LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione dubbi sigillante+cera

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione dubbi sigillante+cera Empty Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 11:28

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi chiedo scusa anticipatamente se apro un altro post, ma ho praticamento letto gli altri sull'argomento e ne sono uscito con una confusione allucinante.
Come avrete capito sono un novellino del detailing, e la settimana prossima volevo lucidare con m105 e m205.
Ora ho a disposizione la Pinnacle Souveran Paste e la adoro per l'effetto che lascia sull'auto, logicamente la durata non è delle migliori, quindi volevo chiedere se fosse del tutto sbagliata l'idea di usare un sigillante polimerico come "fondo" e poi dare sopra la Pinnacle.
Tutto ciò lo farei in un ottica di aumentare la durata della protezione.
Se si, mi potete consigliare il sigillante (non nanotecnologico) che mi possa offrire la miglior durata e che vada bene usato insieme alla Pinnacle.
Grazie a tutti

2Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 15:05

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sono in pochi nel forum ad essere favorevoli alla stratificazione di sigillanti e cere. Personalmente ritengo che su una superficie ben preparata e se applicata per bene (al limite in due strati) la durata di un'ottima cera come la souveran sia più che decente. Certo non sarà mai al livello di un sigillante nano come CQuartz o C1 ma offre un'ottima protezione ed uno splendido effetto.
Quindi non stratificherei. Piuttosto puoi utilizzare un prodotto di mantenimento a base di cera come lo scholl sw40 qui o un buon quick detailer.


_________________
Basketball

3Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 16:43

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Quindi non mi consigli la stratificazione perchè non guadagnerei nulla in termini di durata nel tempo? oppure c'è qualche controindicazione nell'uso misto dei due prodotti, cioè la carnauba può ridurre le qualità di protezione e di durata di un sigillante polimerico?

4Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 17:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La cera su un sigillante tenderà ad attecchire meno.
Personalmente consiglio di scegliere la propria via ed andare su quella. Dipende dalle Tue esigenze.
In termini di durata i nano sono imbattibili. In termini di effetto (setosità e calore) per me non vi è nulla come la cera (soprattutto le premium). Alcuni sigillanti non sono affatto male e rappresentano buoni compromessi (anche come facilità di stesura). Poi ci sono alcune cere particolari come La Supernatural Hybrid o la collinite che durano veramente tanto.
Volendo fare un esempio se ti piace una cera premium e vuoi aumentarne la durata: il connubio Scholl W09 (che è anche sigillante seppur non molto tenace ma soprattutto un ottimo precera) con una cera Vintage o The Rock funziona molto bene e dura mesi. Considera però che sono prodotti studiati appositamente da casa Scholl per andare anche insieme.
Certo che se l'auto dorme fuori, è sottoposta ad intemperie e forti contaminazioni e fa molti chilometri ... miracoli non ne fa in termini di durata ma nel mio caso riesco a stare in pace diversi mesi.


_________________
Basketball

5Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 17:59

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie mille The Wolf, sei stato veramente esaustivo.
Personalmente faccio pochi km e l'auto dorme in garage (veramente la rimetto anche durante la pausa, soprattutto d'estate). Il problema della durata credo sia dovuto in parte anche ai lavaggi effettuati sui lavaggi self (idropulitrice no rulli) dove probabilmente usano dei detergenti parecchio aggressivi.
Ora mi sto attrezzando per lavarla a mano con il sistema dei due secchi, e quindi continuerò con la pinnacle e un prodotto da mantenimento come mi hai consigliato. Poi quando avrò un pò più di esperienza proverò qualche di nanotecnologico.
Secondo te come mantenimento meglio Scholl SW40 o Dodo Supernatural Carnauba oppure qualcos'altro?

6Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 18:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

I detergenti aggressivi dei lavaggi incidono sicuramente sulla durata. Considera che se la cera è applicata bene lo sporco dovrebbe attecchire poco quindi con uno shampoo neutro (tipo gli ottimi Dodo Born to be Mild o GWash della Gtechniq) risolvi. Poi se fai un prelavaggio blando con Prewash No Touch 50:1 togli anche i moscerini senza troppa azione meccanica.
Non ho provato il Dodo SN carnauba ma SW40 va bene.


_________________
Basketball

7Protezione dubbi sigillante+cera Empty Re: Protezione dubbi sigillante+cera Mer 1 Ott 2014 - 18:40

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie ancora della tua disponibilità, seguirò queste procedure e poi farò un bel reportage del mio primo lavoro!!!!
Ciao
Andrea

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.