Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Chewin Gum tappetino nuovo: consigli

Chewin Gum tappetino nuovo: consigli

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 15:24

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi qualcuno ha provato un prodotto come questo ? http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/fenice-togli-chewin-gum.html

Mi pare sia l'unico nello shop per i Chewin Gum, o no ?

La mia ragazza deve averne prestata una sui miei tappetini nuovi...........l'ho minacciata subito dopo -.-

Prima di fare acquisti ci sono prove che posso fare senza che rovino il tappetino nuovo nuovo ? E' di velluto................non moquette.

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 16:05

DavideSR

Moderatore
Sei sicuro che siano di velluto?

3 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 16:27

cuoresportivo86

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Sei sicuro che siano di velluto?

Sicuro al 100%, pagati un botto.

Si vedono le classiche righe che fa il velluto pure.......e si sente al tatto.

4 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 16:32

Bobo2002

Apprendista Detailer
Prova con la carta del pane e passa sopra il ferro da stiro, col calore si attacca sulla carta.... vecchi rimedi della nonna!!

5 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 16:34

DavideSR

Moderatore
cuoresportivo86 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Sei sicuro che siano di velluto?

Sicuro al 100%, pagati un botto.

Si vedono le classiche righe che fa il velluto pure.......e si sente al tatto.
Li hai fatti fare o comprati così? Nel secondo caso mi linkeresti dove li hai presi?

6 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 17:17

cuoresportivo86

Detailer Novello
Bobo2002 ha scritto:Prova con la carta del pane e passa sopra il ferro da stiro, col calore si attacca sulla carta.... vecchi rimedi della nonna!!

Quale carta del pane scusa ? Ce ne sono tante..........

DavideSR ha scritto:
Li hai fatti fare o comprati così? Nel secondo caso mi linkeresti dove li hai presi?

Fatti fare appositamente, finiture molto molto buone cosi come la forma corrispondente agli originali al 99% !

http://www.ebay.it/itm/130646234451?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Quel prodotto nessuno mai l'ha usato comunque ?

7 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 17:28

Bobo2002

Apprendista Detailer
La carta marrone del pane quella classica e no quella della pizza a taglio con la plastica

8 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 18:03

cuoresportivo86

Detailer Novello
Bobo2002 ha scritto:La carta marrone del pane quella classica e no quella della pizza a taglio con la plastica

Mmmm ok. Altri consigli con altri prodotti oltre a quello linkato ce ne sono o è solo quello ? (oltre al consiglio del nostro amico).

Grazie comunque Smile

9 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Dom 28 Set 2014 - 22:59

DavideSR

Moderatore
Comunque questi tappetini li ha pure Adridict e non mi sembrano così delicati come dici, proprio perché di buona fattura

10 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 0:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Comunque questi tappetini li ha pure Adridict e non mi sembrano così delicati come dici, proprio perché di buona fattura

Si mi pare di si, ma lui ha fatto mi sembra quelli moquette, in velluto come i miei costano di piu. Comunque sono io ad aver paura di rovinare il tappetino...........magari provo a spazzolarlo piano piano che dite ? Conviene a freddo immagino cosi si sbriciola.........vero ?

11 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 0:38

.DieD

Detailer Novello
Pensa io che ho gli originali ricamati blu e con la scritta mito in blu.. :O

12 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 0:48

ghid

Diplomato in Detailing
Io non credo che tu possa incorrere in particolari danni, procederei...

13 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 1:18

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ho capito procedo con una spazzolata e nel caso prendo quel prodotto se non dovesse venir via !

Ma nessuno nessuno l'ha mai usato ? Tanto per capire se si mangia il colore !!

14 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 1:36

.DieD

Detailer Novello
cuoresportivo86 ha scritto:Ho capito procedo con una spazzolata e nel caso prendo quel prodotto se non dovesse venir via !

Ma nessuno nessuno l'ha mai usato ? Tanto per capire se si mangia il colore !!

Se leggi la scheda prodotto c'è scritto di provare con acqua e un panno bianco, se sfregado trasferisce colore, allora lascia stare.. se il panno rimane bianco, allora prendilo e fai comunque un test spot..!

