LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

'pelucchi' sui vetri ostinati

+11
Ale91
alex_gn
walternos
tulipano
NOFX
rufra
frask
Admin
LoreL26
magre1963
Davidee
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:40

rufra


Apprendista Detailer

Non ho usato il kit lcda ma solo vision angelwax più slogger.
E comunque é come dici sono attaccati e sembra che non vogliono andare via, sembrano incollati.

27vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:44

tulipano


Detailer Novello

allora chiedo venia, dal primo post avevo capito che tra i panni del kit avessi usato anche quello grigio, 1A glass clean evo

28vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 18:47

rufra


Apprendista Detailer

Per questa volta sei scusato. Very Happy Very Happy Very Happy

29vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 19:16

walternos

walternos
Detailer Novello

@magre1963 quei piumini non andrebbero usati perché creano delle microrighe strofinando la polvere, magari non sui vetri ma sulla carrozzeria ....si!!!

30vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 22:43

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Io sono riuscito a toglierli con facilità utilizzando della carta assorbente perchè erano proprio appiccicati ai vetri e passandoci nuovamente con la microfibra non facevano che spostarsi.... o aumentare!!

Ma sono un novellino, non sono sicuro sia il metodo più adatto e che non si rischi di rigare tutto......

31vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 22:56

rufra


Apprendista Detailer

Tipo scottex da cucina?

32vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 26 Ott 2017 - 22:59

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Si.... ma forse un fazzoletto di carta, ad esempio i "Tempo" sono ancora meno ruvidi.
Attenzione a non usare quelli che contengono emollienti per non far irritare la pelle o profumazioni: ti ungono il vetro!

33vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 11 Gen 2018 - 11:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao a tutti!
Ultimamente il mio Microfiber Madness Cloudbuster per la pulizia interna dei vetri mi lascia diversi pelucchi che si incollano al vetro! Come mai????
Viene regolarmente lavato da solo, non con altri panni..............
Come potrei risolvere?
P.S. Per i vetri interni è da un anno che uso Cloudbuster + Eraser, ma ultimamente ho questo problema....
Grazie

34vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 11 Gen 2018 - 12:43

Admin

Admin
Admin

Come lo lavi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Ven 12 Gen 2018 - 0:26

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sia a mano, con acqua fredda e sapone di marsiglia oppure in lavatrice!
Programma sportivi, 40°C MAX, centrifuga 400 giri, sapone di marsiglia...

36vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Ven 12 Gen 2018 - 10:35

Admin

Admin
Admin

La variabile da valutare è proprio il sapone di marsiglia: hai provato a fare un giro senza prodotto o, al limite, con 10-20 ml di SuperClean?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Sab 13 Gen 2018 - 13:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si! Proprio l'ultima volta ho fatto un risciaquo in lavatrice senza alcun detergente.. A freddo e sempre con 400 giri di centrifuga!

38vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Sab 13 Gen 2018 - 19:36

neomatrix77


Apprendista Detailer

anch'io ho lo stesso problema microfibra Microfiber Madness Cloudbuster e Angelwax Vision!

39vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Micro Pelucchi Gio 8 Feb 2018 - 16:17

Cobas80


Aiutante Detailer

Anch'io ho lo stesso problema con Madness Cloudbuster e Proglass...

Migliorata la situazione usando Scottex e Proglass!

Proverò a lavare Cloudbuster con Superclean!

Grazie!

40vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 8 Feb 2018 - 20:12

walternos

walternos
Detailer Novello

mai avuti problemi di pelucchi con cloudbuster, pero' sempre lavato a mano con sapone di marsiglia no lavatrice!

41vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Gio 8 Feb 2018 - 21:07

nogard83


Apprendista Detailer

io ho un problema simile ma solo nel punto finale in cui stacco il panno... una sorta di "fine corsa", non riesco proprio a capire

42vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Sab 10 Feb 2018 - 15:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Bè anch'io! Perché smetti di trascinarli e loro si fermano tutti dove tu stacchi il panno!

43vetri - 'pelucchi' sui vetri ostinati - Pagina 2 Empty Re: 'pelucchi' sui vetri ostinati Sab 10 Feb 2018 - 16:06

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

io ho notato che comunque i pelucchi si attaccano se è presente anche solo una MINIMA TRACCIA di pulitore.. quello che faccio io è usare pochissimo prodotto e lavorarlo tanto con un solo panno, col secondo faccio buffing e se per caso ho usato troppo prodotto, o anche il secondo panno si è leggermente inumidito perchè non ho lavorato totalmente il prodotto col primo, allora rifinisco con un terzo panno e non rimane nulla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.