Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Madok vs MiTo

Madok vs MiTo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Madok vs MiTo il Sab 4 Ott 2014 - 11:21

Madok

Aiutante Detailer
Ciao a tutti!

Ieri è arrivato il mio primo e sostanzioso ordine Very Happy Quindi fra oggi e domani dovrei procedere alle operazioni di lavaggio, come già detto nel topic di presentazione userò il metodo due secchi, magari con pre-lavaggio con lancia al self.

Qui di seguito i prodotti di cui sono in possesso.

Ordine+spiegazioni(è bello lungo!):
-1A Ultra-Microfiber Kit 3 Ho preso questo perchè mi sembrava bello fornito, poi ci ho ripensato ed ho preso qualche altra microfibra, sicuramente durante il lavaggio mi troverò a dover asciuare con la maglietta o lasciare l' asciugatura a metà  Smile

1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 € 0,00

1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00

1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00

1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00

1 x 1A Ultra-microfiber Wash Mitt € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm € 0,00

1 x 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth € 0,00

-TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione Dovendo lavare nel box non ho dove attaccare canna/tubo, ho preso uno sciampo foam, con i due secchi dovrei farcela
Ordinato: 1

-LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia   Metodo due secchi+Un secchio per i cerchioni
Ordinato: 3

-Flacone Graduato 1 lt. Lo uso per usare i vari prodotti diluiti

-Erogatore Spray Vela   come sopra
Ordinato: 2

-Zaino Z18 Clay Bar Forse di questo mi pento un pò..era la più economica, forse era meglio puntare su una marca più famosa?

-Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml Per la clay, mi sono buttato sulla Dodo come marca perchè mi sembrava economica e le guide sul sito parlavano bene dei vari prodotti di questa marca e sono andato all in! Very Happy

-Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml      Come sopra!

-Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml    Visto che non ho accesso ad acqua diretta, lavo in spazi ristretti (nel box)

-Dodo Juice Apple iFoam Shampoo Foam 500 ml   Da usare con la TEC ONE

-Dodo Juice BB Wax Safe Shampoo 500 ml   Per la manutenzione ed i "piccoli" lavaggi (qui piove spesso terra ahime)

-Dodo Juice Iron Gloss Paint Sealant 100 ml  Visto che piuttosto che lavare la macchina una volta al mese-settimana la laverei 1-2 volte l' anno forse è meglio questo della cera?

-Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml Ma ho letto anche che la cera da un effetto bellissimo e protegge molto bene, sono veramente indeciso su cosa usare adesso..

-Dodo Juice Starter Kit 100 ml 6 pz Un pò di tutto, costava poco, vedo con cosa mi trovo bene ed al prossimo ordine compro magari le bottiglie da 250 Very Happy

1 x Dodo Juice Born To Be Mild 100 ml € 0,00

1 x Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 100 ml € 0,00

1 x Dodo Juice Total Wipe Out - APC RTU 100 ml € 0,00

1 x Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover 100 ml € 0,00

1 x Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner - Pulitore vetri 100 ml € 0,00

1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 100 ml € 0,00

-Wheel Woolies Kit 3 pz.*   si spiegano da soli, non riesco a smontare i cerchi per lavarli.

-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello   Non sò perchè lo ho preso, vorrei provare se mi trovo meglio con guanti o microfibra

-Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml   Lo ho preso perchè forse volevo provare ad applicare la cera, anzi mi sa che sono quasi convinto di applicare la cera..

-1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing Per la cera..

-1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing ...bho?

-1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut    ...bho2...meglio abbondare? Very Happy

-Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml   Ho letto che si può usare come lube+decontaminatore per la clay? la macchina il precedente proprietario anche se ci teneva abbastanza non aveva box e stava all' aperto... Decontamiamo!

-Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio    Come il guanto...provo diverse cose...poi magari nemmeno lo uso Very Happy

-Dodo Juice BB Tyre & Trim 250 ml    Per le ruote...ecco a che servivano gli altri tamponi!!

-Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle 500 ml   Purtroppo ho i sedili in tela..però il volante è in pelle!

-Dodo Juice Supernatural Leather Sealant 250 ml   come sopra!

-1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.  altre MF..non si sa mai..

-1A Ultra-microfiber Wash Mitt   credo di usare questo per i cerchi

-1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing per lucidare il bordino dello pneumatico..
Ordinato: 2

-Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt  per spolverare/pulire gli interni..

-Dodo Juice Tappetino   Visto che ho le ginocchia da 90enne..

-Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml ne ho preso un altro....forse ho esagerato..

-Dodo Juice Blue Velvet (Hard Wax DARK) 30 ml   da applicare insieme all altra cera....speriamo bene

-1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm 3 pz.  sempre per essere sicuri...

-1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz.  i vetri...la mia nemesi!

Foto Ordine (bella grande):
Ecco l' ordine!

Qui qualche foto dell' auto, ha almeno 1 mese e mezzo di sporcizia sopra più quella accumulata con i precedenti lavaggi soft..

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Oltre alla zozzeria che regna sovrana c è qualche segno che dovrà poi vedere il carrozziere.

Qui il precedente proprietario ha appiccicato questa terribile patacca di Vallelunga
Spoiler:

Non ho idea di come toglierla, forse è meglio se chiedo al carrozziere pure per questo..

E qui..sempre lui...bho?
Spoiler:

Sembra colla, ho provato a toglierla dopo aver lasciato l' auto sotto al sole ma non viene via tutta, non è su cui si lavora facilmente, ci ho passato con un panno il Chillit Bang ma li è rimasta, non vorrei doverci passare la benzina...poi mi i scolla il cruscotto magari e già fa rumore così l' auto Very Happy

Devo dire che il colore mi piace molto, è il Nero Etna, peccato che visto le frequenti piogge praticamente l' auto ha sempre avuto la patina di sporcizia sopra da quando la ho presa, di notte la tengo al box ma il giorno è parcheggiata in strada quando vado al lavoro (è li che sicuramente mi hanno fregato il traversino cromato dello scudo! No )

Ho ancora qualche dubbio.

il Dodo Juice Supernatural Ferro Lube, posso usarlo prima di asciugare(si può clayare con l' auto bagnata)? Devo risciacquare dopo?

Prima volta mi consigliate cera o sigillante?

Per il resto credo di essere pronto per il primo lavaggio serio Very Happy

Vi tengo aggiornati e magari aggiungo qualche altra foto migliore!

Ciao!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Madok vs MiTo il Sab 4 Ott 2014 - 13:50

topaz91

Apprendista Detailer
Complimenti per gli acquisti! Allora Se non ho visto male quello di vallelunga è un adesivo...lo togli tranquillamente scaldandolo con un semplice phone! Gli eventuali residui di colla li puoi togliere con tarx! Idem per i segni interni tarx dovrebbe risolvere, ma occhio a non lavorare su superficie calda!

3 Re: Madok vs MiTo il Sab 4 Ott 2014 - 14:14

batfed

Detailer Novello
Sei promoter della dodo juice ? Very Happy
Complimenti!

4 Re: Madok vs MiTo il Sab 4 Ott 2014 - 15:39

Madok

Aiutante Detailer
topaz91 ha scritto:Complimenti per gli acquisti! Allora Se non ho visto male quello di vallelunga è un adesivo...lo togli tranquillamente scaldandolo con un semplice phone! Gli eventuali residui di colla li puoi togliere con tarx!  Idem per i segni interni tarx dovrebbe risolvere, ma occhio a non lavorare su superficie calda!

Grazie per il consiglio, dopo provo!

batfed ha scritto:Sei promoter della dodo juice ? Very Happy
Complimenti!

Hehe Razz

Leggendo le varie guide indicava spesso prodotti marca Dodo, allora ho fatto il pacchetto completo Very Happy

5 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 3:29

cuoresportivo86

Detailer Novello
Allora allora........il listello dello scudetto se c'era quando hai preso l'auto e ora no, ti dico subito che l'hai perso per strada. Purtroppo è un problema di molte mito (la mia no Very Happy ) che perdono sempre e solo quello. Risolvi prendendo i listelli a ricambio su ebay (dovrebbe esserci qualche inserzione) altrimenti devi prendere lo scudetto intero all'alfa. Se opti per questa opzione ti consiglio di prendere lo scudetto del my2014 che oltre ad essere piu bello è fatto anche meglio, piu solido e ha risolto questo problema Wink

Quel volante necessita di spazzolina colourlock e ariapura perchè è molto lucido. Ti tornerà opaco nuovo nuovo Wink

6 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 9:13

Thriller

Detailer Novello
Solo io non vedo le foto?

7 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 9:38

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Devi loggardi e cliccare su spoiler

8 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 12:44

DavideSR

Moderatore
I listelli sono venduti come ricambio originale sin dal 2011, anno in cui li comprai io e se ce n'è bisogno posso fornire il codice ricambio.
Il costo si aggira sui 35€ e sono fatti meglio.

9 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 23:03

Madok

Aiutante Detailer
Grazie delle dritte, si il listello credo di averlo perso mentre andavo a lavare l' auto il mese scorso Sad
Adesso vedo quanto costa il ricambio ed in caso da ebay se costa meno.

Purtroppo non sono riuscito a fare molto, apparte un breve lavaggio al self e qualche passata del dodo no-rinse sul tetto,cofano e vetri più asciugatura, poi ho lasciato perdere perchè si era fatta una certa.

L' illuminazione era pessima e non ho visto bene il lavoro, forse ho lasciato qualche segnetto sul trasparente ma era veramente sporca la macchina, su alcuni punti erano presenti macchie di acqua asciugata antecedenti ed ho dovuto dare un altra passata, forse l' approccio no-rinse è sbagliato ed era meglio andare con uno shampoo un pò più aggressivo, domenica prossima comincio prima e sicuramente concludo di più.

Domani se riesco metto due foto ma dubito si veda/capisca molto.

10 Re: Madok vs MiTo il Dom 5 Ott 2014 - 23:53

cuoresportivo86

Detailer Novello
Devi fare un bel prelavaggio aggressivo, magari anche due volte e poi una bella decontaminazione chimica e meccanica Wink

11 Re: Madok vs MiTo il Lun 6 Ott 2014 - 10:07

.DieD

Detailer Novello
Non si tiene così una MiTo Evil or Very Mad

12 Re: Madok vs MiTo il Lun 6 Ott 2014 - 14:48

cuoresportivo86

Detailer Novello
.DieD ha scritto:Non si tiene così una MiTo  Evil or Very Mad

Come non darti ragione cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: