Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Benzebu e l'ottavo nano....Infinity

Benzebu e l'ottavo nano....Infinity

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 10:27

benzebu

Moderatore
Ciao ragazzi....come promesso a qualcuno l'ultima settimana di settembre l'ho dedicata alla cura della mia A6....non che ne avesse particolare bisogno....ma volevo darle una protezione più tosta per affrontare il periodo invernale. Chiedo scusa fin da adesso per le foto...poche e di scarsa qualità.
Allora cominciamo....ecco come si presenta la macchina…sporco di 3 settimane

Qui il fido PNT 1:30 in azione…

Risciacquo e laviamo tutto con il Ma-fra Daytona che in questi casi facilita l’asciugatura…che in realtà non è stata eseguita….quel poco che rimaneva era ininfluente per il successivo uso di Chanell N°5 alias “Ironx”
Difficile da vedere su questo blu notte perla…ma sui cerchi da sempre grande soddisfazione.

Dopo essermi ripreso dal favoloso odore che sprigiona tal prodotto…..mi tuffo a bomba sul catrame con il fido Crack 9000 di scholl…..solo qualche punto sui cerchi…diciamo 5/6 punti a cerchio…ecco un esempio

Bene risciacquo il tutto e dedichiamoci ai cerchi….niente foto…… al fine di riaccendere la NOIOSA discussione sulla dimensione hahahaha…comunque sono stati lavati e protetti con hydro2.
Decontaminiamo con CarPro verde (fine)….pochissime contaminazioni…ecco questo è il massimo trovato!!

Analizziamo la vera natura dei difetti….poca roba ed è così su quasi tutta la vettura….

Bene….a disposizione abbiamo la bellissima Rupes LH18ENS e svariate combo….a seconda delle situazioni.
Eseguo 3 step di lucidatura (ma solo dove i difetti sono localizzati e più gravi) Lana + S3 XXL seguito da Chemical Guys hex logic arancio + S17 (fantastico prodotto) e su tutta la vettura finisco con CarPro reflect, (anche questo fantastico)….solo su un parafango ho usato maniere più forti di S3…. E sono ricorso a FG400.

Avrei voluto far fare le foto a qualcuno di veramente bravo e con l’attrezzatura giusta….ma…stà in c..o alla luna!!! Dal vivo regala riflessi bellissimi e la grana di questo colore (per me ) è bellisssima….

Ecco qualche scatto prima di stendere la protezione

E qui il fatidico effetto arcobaleno di Infinity in posa prima della rimozione.

E questo è il tentativo di salvare la quantità rimasta…..magari da mettere sulla clio sperimentando nuove metodologie

Qualche scatto indoor dopo Infinity.

Una pulita pulitina alle gomme con Green9000 e spazzola

E dopo una bella mano di T1 diventa così

I vetri sono stati tutti trattai con il nanopolish di Gtechniq G4 e sigillati con G5…..T1 sulle guarnizioni ….e sui paraurti e parafanghi  in tinta con la carrozzeria ma effetto satinato ho dato una mano di C2V3.
Qualche scatto finale al sole…..ma essendo nel parcheggio dell’ufficio non posso farle a 360°

Adesso parte il test di durata e potere autopulente....vediamo quanto e come lavora questo nano grazie a tutti per la visione!!

2 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 10:37

MrWolf

Moderatore
Bravo Ben!!!

3 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 10:40

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo Loris bel lavoro! Wink

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 10:56

cliobluenergy

Apprendista Detailer
Bella maestro benzebu Wink ahahaha
Gran bel lavoretto

5 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 11:06

Peppo

Apprendista Detailer
Gran bella auto e bellissimi riflessi del blu " presidenziale "Smile

6 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 11:31

benzebu

Moderatore
MrWolf ha scritto:Bravo Ben!!!
Grazie mister!! Wink
Giobart ha scritto:Bravo Loris bel lavoro! Wink
Grazie Giò…ma non è perfetto!!
cliobluenergy ha scritto:Bella maestro benzebu Wink ahahaha
Gran bel lavoretto
E mo…..maestro mi va stretto!! Si fa sempre il massimo….ma vedo che si può ancora migliorare e tanto,grazie.

