LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro Forte... per me è no!

+8
vincenzoasl
Cquartz
Luca69
Admin
frask
Thriller
benzebu
Dario
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Dario


Apprendista Detailer

A conferma di quanto scritto metto il link ai video fatti poco fa.
Nel primo potrete vedere/sentire come i tergi saltellino (soprattutto quello lato guida, che ha più superficie di contatto ed è più lungo e flessibile).
Da notare come basti una leggera spruzzata con i tergi per ridare un po' di "potere lubrificante".

Nel secondo come si comporta il trattamento fatto: è evidentemente presente sul vetro.




27CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Sab 11 Apr - 19:36

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Ho acquistato il full kit..dato oggi, tutto a mano ed impiegato tutto il pomeriggio... Unica cosa che dopo le 3 layers ed aver passato l ulteriore applicatore di cotone non imbevuto di prodotto ho notato che rimaneva qualche alone ed ho dato una passata con uno dei due panni arancioni forniti nel kit di cui non parlate ma allora perché li han messi li? Avevo paura mi rimanesse qualche alone e così ne ho usato uno ma devo dire che dopo il suo utilizzo il vetro è rimasto perfetto, da dentro riflette ogni dettaglio del cruscotto (non lo faceva nemmeno da nuova e cioè 6 mesi) aspetto domani per fare qualche foto e vedere il risultato finale. Appena piove vedrò anche io la questione dei tergi..

28CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Sab 11 Apr - 19:44

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Golf.biancopuro ha scritto:Ho acquistato il full kit..dato oggi, tutto a mano ed impiegato tutto il pomeriggio... Unica cosa che dopo le 3 layers ed aver passato l ulteriore applicatore di cotone non imbevuto di prodotto ho notato che rimaneva qualche alone ed ho dato una passata con uno dei due panni arancioni forniti nel kit di cui non parlate ma allora perché li han messi li? Avevo paura mi rimanesse qualche alone e così ne ho usato uno ma devo dire che dopo il suo utilizzo il vetro è rimasto perfetto, da dentro riflette ogni dettaglio del cruscotto (non lo faceva nemmeno da nuova e cioè 6 mesi) aspetto domani per fare qualche foto e vedere il risultato finale. Appena piove vedrò anche io la questione dei tergi..
The MF suede in the kit is for wiping the eraser after the glass polishing , not meant for wiping after Forte. as you saw it evaporate fast after application, best would be to wipe off with the same cotton pad even if it feel dry from the FORTE liquid.

29CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Sab 11 Apr - 19:51

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

I wiped off with the cotton pad after have applied the 3 layers but it rimained halos maybe cause it was my first time?

30CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Sab 11 Apr - 20:00

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Golf.biancopuro ha scritto:I wiped off with the cotton pad after have applied the 3 layers but it rimained halos maybe cause it was my first time?
the holos is maybe since you applied too much liquid to the cotton pad,
there is no need to apply much, even if you feel it evaporate very fast , the pad still contain material in it and you still apply it on surface. no need to prime the cotton pad each few seconds after it feels dry already.

31CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Sab 11 Apr - 20:12

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Ok, so it s better if tomorrow i repeat the method you have explained me now? Thanks.

32CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Dom 16 Ago - 23:59

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ci sono novità su questo prodotto?
Vedo che l'ultimo post è di aprile, chi l'ha provato per primo in questo topic ha poi risolto il problema del saltellamento delle spazzole, e se si come usando sempre lo stesso prodotto e cambiando le spazzole, oppure cambiando prodotto?
Grazie.

http://www.lotus-driver.it/

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Il saltellamento l ho avuto anche io ma si è risolto dopo qualche settimana di pioggia non so perché ...come idrorepellenza faccio una piccola osservazione:
ottima a patto manteniate abbastanza pulito il vetro cioè con lo shampoo perché ho notato che lasciandoci lo sporco sedimentare su, perde di performance...come sicurezza alla guida devo dire che sono rimasto soddisfatto sia per l idro che per l aiuto che dà ai tergicristalli cioè con una passata il vetro sembra perfettamente asciutto e pulito... sono solo rimasto deluso della durata, neanche 4 mesi...
infine, il potere antigraffio: difficile da testare ma non ho più trovato righe fatte dal tergicristallo come mi è capitato nei primi mesi di vita della macchina e contando che era sempre pulita tergi inclusi, spazzolati con SC e poi shampo.

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Quindi per la durata non lo consiglieresti come prodotto, visto che doveva durare 6 mesi per l'idrorepellenza e 2 anni come durata totale del trattamento?
Non è che ha smesso di saltellare proprio perché il prodotto ha perso di efficacia?

http://www.lotus-driver.it/

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

no dopo che ha smesso di saltellare come ti dicevo il vetro era sempre al top mantenendolo con il solo shampoo...l effetto è diminuito piano piano, in tutto durato 4 mesi(per essere generosi).
Lo consiglierei ad una macchina appena uscita dalla concessionaria per evitare quei graffi inevitabili del vetro causati dal tergi.. Ma come idrorepellenza non lo consiglio, almeno per la mia esperienza. Forse mi aspettavo di più da questo punto di vista...che poi secondo me è il più importante come sicurezza, ancor più di due fari potenti allo xeno...

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Farò un ultima prova prima del periodo invernale perché di prodotto me ne è avanzato la metà, stavolta metterò un solo layer ai tergi per vedere se il saltellamento è dovuto al magari troppo prodotto su di essi...

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Io ho cambiato vetro da 2 settimane, quindi voglio proteggerlo il meglio possibile, non uso quasi mai l'auto quando piove, e ancora meno il tergicristallo, proprio per evitare di graffiarlo, per tanto sono più interessato a proteggerlo da graffi e polvere o insetti, un pochino meno dall'acqua, ma se ha questo effetto meglio.
Solo che mi domando se sia o meno superiore al G1 o G5, perché questo saltellamento a me disturberebbe molto, e vedo che già in 2 avete riscontrato questo difetto, anche se nel tuo caso è durato poco.
Ps:la tua spazzola era nuova, marca?

http://www.lotus-driver.it/

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Allora la macchina mi è arrivata a ottobre quindi le spazzole avevano 6 mesi (ho una golf 7 spazzole bosch) ma in 6 mesi l ho usata pochissimo (e lavata sempre) perché ancora lavoravo vicino a casa quindi l inverno se l è fatto in garage ma ogni volta che la tiravo fuori per godermela un po' alla minima pioggia ecco che spuntava un graffio ed un accidente...è proprio per questo motivo che mi sono orientato su forte e non su altro e questo problema mi è sembrato risolto...ovviamente non avendo ancora la lucidatrice non ho potuto rimuovere i graffi precedenti. Ovviamente i sassolini non li protegge nessuno eh... Parlavo del idro perché una volta provata la sensazione è difficile disabituarsene vedrai. Ma se il tuo problema è i graffi te lo consiglio... Metti solo poco prodotto tanto non è che se ne metti molto l effetto è migliore, solo questo consiglio mi sento di darti...e poi, fammi sapere...

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ok grazie. Sperò solo non salti la spazzola.
Ps: ma visto che non hai la lucidatrice, come hai preparato il vetro prima di passare il Forte?
Perché ho visto che il kit oltre al forte comprende anche eraser e ceriglass, che da quello che ho capito si può passare anche a mano, ma sui vetri si fa poco senza una lucidatrice.
Nel mio caso il vetro è ancora perfetto, non ha ancora visto la spazzola strusciare. Very Happy  e non intendo fargliela vedere. Razz
Quindi penso che basti una profonda pulizia e decontaminazione come preparazione prima di passare il forte, e magari anche una passata di ceriglass a mano.

http://www.lotus-driver.it/

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Il ceriglass è per pulire il vetro da calcare o altro sedimento perché il vetro deve essere perfettamente pulito e liscio per accogliere il prodotto...non ho la lucidatrice ma a mano ce l ho dato ben bene. Il kit è per darlo a mano sennò ne sconsiglierebbero l uso e consiglierebbero il solo uso con lucidatrice per la preparazione penso.. E tanto l altro utente l ha fatto con lucidatrice ed il saltellamento era lo stesso quindi l unica variabile è la quantità di prodotto che deve essere minima immagino...difatti proverò con quello che mi è avanzato. Il problema sta nel fatto che mentre lo applichi non si vede il prodotto perché asciuga subito e pensi di non mettercene ecco la vera difficoltà dell applicazione perché del resto non è difficile...movimenti circolari con il prodotto e poi alla fine movimenti circolari senza prodotto, per riassumere...leggi bene tutto e non aver fretta. E non mettere più prodotto di quello che ci va...al massimo aspetti un paio di settimane e passa il saltellamento dai...ma dai graffi dovresti essere abbastanza protetto...

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Ovviamente pulisci e decontamina spazzole e tergi prima...e non dimenticare guarnizioni che per giunta prima di dare il ceriglass e il prodotto vanno mascherate...lavora all'aperto ma non col vento per polvere e perché ti si asciugherebbe ancor più velocemente e metteresti più prodotto..conta un intera giornata perciò se pensi di fare in una mattinata o pomeriggio faresti solo che di fretta..programma tutto e soprattutto goditi il prendertene cura della tua auto. Wink

42CarPro Forte... per me è no! - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte... per me è no! Gio 27 Lug - 22:26

Gillo92


Aiutante Detailer

Ragazzi l'ho appena applicato anche io.....qualcuno di voi ha novità???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.