Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Ordine: Lucidatura manuale vetri e protezione auto con cera

Ordine: Lucidatura manuale vetri e protezione auto con cera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pomp92

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,
Devo comprare il necessario per lucidare i vetri della mia auto. In particolare il parabrezza, che presenta evidenti segni di incrostazioni\colature all'esterno. Le macchie compaiono subito dopo il passaggio delle spazzole o di uno straccio e spariscono dopo qualche secondo (in corsa). Non vengono via con nulla, neppure con prodotti non propriamente specifici (vedi diluente o benzina).
Non mi rimane che lucidare il parabrezza, dovrei risolvere, spero.
Gtecniq G4 + un paio di pad specifici.
E poi? G1 per proteggere?

Poi vorrei acquistare anche una cera abbastanza economica e facile da applicare, per le altre due auto della famiglia (Ford Fusion e Land Rover Discovery). Tutte le auto sono grigio metallizzato.
Cosa consigliate?

Grazie,
Ciao

Vedere il profilo dell'utente

danfra79

Detailer Novello
Perni vetri ii direi clay - ceriglass con suo applicatore - g5...

Per la protezione se vuoi facilità c2v3 o NEO se vuoi spray, Z2 o Wolgang deep gloss se vuoi liquido. Prima però clay!

Thriller

Detailer Novello
E se fossero tipiche macchie di calcare? Hai provato con gli acidi?

Pomp92

Aiutante Detailer
Possibile! Con cosa posso provare a rimuoverle?

Thriller

Detailer Novello
Prodotti anticalcare che si usano nei bagni fino ad arrivare all'acido muriatico. L'importante è non andare sulla carrozzeria.

Pomp92

Aiutante Detailer
Provo! Wink Di sicuro sto ben attento alla carrozzeria, anche perche e' stata riverniciata quasi tutta meno di 24 ore fa..

danfra79

Detailer Novello
Sul macchie calcare localizzato puoi provare con aceto caldo e lasciando agire...

Thriller

Detailer Novello
Ma perchè provare con sistemi delicati? Il vetro non si rovina e l'aceto per quanto acido non è così potente...

danfra79

Detailer Novello
Beh perché tentar non nuoce e l'aceto ce l'abbiamo tutti a portata di mano. E poi al limite puoi marinarci le sarde sul vetro... Prova a farlo col viakal! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: