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Scholl S40

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1 Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 13:43

Aleckx2807


Aiutante Detailer
Salve a tutti.
Mettendo l'auto in controluce si notano alcuni ologrammi, segno della precedentemente lucidatura fatta male.Oltre questi ologrammi la verniciatura non presenta swirl o altro anche perchè questa è stata verniciata completamente 1 anno fa.Ho acquistato lo Scholl S40 in combinazione del tampone arancio della Scholl 85mm.
Secondo voi va bene questo abbinamento o potrei fare altri danni ?Potete darmi qualche consiglio in merito a come devo procedere con la lucidatura e la tecnica dato che sono alle prime armi(ho sentito parlare di tecnica zenit con velocità crescenti-decrescenti)?
Per quanto riguarda la lucidatrice dispongo di una lucidatrice rotorbitale ad aria ed Einhell BPPS1100.
Grazie mille a tutti Very Happy Very Happy

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2 Re: Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 13:53

Alessio

avatar
Moderatore
è gradita una presentazione prima di postare!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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3 Re: Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 13:54

Aleckx2807


Aiutante Detailer
Sisi,scusatemi

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4 Re: Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 14:15

Aleckx2807


Aiutante Detailer
Fatto

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5 Re: Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 16:54

Aleckx2807


Aiutante Detailer
Mi sono presentato;)

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6 Re: Scholl S40 il Mar 7 Ott 2014 - 17:29

Armaky

avatar
Diplomato in Detailing
Dunque.. se vuoi lumi su come utilizzare al meglio la tua lucidatrice (parlo della Einhell ammesso che sia come la tua) c'è proprio un post dedicatole a questo indirizzo

http://www.lacuradellauto.com/t542-einhell-bpps-1100-e

Mentre per quella rotorbitale bisogna capire che orbita ha e quanta aria ingurgita, o almeno aiuta avere un regolatore di giri per avere un riferimento durante la fase di correzione/rifinitura a seconda dei casi

Solitamente le rotorbitali con tamponi piccoli hanno maggiore potere correttivo.. mentre le rotative con tamponi grandi aiutano molto nella correzione.
Diversamente le rotorbitali con i grandi correggono meno e le rotative con i piccoli

Il tutto poi si combina con il fattore durezza del trasparente o della vernice doppio strato, a seconda dei casi, per cui va valutato di volta in volta come lavora il prodotto effettuando degli "spot test" verificando come appunto reagisce la superficie alla lavorazione

Solo per completezza di informazione allego anche il link (ammesso che tu non l'abbia ancora letto) che rimanda alla descrizione sullo shop dell'S40

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-s40-anti-swirl-compound-black-250-gr.html

Qui invece tutto il vademecum su come eseguire al meglio una corretta lucidatura
http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

Anche se prima bisogna mettere in pratica (ammesso che non lo si abbia già fatto) la bibbia che un buon detailer dovrebbe sempre applicare e cioè.. le 5 FASI per effettuare un buon DETAILING

http://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Intanto.. ti suggerirei di partire da queste "semplici" regole poi, se dovessi avere alteriori dubbi (che non trovano risposta nemmeno utilizzando il tasto cerca) allora puoi chiedere tranquillamente Wink


P.s. Ovviamente sto dando per scontato che ti sia già letto il regolamento.. però.. solo per ulteriore scrupolo ti allego di seguito il link regolamento

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