Peppo ha scritto:Gran bella auto e bellissimi riflessi del blu " presidenziale "Smile
Guarda…vedendo le foto sul monitor posso assicurare che è lontano anni luce rispetto al vero riflesso…ma non ho strumenti per fare le foto….ne saprei usarli a pieno!!Grazie

7 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 13:13

frask

Diplomato in Detailing
La fase di lavaggio/decontaminazione nelle tue mani è ovvio che è sempre poca roba...è evidente che il tuo divertimento inizia dopo.
E' vero che le foto non rendono mai giustizia ma quel gloss è davvero notevole Shocked
Perché parli di non perfezione? È vero che la perfezione nel detailing volendo non ha limiti ma tu non vorrai mica arrivare sulla luna Twisted Evil
Goditi l'eccellente lavoro e davvero complimenti, nulla da dire!
Ah quando me la fai toccare Rolling Eyes

8 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 13:25

benzebu

Moderatore
No Fra.....la fase lavaggio è stata molto accurata....tant'è che mi ha preso quasi la totalità della mattina....dalle 8:15 alle 11:00 circa!! Come dico spesso giudicare il lavoro solo dalle foto lascia il tempo che trova....questo lavoro mi ha fatto capire altre cose che sicuramente applicherò al prossimo...logico all'occhio di un profano o per la maggior parte della gente risulta perfetta.....(ovviamente tra i profani mi ci metto pure io...ma con un occhio un filo più critico)....con l'andare avanti impari a vedere dettagli che prima non coglievi. E non te la faccio toccare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
lol! lol! lol! lol! lol!

9 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 13:51

frask

Diplomato in Detailing
Sarebbe stato utile fare delle foto dei difetti localizzati e più gravi ci avresti perlomeno fatto godere di più questo post.

10 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 13:58

benzebu

Moderatore
Sarebbe stato inutile....mica so fotografo!! La prossima volta ti chiamo Razz Razz

11 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 15:40

Peppo

Apprendista Detailer
Ci credo che ci hai messo più di due ore per il lavaggio...
Nell'ultima foto notavo quanti posti in cui può sgocciolare l'acqua (subito dopo l'asciugatura, e la si mette in movimeto) in questa bestiolona Smile

Oltre le solite (varie maniglie, specchi, sportello benzina) qui si aggiungono:
1) Guarnizioni del terzo vetro posteriore;
2) Attacchi del portapacchi,
3) Bandelle laterali,
4) Gli spazi dei fascioni/passaruota in plastica
5) E non immagino i cerchi scomponibili, con le viti e gli spazi.

Sono così comodi i rulli...hahahahha Smile

Come fai Loris? Smile

p.s. francesco, per farti contento, ti segnalo
http://imageshack.com/i/eyBc77kmj

e un cerchio ha il bordo graffiato Smile

Non commento più :-) scusate l'Offtopic

12 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 16:35

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Peppo ha scritto:e un cerchio ha il bordo graffiato Smile

Non dovevi farlo notare, già ha i complessi di inferiorità perché i suoi cerchi sembrano piccoli, mò fai notare che sono pure graffiati, ho paura che il nostro loris adesso faccia qualche gesto folle!!! lol! lol! lol! lol!

13 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 16:44

benzebu

Moderatore
No tranquillo....non sono quelli i difetti di cui parlavo con Frask!! però quel cerchio è proprio graffiato a bestia.....e la sorte ha voluto che fotografassi proprio quello.... Razz Razz Razz che ci vuoi fa....

14 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 18:37

Admin

Admin
Ottimo Loris, gran bel lavoro! Completo e molto raffinato!
Aggiornaci su Infinity perché sono molto curioso anche io di scoprire come si comporta su una vettura sempre marciante!

15 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 18:47

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
e bravo......

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

16 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 19:06

Thriller

Detailer Novello
Grande! Peró non ci hai dato nessuna impressione a caldo sul nano. Capisco che vuoi aspettare ma siamo curiosi. Dicci almeno come ti sei trovato in generale nella stesura e che procedimento hai usato. La foto dell'arcobaleno mi fa abbastanza effetto perché la superficie trattata prima di rimuovere mi sembra bella grande.

17 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 19:59

ghid

Diplomato in Detailing
GRANDE!! cheers cheers

mi accodo agli altri, tienici informati su infinity! cheers

18 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 20:35

-SiMo-

Detailer Novello
Bravo!! ...e bellissimo colore.

19 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Ven 10 Ott 2014 - 22:25

benzebu

Moderatore
Admin ha scritto:Ottimo Loris, gran bel lavoro! Completo e molto raffinato!
Aggiornaci su Infinity perché sono molto curioso anche io di scoprire come si comporta su una vettura sempre marciante!

Grazie Antonio, sono curioso pure io….infatti ho deciso di far partire subito il primo test…l’auto non verrà lavata per almeno 3 settimane…vediamo il potere autopulente di questo prodotto…considerando che dalla stesura l’auto è rimasta 2 settimane al chiuso.

valter.t ha scritto:e bravo......

Grazie Valter....ma la strada è lunga e tortuosa!!

Thriller ha scritto:Grande! Peró non ci hai dato nessuna impressione a caldo sul nano. Capisco che vuoi aspettare ma siamo curiosi. Dicci almeno come ti sei trovato in generale nella stesura e che procedimento hai usato. La foto dell'arcobaleno mi fa abbastanza effetto perché la superficie trattata prima di rimuovere mi sembra bella grande.

In realtà le impressioni a caldo le ho date sul 3D dedicato a Infinity…..e poi oggi è stato il primo giorno fuori…quindi non so dire di più di quanto già detto. Per le dimensione delle zone trattate non saprei….quelle foto sono circa metà cofano e metà portiera….la temperatura e l’umidità all’interno del mio garage erano abbastanza basse circa 21° e 50% di umidità (mi pare di ricordare) quindi condizioni che ti permettono di essere abbastanza elastico con l’applicazione….più o meno!!

ghid ha scritto:GRANDE!! cheers cheers
mi accodo agli altri, tienici informati su infinity! cheers

Grazie Ghid, posterò sicuramente gli sviluppi sul 3D dedicato!!

-SiMo- ha scritto:Bravo!! ...e bellissimo colore.

Grazie SiMo…..e dire che non volevo prenderla proprio per via del colore…..poi l’ho vista ed è stato subito amore.

20 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 8:05

tunerz

Laureato in Detailing
Eh beh..molto molto bravo!!..bel gloss!!

21 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 9:08

Seby78

Aiutante Detailer
Complimenti per il lavoro e per l'auto....adesso facci sapere come si comporta la protezione,una domanda,nella foto dove si vede la scritta 3.0 tdi sembra che ci sia ancora dello sporco sei passato con il pennello? Ciao

22 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 10:21

benzebu

Moderatore
Ooo!!! Il tunerz.....allora è vivo!!! Grazie Nico!!

Si sebyu dentro le scritte è un po sporco perché non ho lavato l'auto......e aspetterò ancora!! Grazie!!

23 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 16:33

frask

Diplomato in Detailing
benzebu ha scritto:e sui paraurti e parafanghi  in tinta con la carrozzeria ma effetto satinato ho dato una mano di C2V3
...come a dire, una gran bella gnocca tutta in tiro ma con le scarpe da ginnastica...quando ci decidiamo per un bel Dlux o C4 in quelle zone Question

24 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 16:55

benzebu

Moderatore
Non ha senso.....ci sono difetti che con la lucidatura non puoi sistemare....andrebbero verniciati prima!!

25 Re: Benzebu e l'ottavo nano....Infinity il Sab 11 Ott 2014 - 18:07

davide_91

Apprendista Detailer
grandissimo Benze !! cheers bel lavoro,complimenti Very Happy bel macchinone anche Cool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: