LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimuovere carpro c-quartz

+12
batfed
by_xfile™
agonyAKAwamin
Valenjoy
Alessio
Admin
ghid
.DieD
benzebu
danfra79
Thriller
scamo77
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 14:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Ci si deve impegnare parecchio però o no?

In teoria si, in pratica se fatto senza criterio direi di no.

52rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 22:59

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

quoto Ghid!! scoprire con 3000 è difficile, ma possibile!!
in più poi bisognerebbe lucidare a dovere..e visto quello che ha combinato con un nano, io eviteri di complicarmi la vita

53rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 1 Ott 2014 - 23:04

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ho quindi fatto un bel macello,ho controllato e meno male è arginato solo al cofano e al tetto...grazie e ho gia contattto A.G.D. di vermezzo domani o dopo mifaccio un giretto e vediamo insieme cosa si puo fare.....la manualità non mi manca ma è proprio la teoria che mi manca....meno male l'auto quando ho messo il c-quartz era appena stata ritirata dalla carrozzeria perchè mi avevano tamponato quindi la vernice aveva solo 30-40 km di contaminazioni e non ha preso acqua o agenti atmosferici vari.....è stato proprio un problema di stesura che adesso avendo spulciato qualche guida è stata sbagliata di brutto,soprattutto perchè,secondo me ho esagerato con il prodotto mica poco T_T.
Grazie intanto dell'aiuto e vifarò sapere cosa si farà

54rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 2 Ott 2014 - 9:33

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Mi vengono i brividi quando leggo ste cose, ragazzi informatevi prima di lanciarvi in nuove avventure.........., spero che la magica triade A.G.D. ti risolverà il problema, anzi , ne sono sicuro....


_________________
rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 29olg9k         rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 8fgZ1A  rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

55rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Sab 11 Ott 2014 - 17:04

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Certe cose fanno riflettere, provare e riprovare su qualcosa che non sia la nostra bimba ;-) anche perché poi i danni si vedono.

56rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Sab 11 Ott 2014 - 20:03

batfed

batfed
Detailer Novello

Io seguo questo mondo da un anno e mezzo ma per il momento la nanotecnogia sulla mia auto l'ho applicata solo su cerchi e vetri...
La carrozzeria ancora non mi sono azzardata a toccarla, uso solo protezioni spray che durano qualche mese questo per non ritrovarmi a carteggiare la macchina in caso di errore,per certi trattamenti preferisco affidarmi ai professionisti autorizzati del mestiere Wink

57rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Sab 11 Ott 2014 - 21:49

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non esageriamo... Questi problemi vengono sempre fuori quando le cose si fanno senza nessuno studio e attenzione. Con le dovute precauzioni e tecniche, che si possono apprendere facilmente dalle decine di testimonianze e video presenti in rete, i rischi secondo me sono davvero minimi.

58rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Dom 12 Ott 2014 - 14:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quoto.. ed ormai con gli studi e le tecnologie a disposizione oggi i prodotti stanno via via diventando sempre più user friendly rispetto alle precedenti generazioni di nano Smile

59rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Dom 12 Ott 2014 - 22:00

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

E si oggi dalla smania stavo per stendere la nano sulla bimba senza aver provato da nessuna parte, poi mi son detto Fabio che c@z stai facendo !!!! finisci quello che stai facendo e lascia stare la nano.

60rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 18:20

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Tentar non nuoce.....ho provato a dare una passata con lucidatrice e polish della ma-fra.....e come per magia tutto il nano in eccesso è venuto via.
Fortuna del principiante o solo fortuna non so comunque ora l'auto è perfetta,qualche foto in controluce per vedere il lavoretto.
Ora prima di rimettere il nano magari faccio un po di esperienza con qualche prodotto meno definitivo e magari apro qualche altro topic nella sezione spina Razz
grazie dell'aiuto comunque.
rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 2014-10-15165935_zps4dfe5109
rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 2014-10-15165943_zps4a6b3adcrimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 2014-10-15170002_zps74a8e61arimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 2014-10-15170013_zps8ac45585rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 2014-10-15170034_zps35dbb663

61rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 22:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo! Strano peró che un polish possa togliere l'eccesso di UK. Tanto per essere sicuro usa anche una torcia un pó potente x verificare che gli aloni siano andati via tutti.

62rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 22:56

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

dalle foto so che non si capisce granchè ma ti assicuro che non c'è piu nulla ...un gran sollievo.
adesso magari inizio con qualcosa di meno permanente e poi si vedrà....intanto inizioa provare la decontaminazione con lancia foam e clay...dopo magari metto un protettivo e magari in estate riprovo con c-quartz.....con la macchina in garage stavolta Razz

63rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 23:03

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh mica lo hai tolto tutto il cquartz... Ti è sicuramente rimasta una buona dose di protezione

64rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 23:15

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

quindi reloader e via?

65rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 15 Ott 2014 - 23:34

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

E si hai avuto un po di fortuna, ma a volte serve anche a noi :-) comunque bel lavoro, e come ti hanno detto non l'hai tolta tutta ma solo spianata/lucidata.

66rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 16 Ott 2014 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Io aspetterei qualche lavaggio per sicurezza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Mer 22 Ott 2014 - 20:48

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ok ma siccome sul resto dell'auto il cquartz è applicato da piu di 6 mesi....posso applicare cera o un'altro strato di cquartz?
ovviamente prima decontamino con clay(appena acquistata) poi nel caso(non penso sia necessario) una lucidata con polish e poi o cera o strato di CQUK.

68rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Perché?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 17:43

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

perchè dalla mia poca esperienza penso che dopo un po perda il potere protettivo e vada ripassato.
e siccome sul tetto e cofano ho fatto appunto il lavoro sopracitato vorrei creare uno strato uguale su tutto il veicolo,sempre se è corretto

70rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 17:45

Admin

Admin
Admin

La protezione va applicata quando non c'è più. Quindi dovresti prima valutare lo stato attuale del tuo coating.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 17:48

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

e come posso fare?da cosa lo capisco?

72rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 18:11

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Osservi il comportamento dell'acqua quando la lavi e quando piove: c'è beading? C'è sheeting?

73rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 18:12

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Puoi anche postare una foto e trovi certamente chi valuta correttamente la situazione Wink

74rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 18:16

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ok capito,visto che ora in lombardia non è che non arrivino piogge vediamo...settimana prossima la lavo e vedo,ma penso che non ce ne sia bisogno ....almeno fino in primavera Razz

75rimuovere carpro c-quartz - Pagina 3 Empty Re: rimuovere carpro c-quartz Gio 23 Ott 2014 - 19:20

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Saluti a tutti.

Ma la valutazione dello stato protettivo di cquartz si dovrebbe valutare senza dare reload?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.