Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » domanda forse un po' folle...risolvere il problema delle macchie di acqua.

domanda forse un po' folle...risolvere il problema delle macchie di acqua.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t

Apprendista Detailer
Ragazzi come da titolo, la domanda forse risulterà alquanto folle.
Ho una idro pulitrice lavor storm2 con la quale lavo le mie auto fuori dal garage all'aria aperta.
Ho notato che, nonostante cerchi di asciugare velocemente l'acqua, mi restano sempre alcune macchioline. Penso dipenda dal calcare. Se mettessi nella lancia foam o nel serbatoio del sapone un po' di viakal? rischio di rovinare auto/idro?

Vedere il profilo dell'utente

repsol75

Aiutante Detailer
mi sa che il Viakal è bello aggressivo...potresti provare con l'anticalcare che si mette nei ferri da stiro....ma io aspetterei il parere degli esperti

danfra79

Detailer Novello
Sarò fissato ma su qualche macchiolina di calcare io spruzzerei localmente un pochino di aceto tiepido lasciando agire un po'. Naturale e risparmioso. Nell'abitazione lancia non ci metterei proprio niente a parte lo shampoo, eventualmente potresti valutare un filtro addolcitore.

danfra79

Detailer Novello
Quella "abitazione" c'entra niente.

kekko28

Detailer Novello
Anche io ti dico di prendere un filtro x non rovinare la lancia Wink

vittorio.t

Apprendista Detailer
ho cercato un po' su internet ma mi escono solo filtri per caffettiere, per caldaie, acqua in caraffa Sad lo so sono imbranato Sad come si chiamano?

danfra79

Detailer Novello
http://m.ebay.it/sch/i.html?isRefine=true&_nkw=filtro%20addolcitore%20acqua&clk_rvr_id=697814029568&adpos=1t1&MT_ID=64&crlp=38160827171_2420816&device=m&geo_id=33486&keyword=filtro+addolcitore+acqua&crdt=0
Solo per darti un'idea

danfra79

Detailer Novello
Oppure... http://www.leroymerlin.it/prodotti/filtri-per-impianti-acqua-CAT464-c

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: