e aspirato nuovamente, poi ho lasciato asciugare un giorno.
protezione: il tessuto è stato protetto con I1 e le parti in ecopelle sono state trattate con il protettore Fenice

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 2:06

ghid

Diplomato in Detailing
Zordi ha scritto:avevo detto... lucidata la macchina mi darò una calmata e mi limiterò a tener tutto pulito.....
poi però ho scoperto che potevo ottenere un bellissimo beading anche sui sedili e non ho resistito a provare...

https://www.youtube.com/watch?v=pBl_tkeHHmU&list=UUmUYye9e2EpDkXl7JSkUD9w

pulizia: i sedili son stati aspirati per asportare la polvere, poi ho nebulizzato AP (1:20), lavorato con spazzolina sul tessuto e con spugnetta apposita sulle parti in Artico (l'ecopelle di Mercedes). Passato microfibra per assorbire e aspirato nuovamente, poi ho lasciato asciugare un giorno.
protezione: il tessuto è stato protetto con I1 e le parti in ecopelle sono state trattate con il protettore Fenice

video privato, non lo riesco a visualizzare Wink

28 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 2:37

Zordi

Apprendista Detailer
sistemato!

29 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 4:24

Armaky

Diplomato in Detailing
Un.. due.. tre.. Stella! Surprised

Ottimo lavoro devo dire.. davvero ottimo lavoro! Wink

30 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 8:53

mjtuning

Apprendista Detailer
Bravissimo!! ottimo lavoro!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

31 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 9:35

ghid

Diplomato in Detailing
che lavoro preciso, bravo!
ma quella confezione di I1 ti è bastata per tutto l'interno?

32 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 12:21

davide_91

Apprendista Detailer
Ahahahhaha spettacolare il video ..next step.. ahahah Laughing

Ottimo lavoro Wink ma con quel flacone da 100 ml ti è servito per un solo sedile mi sà scratch

33 Re: Zordi vs A180 Sport il Mar 23 Set 2014 - 20:17

frask

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro Zordi, bello anche il risultato che si vede nel video; curioso di sapere quell'idropulitrice puntata verso gli interni dell'auto, immagino si tratta di uno scherzo Very Happy

34 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 8:58

Zordi

Apprendista Detailer
ghid ha scritto:che lavoro preciso, bravo!
ma quella confezione di I1 ti è bastata per tutto l'interno?

grazie mille, è stata un po' dura aspettare tutto quel tempo per far asciugare ma ne è valsa la pena Wink
I1 da 100 ml mi è bastato per fare i sedili anteriori, usandolo tutto.. conta che fianchetti, poggiatesta e retro del sedile sono in ecopelle e quindi niente I1

35 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 9:03

Zordi

Apprendista Detailer
Armaky ha scritto:Un.. due.. tre.. Stella! Surprised

Ottimo lavoro devo dire.. davvero ottimo lavoro! Wink

mjtuning ha scritto:Bravissimo!! ottimo lavoro!!!

grazie ragazzi Very Happy  Very Happy

36 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 9:18

Zordi

Apprendista Detailer
davide_91 ha scritto:Ahahahhaha spettacolare il video ..next step.. ahahah Laughing

Ottimo lavoro Wink ma con quel flacone da 100 ml ti è servito per un solo sedile mi sà scratch

ahhaha povera Audi affraid
in realtà li ho fatti entrambi, erano belli bagnati appena finito di nebulizzarlo... tu ne hai usato di più??

37 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 9:28

Zordi

Apprendista Detailer
frask ha scritto:Ottimo lavoro Zordi, bello anche il risultato che si vede nel video; curioso di sapere quell'idropulitrice puntata verso gli interni dell'auto, immagino si tratta di uno scherzo Very Happy
ahahha la signora lì nel video faceva sul serio mi sa... ma chi ha fatto il video dev'essersi fatto grasse risate Twisted Evil

38 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 13:14

davide_91

Apprendista Detailer
Con quello da 500ml ho dentro ancora qualcosa.. Wink

39 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 15:00

Newstyle

Apprendista Detailer
Complimenti per il lavoro Very Happy io sono mesi che ho da parte il 303 Hi-Tech Fabric Guard da applicare sui sedili (anche io ho misto ecopelle e tessuto) ma volevo prima trovare il tempo di fare un bel lavoro come il tuo con lavaggio accurato e lasciando il giusto tempo tra un passaggio e l'altro.. ben fatto!

40 Re: Zordi vs A180 Sport il Mer 24 Set 2014 - 16:22

xAngelox

Diplomato in Detailing
Bravo ottimo lavoro complimenti I1 lo dovrei provare con il 303 Hi-Tech non mi ha soddisfatto molto

41 Re: Zordi vs A180 Sport il Gio 25 Set 2014 - 0:50

Zordi

Apprendista Detailer
davide_91 ha scritto:Con quello da 500ml ho dentro ancora qualcosa.. Wink
melius abundare quam deficere Cool

Newstyle ha scritto:Complimenti per il lavoro Very Happy  io sono mesi che ho da parte il 303 Hi-Tech Fabric Guard da applicare sui sedili (anche io ho misto ecopelle e tessuto) ma volevo prima trovare il tempo di fare un bel lavoro come il tuo con lavaggio accurato e lasciando il giusto tempo tra un passaggio e l'altro.. ben fatto!

grazie, si la rogna di questo lavoro è il tempo che bisogna aspettare, però il risultato ripaga Smile

xAngelox ha scritto:Bravo ottimo lavoro complimenti I1 lo dovrei provare con  il 303 Hi-Tech non mi ha soddisfatto molto

l1 impregnando abbastanza il tessuto e lasciandolo asciugare ha dato un buon risultato idrorepellente, non conosco il 303, come mai non ti ha soddisfatto?

42 Re: Zordi vs A180 Sport il Gio 25 Set 2014 - 10:56

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Brao toso, ottimo lavoro!

43 Re: Zordi vs A180 Sport il Gio 25 Set 2014 - 23:51

Zordi

Apprendista Detailer
Grassie Wink

44 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 26 Set 2014 - 9:04

Newstyle

Apprendista Detailer
Zordi ha scritto:
l1 impregnando abbastanza il tessuto e lasciandolo asciugare ha dato un buon risultato idrorepellente, non conosco il 303, come mai non ti ha soddisfatto?

Impregnato abbastanza quanto? Perchè io ho usato il 303 ieri e oggi provando un test per l'idrorepellenza non mi ha soddisfatto molto.. ne ho spruzzato secondo me una giusta dose in modo da spargerlo uniformemente! Ovviamente l'acqua scivola e non viene assorbita tutta ma comunque le tracce di dove  è passata un po' restano quindi qualcosa continua ad assorbire il tessuto. Mi aspettavo sicuramente meglio!

45 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 26 Set 2014 - 9:29

Fliviu92

Apprendista Detailer
che bel risultato che hai ottenuto! e considerato che è la prima volta che usi la ero! veramente complimenti

46 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 26 Set 2014 - 13:23

Zordi

Apprendista Detailer
@Newstyle non conoscendo il 303 ma ipotizzando che essendo venduto su LCDA sia comunque buono, direi che dovevi abbondare maggiormente... o magari non hai lasciato asciugare perfettamente dopo la pulizia.. ho letto di un altro utente che anche usando I1 aveva ottenuto un risultato simile al tuo su una DS3 se non sbaglio... dopo aver riapplicato con dosi più abbondanti ha risolto Wink io ho nebulizzato I1 da circa 15-20cm spostandomi lentamente con la mano e continuando a spruzzare.. alla fine il sedile era bagnato, non umido... e Davide ne ha usato ben di più di quanto ho fatto io (anche se lui ha un rivestimento diverso)

@Fliviu92 ti ringrazio, con un po' di esperienza si poteva fare meglio ma per ora son soddisfatto:)

47 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 26 Set 2014 - 13:26

Newstyle

Apprendista Detailer
Capito.. a me fa strano dover impregnare il tessuto. Come dice sempre Antonio abbondare non serve..ma in questo caso magari abbondare serve eccome eheh il sedile era perfettamente asciutto prima del trattamento e perfettamente asciutto dopo la prova con l'acqua!

48 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 26 Set 2014 - 22:10

davide_91

Apprendista Detailer
Quoto quanto detto da Alberto (zordi) con i1 bisogna abbondare.. Wink

49 Re: Zordi vs A180 Sport il Sab 27 Set 2014 - 18:02

tonyy88

Detailer Novello
complimenti bel lavoro Very Happy

50 Re: Zordi vs A180 Sport il Ven 3 Ott 2014 - 2:00

Zordi

Apprendista Detailer
Grazie mille Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: