Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia spalla gomme

Pulizia spalla gomme

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Pulizia spalla gomme il Lun 29 Set 2014 - 1:18

.DieD

Detailer Novello
Partiamo dal presupposto che odio le gomme sporche. Ho questa perplessità da tanto, e mi sono chiesto sempre voi come facciate. Se io volessi lavare la spalla della gomma, che è anche abbastanza bassa, potrei farlo con un pennello dite voi? Ok, il problema è che è troppo morbido e non elimina lo sporco ancorato.. Sulle gomme si ancora lo sporco più tenace.. Ho provato con la colourlock e già il risultato è migliore, ma come prodotto, per PULIRE (e non proteggere) la spalla, voi cosa usate? A me rimangono sempre delle chiazze più scolorite sul biancastro e marroncine anche una volta lavata la gomma con colourlock e addirittura supermafrasol.. Ultimamente ho lavato le gomme perchè ho cambiato cerchi e mantenuto le gomme, quindi una bella lavata con SMS ha portato via un SACCO di sporco, ma non è bastata per donargli quella finitura nera opaca "pulita" che dovrebbe avere, ma ha un effetto scolorito e ingrigito.. Mi direte che esistono i protettivi come T1 perl tyromania ecc.. ma cosa usate per lavarla voi? (sia come attrezzo che come prodotto)..

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia spalla gomme il Lun 29 Set 2014 - 6:50

tunerz

Laureato in Detailing
Io la pulisco durante il prelavaggio con PNT e pennello mothers..in caso di sporco estremo (tipo durante l'inverno con neve e sale) faccio prevedere un buon 20-30 minuti di SC 1:10 lavorandolo sempre con il pennello mothers..potresti però anche provare con la wood grip che è più dura della colourlock

3 Re: Pulizia spalla gomme il Lun 29 Set 2014 - 9:17

benzebu

Moderatore
Quoto....wood grip ottima. Wink

4 Re: Pulizia spalla gomme il Lun 29 Set 2014 - 18:55

Admin

Admin
Io Wood Grip e SuperClean.

5 Re: Pulizia spalla gomme il Lun 29 Set 2014 - 23:44

.DieD

Detailer Novello
SC lasciato agire quanto?

6 Re: Pulizia spalla gomme il Mar 30 Set 2014 - 17:53

Admin

Admin
Mah, dipende dallo sporco. Direi almeno 10-15 minuti.

7 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 6:42

frask

Diplomato in Detailing
Mi sono sempre trovato bene con Wood Grip e SuperClean 1:10 lasciato agire 30 minuti Wink

8 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 10:44

.DieD

Detailer Novello
Admin ha scritto:Mah, dipende dallo sporco. Direi almeno 10-15 minuti.

frask ha scritto:Mi sono sempre trovato bene con Wood Grip e SuperClean 1:10 lasciato agire 30 minuti Wink

Perfetto, grazie!

9 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 15:06

Thriller

Detailer Novello
Mi inserisco perchè interessa pure a me. L'ultima volta per togliere quelle brutte macchie di cui parlavi ho usato una vecchia spugnetta da cucina quelle che hanno anche la parte abrasiva di colore verde scuro e devo dire che ha funzionato bene.

10 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 15:25

PELO

Laureato in Detailing
Io mi sono sempre trovato bene con D101 1:4 e spazzola. Ma dovrebbero essere le basi del detailing queste Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

11 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 15:29

benzebu

Moderatore
Funziona sicuramente....ma io consiglio una spazzola stile wood grip o simili per via delle setole che riescono a raggiungere le mille righe del pneumatico...scritte varie e così via. Si fa prima insomma... Wink

12 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 15:43

Thriller

Detailer Novello
Ho provato con la spazzola ma avendo poco spazio fra gomma e carrozzeria avevo paura di sbattere con il dorso della spazzola sulle lamiere.... certo che si hanno i cerchi piccoli e lo spazio è molto non ci sono problemi (scusa non ho resistito... Laughing )

