Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » rimuovere carpro c-quartz

rimuovere carpro c-quartz

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 1 Ott 2014 - 14:45

ghid

Diplomato in Detailing
Thriller ha scritto:Ci si deve impegnare parecchio però o no?

In teoria si, in pratica se fatto senza criterio direi di no.

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 1 Ott 2014 - 22:59

Valenjoy

Apprendista Detailer
quoto Ghid!! scoprire con 3000 è difficile, ma possibile!!
in più poi bisognerebbe lucidare a dovere..e visto quello che ha combinato con un nano, io eviteri di complicarmi la vita

53 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 1 Ott 2014 - 23:04

scamo77

Apprendista Detailer
ho quindi fatto un bel macello,ho controllato e meno male è arginato solo al cofano e al tetto...grazie e ho gia contattto A.G.D. di vermezzo domani o dopo mifaccio un giretto e vediamo insieme cosa si puo fare.....la manualità non mi manca ma è proprio la teoria che mi manca....meno male l'auto quando ho messo il c-quartz era appena stata ritirata dalla carrozzeria perchè mi avevano tamponato quindi la vernice aveva solo 30-40 km di contaminazioni e non ha preso acqua o agenti atmosferici vari.....è stato proprio un problema di stesura che adesso avendo spulciato qualche guida è stata sbagliata di brutto,soprattutto perchè,secondo me ho esagerato con il prodotto mica poco T_T.
Grazie intanto dell'aiuto e vifarò sapere cosa si farà

54 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 2 Ott 2014 - 9:33

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Mi vengono i brividi quando leggo ste cose, ragazzi informatevi prima di lanciarvi in nuove avventure.........., spero che la magica triade A.G.D. ti risolverà il problema, anzi , ne sono sicuro....

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

55 Re: rimuovere carpro c-quartz il Sab 11 Ott 2014 - 17:04

by_xfile™

Apprendista Detailer
Certe cose fanno riflettere, provare e riprovare su qualcosa che non sia la nostra bimba ;-) anche perché poi i danni si vedono.

56 Re: rimuovere carpro c-quartz il Sab 11 Ott 2014 - 20:03

batfed

Detailer Novello
Io seguo questo mondo da un anno e mezzo ma per il momento la nanotecnogia sulla mia auto l'ho applicata solo su cerchi e vetri...
La carrozzeria ancora non mi sono azzardata a toccarla, uso solo protezioni spray che durano qualche mese questo per non ritrovarmi a carteggiare la macchina in caso di errore,per certi trattamenti preferisco affidarmi ai professionisti autorizzati del mestiere Wink

57 Re: rimuovere carpro c-quartz il Sab 11 Ott 2014 - 21:49

Thriller

Detailer Novello
Non esageriamo... Questi problemi vengono sempre fuori quando le cose si fanno senza nessuno studio e attenzione. Con le dovute precauzioni e tecniche, che si possono apprendere facilmente dalle decine di testimonianze e video presenti in rete, i rischi secondo me sono davvero minimi.

58 Re: rimuovere carpro c-quartz il Dom 12 Ott 2014 - 14:57

Armaky

Diplomato in Detailing
Quoto.. ed ormai con gli studi e le tecnologie a disposizione oggi i prodotti stanno via via diventando sempre più user friendly rispetto alle precedenti generazioni di nano Smile

59 Re: rimuovere carpro c-quartz il Dom 12 Ott 2014 - 22:00

by_xfile™

Apprendista Detailer
E si oggi dalla smania stavo per stendere la nano sulla bimba senza aver provato da nessuna parte, poi mi son detto Fabio che c@z stai facendo !!!! finisci quello che stai facendo e lascia stare la nano.

60 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 18:20

scamo77

Apprendista Detailer
Tentar non nuoce.....ho provato a dare una passata con lucidatrice e polish della ma-fra.....e come per magia tutto il nano in eccesso è venuto via.
Fortuna del principiante o solo fortuna non so comunque ora l'auto è perfetta,qualche foto in controluce per vedere il lavoretto.
Ora prima di rimettere il nano magari faccio un po di esperienza con qualche prodotto meno definitivo e magari apro qualche altro topic nella sezione spina Razz
grazie dell'aiuto comunque.

61 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 22:47

Thriller

Detailer Novello
Ottimo! Strano peró che un polish possa togliere l'eccesso di UK. Tanto per essere sicuro usa anche una torcia un pó potente x verificare che gli aloni siano andati via tutti.

62 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 22:56

scamo77

Apprendista Detailer
dalle foto so che non si capisce granchè ma ti assicuro che non c'è piu nulla ...un gran sollievo.
adesso magari inizio con qualcosa di meno permanente e poi si vedrà....intanto inizioa provare la decontaminazione con lancia foam e clay...dopo magari metto un protettivo e magari in estate riprovo con c-quartz.....con la macchina in garage stavolta Razz

63 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 23:03

danfra79

Detailer Novello
Beh mica lo hai tolto tutto il cquartz... Ti è sicuramente rimasta una buona dose di protezione

64 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 23:15

scamo77

Apprendista Detailer
quindi reloader e via?

65 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 15 Ott 2014 - 23:34

by_xfile™

Apprendista Detailer
E si hai avuto un po di fortuna, ma a volte serve anche a noi :-) comunque bel lavoro, e come ti hanno detto non l'hai tolta tutta ma solo spianata/lucidata.

66 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 16 Ott 2014 - 17:41

Admin

Admin
Io aspetterei qualche lavaggio per sicurezza Wink

67 Re: rimuovere carpro c-quartz il Mer 22 Ott 2014 - 20:48

scamo77

Apprendista Detailer
ok ma siccome sul resto dell'auto il cquartz è applicato da piu di 6 mesi....posso applicare cera o un'altro strato di cquartz?
ovviamente prima decontamino con clay(appena acquistata) poi nel caso(non penso sia necessario) una lucidata con polish e poi o cera o strato di CQUK.

68 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 17:12

Admin

Admin
Perché?

69 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 17:43

scamo77

Apprendista Detailer
perchè dalla mia poca esperienza penso che dopo un po perda il potere protettivo e vada ripassato.
e siccome sul tetto e cofano ho fatto appunto il lavoro sopracitato vorrei creare uno strato uguale su tutto il veicolo,sempre se è corretto

70 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 17:45

Admin

Admin
La protezione va applicata quando non c'è più. Quindi dovresti prima valutare lo stato attuale del tuo coating.

71 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 17:48

scamo77

Apprendista Detailer
e come posso fare?da cosa lo capisco?

72 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 18:11

danfra79

Detailer Novello
Osservi il comportamento dell'acqua quando la lavi e quando piove: c'è beading? C'è sheeting?

73 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 18:12

danfra79

Detailer Novello
Puoi anche postare una foto e trovi certamente chi valuta correttamente la situazione Wink

74 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 18:16

scamo77

Apprendista Detailer
ok capito,visto che ora in lombardia non è che non arrivino piogge vediamo...settimana prossima la lavo e vedo,ma penso che non ce ne sia bisogno ....almeno fino in primavera Razz

75 Re: rimuovere carpro c-quartz il Gio 23 Ott 2014 - 19:20

AlanFord

Apprendista Detailer
Saluti a tutti.

Ma la valutazione dello stato protettivo di cquartz si dovrebbe valutare senza dare reload?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: