LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2 ordine specifico

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

12 ordine specifico Empty 2 ordine specifico Mer 17 Set 2014 - 10:02

goffredocervelli


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
dovrei procedere con un secondo ordine,
ho acquistato qualche tempo fa alcune cosette:
4G,PNT,kit Microfibra,Guanto Cobra, spazzola per cerhi ecc.
Devo riacquistare il PNT perchè finito!!
Presa comet 1700 extra.
Compressore Ok
Aspiratutto Ok
Vorrei continuare tecnica foam con LS3, e.... aggiungere il Daytona??
Dovrei trattare una golf nero pastello (mai decontaminata ne lucidata presa usata, messa bene)quindi kit clay, ironx ecc.
Avrei una mezza idea...... prendere la roto Ero600 (quale kit e quanti-quali tamponi lisci-ondulati).
quindi riassumendo:
1 Prelavaggio PNT oppure SC?
2 Lavaggio 4G o magari con tecnica 2 secchi e daytona.
3 Decontaminazione Kit Dodo (ferro lube) oppure....Ironx??
4 Interni in pelle nera, Aria pura e Z10? (Possiedo MA-FRA split- sonax pelle crema)
5 Cerchi Ironx?
6 Pneumatici Perl? (Dovrei avere il Tire & Trim forse finito)
7 Lucidatura Kit Ero, cosa aggiungo??
8 Protezione
9 Vetri forse mi rimane un pò di sonax vetri, in alternativa?
Il tutto con un occhio al portafogli!! Twisted Evil
Alcuni prodotti saranno usati su smart blue-grigia 2004 e moto.
Posterò una foto di un cerchio moto a raggi  (Aprilia Caponord)con dei nipple arrugginiti, potreste consigliarmi.....qualcosa?
Like
Grazie

22 ordine specifico Empty Re: 2 ordine specifico Mer 17 Set 2014 - 17:59

danfra79

danfra79
Detailer Novello

rispondo in quote in neretto... ovviamente le mie sono preferenze o proposte derivanti dalla mia (limitata) esperienza personale e dal mio "gusto"... le alternative come sai sono infinite...

goffredocervelli ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei procedere con un secondo ordine,
ho acquistato qualche tempo fa alcune cosette:
4G,PNT,kit Microfibra,Guanto Cobra, spazzola per cerhi ecc.
Devo riacquistare il PNT perchè finito!!
Presa comet 1700 extra.
Compressore Ok
Aspiratutto Ok apperò stai messo bene ad attrezzatura...
Vorrei continuare tecnica foam con LS3, e.... aggiungere il Daytona?? come shampoo foam non va bene, come alternativa per i 2 secchi sì. Per gusto personale preferisco shampoo senza cere. Io ho 4G per foam e citrus ChemGuys per i due secchi. Se vuoi un'alternativa per il foam c'è il maxi sudsII, anche se non ho capito con che diluizione andrebbe usato in lancia...
Dovrei trattare una golf nero pastello (mai decontaminata ne lucidata presa usata, messa bene)quindi kit clay, ironx ecc.
Avrei una mezza idea...... prendere la roto Ero600 (quale kit e quanti-quali tamponi lisci-ondulati).
quindi riassumendo:
1 Prelavaggio PNT oppure SC? io direi 2G (specie per foam) o PNT. SC lo vedo una scelta costosetta per quello scopo
2 Lavaggio 4G o magari con tecnica 2 secchi e daytona. alternative vedi sopra
3 Decontaminazione Kit Dodo (ferro lube) oppure....Ironx?? qua non saprei, a gusto personale tenderei a separare decontaminazione fisica e meccanica ma quella che hai detto potrebbe essere valida alternativa. Vedi cosa si dice nella relativa discussione...
4 Interni in pelle nera, Aria pura e Z10? direi ottimo. se hai esigenza di pulizia profonda ti consiglio vivamente l'eraser sponge di scholls
5 Cerchi Ironx? ok
6 Pneumatici Perl? (Dovrei avere il Tire & Trim forse finito)tire&trim... mi sfugge di chi è? ok Perl o gtech t1, Perl più economico
7 Lucidatura Kit Ero, cosa aggiungo?? tutti i kit sono OK. Io ho preso il Meg, ma se dovessi acquistare oggi andrei di Menz o Scholls (non perchè non siano validi i Meg ma perchè il 105 spolvera parecchio...
8 Protezione io sono fissato a consigliare z2: gloss, durata, facilità d'uso estrema. Ti consiglio di dare 2 mani a distanza di 12 ore
9 Vetri forse mi rimane un pò di sonax vetri, in alternativa? per pulizia dei vetri interni io sarei molto curioso dello scholl ice, di cui ho letto benissimo
Il tutto con un occhio al portafogli!! Twisted Evil
Alcuni prodotti saranno usati su smart blue-grigia 2004 e moto.
Posterò una foto di un cerchio moto a raggi  (Aprilia Caponord)con dei nipple arrugginiti, potreste consigliarmi.....qualcosa?
Like
Grazie

32 ordine specifico Empty Re: 2 ordine specifico Gio 18 Set 2014 - 11:46

goffredocervelli


Aiutante Detailer

Allora ricapitolando:

Prelavaggio 2G (non è troppo aggressivo??)"noFoam"  ma con pompa a pressione tipo "Tec"??
Si scusami intendevo il daytona con tecnica 2 secchi!!
prendero il Cytrus e mi informo sul Maxi SudsII.
Decontaminazione anch'io preferirei separata.
L'Eraser sponge l'avevo dimenticata.....grazie.
Perl aggiudicato
Tire&trim della Meg.
Lucidatura mi intrippa parecchio lo Scholls!!
Ice di scholls per i vetri una garanzia.....dicono. Smile
grazie
provo ad inserire le foto:


2 ordine specifico <a target=



mi sapreste indicare uno o più prodotti da usare??
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.