13 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 16:31

benzebu

Moderatore
Thriller ha scritto:Ho provato con la spazzola ma avendo poco spazio fra gomma e carrozzeria avevo paura di sbattere con il dorso della spazzola sulle lamiere.... certo che si hanno i cerchi piccoli e lo spazio è molto non ci sono problemi (scusa non ho resistito...  Laughing )

Ah ecco adesso ho capito...anche te sei uno di quelli con i complessi di inferiorità che viaggia con 4 volgari cilindri Suspect Suspect e poi scusate....ma pulite le gomme sulla spalla o sul battistrada Question Question perchè i miei cerchi sono piccoli....ma sono a filo con la carrozzeria....inoltre posso sempre alzare il tutto di 6 cm....a ma voi non potete...sospensioni fisse...che noia viaggiare sempre alla stessa altezza da terra....che bounce bounce bounce bounce

stop  Off Topic Off Topic  lol! lol!

14 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 17:09

kekko28

Detailer Novello
per le sospensioni regolabili hai ragione le strade sono uno scolapasta Mad però c è da dire che camminare bassi non è male specialmente con i cilindri Razz Razz fine ot (e scusatemi Wink )
quindi SC e con la spugna che dice thriller va bene? ps la spazzola non posso usarla per lo stesso motivo di thriler Laughing Razz Razz

15 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 17:31

Thriller

Detailer Novello
Bhò prova e poi ci dirai....con me ha funzionato. Comunque ero serio quando dicevo che avevo paura di toccare il passaruota con la spazzola. Vero che si pulisce la spalla ma si deve pur arrivare sui bordi e li la toccata non è così impossibile. Con una spugnetta abrasiva invece mi sono sentito più tranquillo.

16 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 19:10

Admin

Admin
Stop OT ragazzi.

17 Re: Pulizia spalla gomme il Mer 1 Ott 2014 - 23:25

.DieD

Detailer Novello
PELO ha scritto:Io mi sono sempre trovato bene con D101 1:4 e spazzola. Ma dovrebbero essere le basi del detailing queste Very Happy

L'ho chiesto perchè D101 puro neanche mi rende la gomma pulita come vorrei.

18 Re: Pulizia spalla gomme il Gio 2 Ott 2014 - 18:18

Blackzeta

Detailer Novello
superclean 1:10 lasciato agire una decina di minuti e spazzola per bucato a setole dure,senno quando quando uso la lancia foam 4G 1:30 e sempre spazzola per bucato ma lasciando agire solo 1/2minuti...

19 Re: Pulizia spalla gomme il Gio 2 Ott 2014 - 18:20

kekko28

Detailer Novello
interessante Laughing

20 Re: Pulizia spalla gomme il Dom 5 Ott 2014 - 17:22

-SiMo-

Detailer Novello
Io uso le spazzolina motors e mi trovo bene. Riguardo al prodotto uso Puoimax ma non mi trovo soddisfatto...alla prossima provo anche io SC

21 Re: Pulizia spalla gomme il Dom 5 Ott 2014 - 17:45

benzebu

Moderatore
Anche il green9000 fa il suo lavoro!!! Provate.  Wink

22 Re: Pulizia spalla gomme il Ven 5 Feb 2016 - 19:06

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Riesumo questa discussione perché mi stavo chiedendo se per lo scopo potrebbe andar bene anche hp 12.
Sono un po'incerto per via del ph9 del mafra... che dite?? Smile

23 Re: Pulizia spalla gomme il Ven 5 Feb 2016 - 19:54

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Che funziona benissimo specialmente su pneumatici molto sporchi e non protetti

24 Re: Pulizia spalla gomme il Ven 5 Feb 2016 - 20:47

kekko28

Detailer Novello
io a gomma nuova appena montata, hp12 tendeva a sbiadirla, e mai più usato sulle gomme....

25 Re: Pulizia spalla gomme il Ven 5 Feb 2016 - 21:04

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Forse meglio SC (anche puro) dato con un pennellino Rolling Eyes

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: