LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per ogni fase del detail

+4
.DieD
cliobluenergy
freddolone
Alfagiuli
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 8:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque relativamente a questo aspetto volevo dire che anche io ho preso la tec4 ma per un buon prelavaggio uso solo un paio di litri di prodotto e anche a me non piace l'idea di lasciare li altri 4 litri di soluzione ad "invecchiare". Secondo me la tec4 è più adatta ai professionisti che devono lavare molte macchine. Da hobbista devo dire che lo spruzzino a pompa da giardino da 2 litri è più indicato.

27Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 8:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi sempre mettere 2 lt di soluzione....logico è pensata per i professionisti che magari trattano molte più auto....e poi vuoi mettere quando hai caricato la tec4 sei pronto a trattare tutta l'auto senza stare a pompare ad ogni pannello....io quando prelavo preparo solo 2 lt di prodotto e lo uso tutto o quasi...e il resto lo butto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

28Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 11:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

...anch'io in fase di prelavaggio la penso come voi tant'è che consumo sempre tutto il prodotto diluito, in particolar modo mi riferivo al W2 e al SC.
Non ci si puo' stare a fare sempre le diluizioni tutte le volte che si deve pulire è ovvio che una piccola scorta la si deve pur fare.

29Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 11:12

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ma anche io non vedo nessuna controindicazione a tenere il prodotto diluito. Perché mai dovrebbe creare problemi? Non credo che si deteriori il prodotto. Perché se così fosse agitandolo non si creerebbe più schiuma.

30Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 11:27

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Ragazzi, mi potete linkare il kit LCDA della pulizia interni? Grazie mille.

31Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 30 Set 2014 - 11:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Eccolo!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mer 1 Ott 2014 - 9:00

Alfagiuli


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Eccolo!!! Wink

Per quanto riguarda i prodotti LCDA SuperClean & LCDA AriaPura sono da usare o uno o l'altro (nel senso che hanno lo stesso scopo?) Possono inoltre essere utilizzati, una volta diluiti su tutte le parti degli interni? Quindi sedili, plastiche, pelli, ecc..?

33Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mer 1 Ott 2014 - 9:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il primo è un colloidale pertanto agisce distaccando lo sporco e sucessiva azione meccanica,  quindi, è specifico per rimuovere delle macchie, ovviamente, deve essere lasciato agire più tempo; il secondo invece è un probiotico quindi previene l'insorgenza di batteri ed è più rapido nella rimozione dello sporco...l'uno non esclude l'altro ma vanno contemplati in base a quello che effettivamente si deve fare.

34Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Lun 6 Ott 2014 - 22:36

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi sto per cquistare i miei prodotti per la pulizia della mia Alga Giulietta. Volevo da voi gli ultimi consigli prima di procedere con l’ordine:

PRELAVAGGIO:

Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate

In alternativa:

LCDA SuperClean All Purpose

Voi cosa mi consigliate?

LAVAGGIO:

Gtechniq W1 G-Wash
MA-FRA Shampoo Daytona
3M Car Care Shampoo
Car Pro Reset Shampoo

Quale di questi 4 mi consigliereste?

Saltando per il momento la fase di decontaminazione e polish e siggillanti, come cera aveva pensato a questi prodotti:

Gtechniq C2v3 Liquid Crysta (utilizzo due panni uno per l’applicazione e l’altro per la pulitura? Ma questo prodotto non è una cera?)
Car Pro HydrO2 Sealant Concentrato

Quale mi consigliate? Oppure dovrei optare per una cera vera e propria? In questo caso quale consigliate?

Per la pulizia degli interni ho optato per il kit LCDA

Per la pulizia dei cerchi pensavo di prendere Car Pro IronX LS per la protezione utilizzerei Car Pro HydrO2 Sealant

Per la pulizia delle gomme invece userei LCDA SuperClean All Purpose mentre per la protezione Car Pro PERL Coat. Quest’ultimo protegge a tal punto da far scivolare acqua e quant’altro? Tempo fa vidi su youtube un video di un prodotto per la protezione dei cerchi e gomme che faceva scivolare lo sporco che era una bellezza.

Ragazzi, Questi prodotti elencati, hanno bisogno di applicatori particolari? I prodotti per il prelavaggio, lavaggio, interni vanno bene per qualsiasi materiale?

Consigliatemi quelli che per voi sono i migliori e che vanno bene l’uno con l’altro.

Grazie a tutti.

35Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Lun 6 Ott 2014 - 22:40

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Oppure anche questo per la protezione delle gomme: 3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata

36Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Lun 6 Ott 2014 - 22:45

Alfagiuli


Aiutante Detailer

oppure questo qui Meguiar’s D163 Tire & Trim. Però quello che vidi nel video era spray e proteggeva sia cerchio che gomme, acqua e fango scivolavano alla grande.

37Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Lun 6 Ott 2014 - 22:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora per la tua alga Giulietta (scusa non ho resistito  Razz) sceglierei W2.....il sc è lungo come posa!! G-wash per lo shampoo,il kit x interni è ok....prendi i panni in mf però è qualche pennello!! Mettere un protettivo senza decontaminare non ha molto senso!!! Puoi farlo....ma durerà molto meno!!! C2v3 non è una cera ma un potente sigillante spray che si applica facilmente. Hydro2 è la protezione più veloce da mettere.....ma occorre fare un po di attenzione....leggiti il 3D dedicato!! Per i cerchi va benissimo....facile e veloce!!! Secchi guanti griglie.....hai tutto?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Lun 6 Ott 2014 - 22:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Buonasera ragazzi sto per cquistare i miei prodotti per la pulizia della mia Alga Giulietta. Volevo da voi gli ultimi consigli prima di procedere con l’ordine:

PRELAVAGGIO:

Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 

In alternativa: 

LCDA SuperClean All Purpose

Voi cosa mi consigliate?


Non sono proprio nati x il prelavaggio ma li puoi usare anche x quello tenendo peró in considerazione che hanno tempi di posa lunghi. Non é meglio un PNT mafra?

LAVAGGIO:

Gtechniq W1 G-Wash
MA-FRA Shampoo Daytona
3M Car Care Shampoo
Car Pro Reset Shampoo


Quale di questi 4 mi consigliereste?
Il prossimo che voglio provare é il reset. Comunque anche il G1 deve essere ottimo!
Saltando per il momento la fase di decontaminazione e polish e siggillanti, come cera aveva pensato a questi prodotti:

Gtechniq C2v3 Liquid Crysta (utilizzo due panni uno per l’applicazione e l’altro per la pulitura? Ma questo prodotto non è una cera?)
Car Pro HydrO2 Sealant Concentrato
Il C2v3 é un sigillante spray....non é una cera. Comunque é ottimo e te lo consiglio. Senza decontaminare una cera o un sigillante dureranno molto meno.
Quale mi consigliate? Oppure dovrei optare per una cera vera e propria? In questo caso quale consigliate?

Per la pulizia degli interni ho optato per il kit LCDA

Per la pulizia dei cerchi pensavo di prendere Car Pro IronX LS per la protezione utilizzerei Car Pro HydrO2 Sealant
Ironx non é x pulire i cerchi ma x decontaminarli dai depositi ferrosi. Per pulirli va benissimo quello che usi oer il prelavaggio e per il lavaggio
Per la pulizia delle gomme invece userei LCDA SuperClean All Purpose mentre per la protezione Car Pro PERL Coat. Quest’ultimo protegge a tal punto da far scivolare acqua e quant’altro? Tempo fa vidi su youtube un video di un prodotto per la protezione dei cerchi e gomme che faceva scivolare lo sporco che era una bellezza.
X le gomme usa una spazzola a setole dure e quello che usi per il prelavaggio o lo shampoo. Il perl si usa sulle gomme e non sui cerchi. La durata é buona ma non eccelsa se prende le piogge. Fa scivolare via lo sporco ma con dei limiti
Ragazzi, Questi prodotti elencati, hanno bisogno di applicatori particolari? I prodotti per il prelavaggio, lavaggio, interni vanno bene per qualsiasi materiale? 
Microfibra tanta tanta di tutti i tipi e prendi i pad gialli meg.
Consigliatemi quelli che per voi sono i migliori e che vanno bene l’uno con l’altro.

Grazie a tutti.

Ops....troppo lento. Benze mi ha preceduto...

39Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 5:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Condivido i consigli di benzebu e thriller.
Ho la stessa tua auto e a distanza di 3 mesi dalla protezione ha un gloss eccellente, se vuoi imitarmi io procedo cosi:
- prelavaggio con Superclean
- lavaggio con G-Wash
- paint cleaner,  prep di Dodo
- protezione con c2v3 o reload
- decontaminazione manuale, kit CarPro
- decontaminazione chimica, IronX e Tarx
- clay lube, FastCleaner o il lube di Dodo
- quick detailer,  Gtechniq
- guanto in lana per le parti alte e spugna per quelle basse
- pennellino per i particolari
- trattamento vetri,  G4+G5
- trattamento plastiche, cerchi e fari Dlux
- trattamento gomme,  T1
- trattamento cruscotto, Perl
- protezione sterzo e pannelli porta, sigillante Dodo

40Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 9:28

Alfagiuli


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Allora per la tua alga Giulietta (scusa non ho resistito  Razz) sceglierei W2.....il sc è lungo come posa!! G-wash per lo shampoo,il kit x interni è ok....prendi i panni in mf però è qualche pennello!! Mettere un protettivo senza decontaminare non ha molto senso!!! Puoi farlo....ma durerà molto meno!!! C2v3 non è una cera ma un potente sigillante spray che si applica facilmente. Hydro2 è la protezione più veloce da mettere.....ma occorre fare un po di attenzione....leggiti il 3D dedicato!! Per i cerchi va benissimo....facile e veloce!!! Secchi guanti griglie.....hai tutto?

Quindi, volendo proteggere la mia auto dopo il lavaggio, non volendo fare per adesso la decontaminazione visto che sono alle prime armi, cosa posso applicare? Che differenza c'è tra una cera e un sigillante? Come protezione si intende il sigillante? Non ho ben chiaro questi passaggi.

41Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 9:42

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Mi sembra di capire che un sigillante da lo stesso effetto lucido di una cera con una durata maggiore. Domanda, se applico una cera e successivamente un sigillante, lavando l'auto ogni due settimane, devo riapplicare la cera? Oppure non vale la pena? In questo caso fino a quando l'effetto del sigillante persiste, mi limito alle sole fasi di prelavaggio, lavaggio e asciugatura?

I prodotti che avevo elencato, vanno bene su qualsiasi superficie? Quindi anche fari e paraurti? Mentre per gli interni vanno bene per volante portiere rivestite in pelle e tessuto?

42Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 9:43

Alfagiuli


Aiutante Detailer

frask ha scritto:Condivido i consigli di benzebu e thriller.
Ho la stessa tua auto e a distanza di 3 mesi dalla protezione ha un gloss eccellente, se vuoi imitarmi io procedo cosi:
- prelavaggio con Superclean
- lavaggio con G-Wash
- paint cleaner,  prep di Dodo
- protezione con c2v3 o reload
- decontaminazione manuale, kit CarPro
- decontaminazione chimica, IronX e Tarx
- clay lube, FastCleaner o il lube di Dodo
- quick detailer,  Gtechniq
- guanto in lana per le parti alte e spugna per quelle basse
- pennellino per i particolari
- trattamento vetri,  G4+G5
- trattamento plastiche, cerchi e fari Dlux
- trattamento gomme,  T1
- trattamento cruscotto,  Perl
- protezione sterzo e pannelli porta,  sigillante Dodo

Mi puoi inserire in link dei relativi prodotti? Con il comando cerca me ne escono parecchi e non riesco a capire a quale ti riferisci. Grazie mille.

43Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 9:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Poi Frask se fai anche l'ordine e glieli fai mandare a casa per cortesia....

Eventualmente glieli potresti anche dare tu sull'auto?

Un pò di impegno?

44Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:00

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Poi Frask se fai anche l'ordine e glieli fai mandare a casa per cortesia....

Eventualmente glieli potresti anche dare tu sull'auto?

Un pò di impegno?

Sad

Sto provando a capirci qualcosa ma non è per niente facile. Sto chiedendo consigli più per non sbagliare. Sto leggendo anche le guide ma sembrano già per gente un pò più esperta. Abbiate pietà di me...

45Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nessuna pietà ahahahahah Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Scherzo ovviamente.

PS è vietato quotare il messaggio precedente.

PPS Consigli tutti quelli che vuoi ma non aver fretta e per ogni prodotto indicato fai un pò di ricerche e vedrai che trovi tutto.

46Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:18

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Ok, grazie, quando parliamo di tempi di posa lungi per il Superclean significa che deve agire più a lungo prima di risciacquare? Senza però farlo asciugare. Giusto?

Pensavo a questa cera, dovrebbe essere una via di mezzo tra una cera e un sigillante. Cosa ne dite? Oppure opto direttamente per il sigillante c2v3 o reload ovviamente per il momento senza la fase di contaminazione. Eventualmente sia la cera ce il sigillante posso applicarli su tutte le superfici, giusto? Quindi anche fari paraurti e carrozzeria? Oppure devo stare attento a non mettere cere su fari e paraurti? Vorrei un prodotto universale se è possibile.

47Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il Superclean può asciugare senza problemi sull'auto. Ad esempio lo puoi spruzzare la sera e lavare l'auto il giorno dopo.

Quale cera?

In ogni caso sigillanti e cere sono sicuri e vanno bene su tutte le superfici.

48Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:25

Alfagiuli


Aiutante Detailer

La cera che stavo valutando di acquistare è questa: Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant che dalla guida sul forum dovrebbe essere una via di mezzo.

Secondo voi sarebbe meglio un sigillante C2V3 oppure la cera detta prima? Considerando che sono agli inizi.

49Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:28

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Come semplicità d'uso io voto per il C2v3 ma la dodo supernatural hybrid ce l'ho ma non l'ho ancora provata.

Ti consiglio il C2v3 anchè perchè essendo che non vuoi decontaminare la protezione ti durerà meno e dovrai ridarla con più frequenza. Il C2v3 dopo il lavaggio si passa in 10 minuti.

50Consigli per ogni fase del detail - Pagina 2 Empty Re: Consigli per ogni fase del detail Mar 7 Ott 2014 - 10:42

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Perfetto, vado per il C2v3 allora. Per la pulizia dei cerchi e delle gomme a questo punto la effettuo sempre con il superclean con ovviamente gli strumenti giusti.

Per la protezione dei cerchi va bene sempre il C2v3 mentre per le gomme uso il T1.

Il kit per gli interni LCDA posso utilizzarlo per tessuti, plastiche e pelle?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.