15 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 12:40

Nickolò

Apprendista Detailer
Ghiacciala!!! La gomma si indurisce, e riesci a toglierla quasi tutta, poi magari una spazzolata con apc...

16 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 13:21

cuoresportivo86

Detailer Novello
Nickolò ha scritto:Ghiacciala!!! La gomma si indurisce, e riesci a toglierla quasi tutta, poi magari una spazzolata con apc...

E come la ghiaccio ? Ci metto un cubetto di ghiaccio sopra ? Poi si bagna però fa nulla ?

.DieD ha scritto:
Se leggi la scheda prodotto c'è scritto di provare con acqua e un panno bianco, se sfregado trasferisce colore, allora lascia stare.. se il panno rimane bianco, allora prendilo e fai comunque un test spot..!

Si si lo so al limite il prodotto sarà la soluzione infatti !

17 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 14:39

.DieD

Detailer Novello
Ghiaccio spray Wink

18 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 14:47

Thriller

Detailer Novello
Bello ghiaccio spray.... però mi sa che viene via anche il pelo. Forse è meglio prima togliere il grosso e poi ghiacciarla e spazzolare.

19 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Lun 29 Set 2014 - 16:48

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi grazie dei consigli valuterò il da farsi appena pulisco gli interni Wink

20 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Mar 30 Set 2014 - 9:57

Vave86

Apprendista Detailer
Io ho avuto due situazioni del genere però su moquette, una nera e l'altra beige e ho risolto con TarX. Ne ho spruzzato un po', lasciato agire qualche istante e poi strofinato con un panno umido e in fine con uno asciutto. Naturalmente, prima ho provato su un angolino nascosto. Non ha lasciato nessun segno.

21 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Mar 30 Set 2014 - 15:22

cuoresportivo86

Detailer Novello
Tarx non ha rovinato il tessuto ? Sia nel colore che nella forma/al tatto ?

22 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Mer 1 Ott 2014 - 20:12

Vave86

Apprendista Detailer
No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.
Se non vuoi rischiare allora secondo me è meglio se prendi il prodotto della Fenice. Non l'ho provato però mi fido del marchio e se c'è scritto che non può far danni allora ci credo. Comunque anche lui prima lo testi su un angolino e poi se è sicuro procedi. Poi, secondo me, se i tappetini sono di qualità allora non credo dovresti aver problemi con il colore, sono pur sempre dei tappetini su cui appoggi le scarpe "sporche".

23 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Mer 1 Ott 2014 - 20:28

cuoresportivo86

Detailer Novello
Vave86 ha scritto:No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.
Se non vuoi rischiare allora secondo me è meglio se prendi il prodotto della Fenice. Non l'ho provato però mi fido del marchio e se c'è scritto che non può far danni allora ci credo. Comunque anche lui prima lo testi su un angolino e poi se è sicuro procedi. Poi, secondo me, se i tappetini sono di qualità allora non credo dovresti aver problemi con il colore, sono pur sempre dei tappetini su cui appoggi le scarpe "sporche".

Guarda provo con il tarx a questo punto e capace che risolvo ! Grazie

24 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Mer 1 Ott 2014 - 23:56

.DieD

Detailer Novello
cuoresportivo86 ha scritto:
Vave86 ha scritto:No niente, nessun alterazione. L'ho usato sulla moquette della mia macchina e per dire, ad oggi, non vedo nessun alone o qualsiasi altra alterazione.

Guarda provo con il tarx a questo punto e capace che risolvo ! Grazie

Poi se risolvi, fai un giro i I1 abbondante per evitare queste spiacevoli situazioni.. Faciliterai le operazioni in situazioni simili

25 Re: Chewin Gum tappetino nuovo: consigli il Gio 2 Ott 2014 - 1:02

cuoresportivo86

Detailer Novello
Mah.......sui tappetini un po mi sono arreso nel renderli idrorepellenti.............anche se mi sono promesso di riprovare con il prodotto car pro o quando sarà con il 500ml di I1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: