LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

'pelucchi' sui vetri ostinati

+11
Ale91
alex_gn
walternos
tulipano
NOFX
rufra
frask
Admin
LoreL26
magre1963
Davidee
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 9 Ott 2014 - 21:07

Davidee


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,

Ragazzi ho notato una cosa strana sui vetri proprio stasera (ho lavato l'auto sabato scorso)...
Praticamente se guardo controluce ho dei piccoli 'pelucchi' da straccio attaccati al vetro e non riesco a toglierli, o perlomeno faccio fatica o li sposto con il microfibra Sad
Durante il lavaggio ho utilizzato solo i panni del kit microfibra 1A, e per i vetri nello specifico ho pulito con LCDA pro glass cleaner e 1A star glass.

Probabilmente sbaglio io qualcosa i vetri sono sempre stati il mio tallone d'achille :mrgreen:

NB: non so se possa essere quello , ma in fase di asciugatura con il MF2 Zero Scratch Microfiber ho notato che lasciava pelucchi in giro, ma non so se possa essere lui la causa....ad ogni modo perchè non vengono via ? sembrano staticamente attaccati..

2vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 9 Ott 2014 - 21:50

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Per ovviare al problema polvere, durante la lucidatura della mia auto, ho preso quei piumini da due euro acquistabili in qualsiasi supermercato.
Sono antistatici, non fai altro che sfiorare la superficie e quindi non fai danni, ma soprattutto risparmi bestemmie in aramaico antico o in napoletano moderno...
Prova, male che vada lo regali alla signora e fai bella figura...

3vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 9 Ott 2014 - 21:52

Davidee


Aiutante Detailer

Swifferr capito !! Laughing Laughing

Grazie del consiglio

4vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 9 Ott 2014 - 22:10

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Davidee ha scritto:Swifferr capito !! Laughing Laughing

Grazie del consiglio
No, swifferr o come caspio si chiama é quello col panno e quello non va bene...
Io parlavo di quei manici lunghi mezzo metro con una milionata di peli lunghi una quindicina di cm che sono caricati elettrostaticamente per raccogliere la polvere che poi stacchi "rollando" il manico stesso...
Quelli variopinti, insomma....
Questo:
http://shop.nevigomme.com/102721-thickbox_default/piumino-elettrostatico-multicolor.jpg

PS
Porta pazienza ma il cellulare non mi permette di postare i link....



Ultima modifica di magre1963 il Gio 9 Ott 2014 - 22:12 - modificato 2 volte.

5vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 9 Ott 2014 - 22:11

Davidee


Aiutante Detailer

A ok forse ho capito quali dici Wink

6vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Ven 10 Ott 2014 - 14:04

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io uso gli swiffer quelli a piumino Very Happy

7vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Ven 10 Ott 2014 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Hai mai eseguito una bella decontaminazione con clay sulla vettura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Ven 10 Ott 2014 - 20:47

Davidee


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Hai mai eseguito una bella decontaminazione con clay sulla vettura?

Effettuata Sabato su tutta la vettura ma i vetri non ho fatto in tempo a farli ,l provvederò al più presto Wink

9vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Sab 11 Ott 2014 - 8:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e se fai anche un trattamento G4 + G5 beneficerai in fatto di pulizia ed idrorepellenza Wink

10vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 16:24

rufra


Apprendista Detailer

Questa mattina ho pulito il parabrezza interno con vision e slogger.
Quando sono uscito dal garage con il riflesso del sole sembrava come se avessi fatto tantissimi swirl sul vetro, ma nulla di tutto questo, sono pelucchi del panno appiccicati al vetro, infatti se con il dito striscio sul vetro si spostano.
Domande:
- come mai il panno rialscia tantissimi pelucchi nonostante sia stato lavato piú volte?
- come riesco a toglierli?

11vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i vetri interni......decisamente consigliato....usare solo i panni appositi per quel materiale Wink

12vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 16:48

rufra


Apprendista Detailer

Ho capito che non sono adatti, la mia domanda è come mai rilasciano tanti pelucchi?

13vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 16:59

rufra


Apprendista Detailer

non sapevo che il vetro fosse poroso. Shocked

14vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non lo so' nemmeno io......infatti .............................................percio' ho eliminato messaggio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
aspettiamo qualcuno che sa' il motivo certo .......per cui il vetro attira tanto i peli dei panni bounce bounce bounce

15vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 17:22

rufra


Apprendista Detailer

Birbante, mi prendi in giro Very Happy Very Happy Very Happy lol!

16vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 17:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz  no no ci mancherebbe
so' solo che i molti sigillanti ( non per vetri ) che ho testato......tutti ma proprio tutti ...sui vetri laterali e tettuccio mi sono durati il doppio che sulla carrozzeria Suspect scratch
Guanti-prodotti da prelavaggio e shampoo ......sempre gli stessi per tutta l'auto
da questo ho dedotto che legano di piu' perchè il vetro ha " pori " piu' " grandi " del trasparente e quindi penetrano   meglio ....legando di piu'  Suspect  confused  scratch
ma.......prendi queste mie parole con le pinze......non sono chimico-fisico io Wink

17vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 17:50

rufra


Apprendista Detailer

Certamente, scherzavo Very Happy

18vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 17:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'......ci mancherebbe Very Happy Wink
ma ho voluto spiegarti per bene ........il mio pensiero e deduzione che mi sono fatto Mad Mad Mad

19vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:03

rufra


Apprendista Detailer

Like

20vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

21vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:17

tulipano


Detailer Novello

ciao, al 99x100 il tuo problema è il glass evo, ne deve essere uscita una partita difettosa, io l'ho lavato più di dieci volte ed ancora rilascia centinaia di pelucchi, sembra di avere polvere sul vetro, ma la vedi solo in controluce, ci ho fatto pure due o tre figuracce, ora l'ho passato a panno da "lavoro" e da quando uso il cloudbuster mai più un problema

22vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ha usato lo slogger Very Happy

23vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:31

tulipano


Detailer Novello

no no, aspe... 1A starr glass è la stessa microfibbra che ho io

24vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rufra ha scritto:Questa mattina ho pulito il parabrezza interno con vision e slogger

25vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:37

tulipano


Detailer Novello

si dentro, ma li vede in controluce, lui ha usato il kit selezione lcda, quindi fuori ha usato il glass evo, lo slogger non rilascia nulla, ma poi ti assicuro che se sono gli stessi pelucchi che rilascia il mio, parliamo di roba microscopica, impossibile da rimuovere, sembra incollata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.