LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire interni chiari

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Pulire interni chiari Empty Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 12:17

made

made
Apprendista Detailer

Rieccomi qui ragazzi a chiedere il vostro prezioso parere!!
La situazione è questa, chi ha o comunque conosce la 500 saprà anche di che colore dovrebbero essere questi sedili, così come il volante... per carità belli gli interni chiari ma tenerli puliti sembra quasi una mission impossible!! Laughing

interni - Pulire interni chiari Wp_20110


interni - Pulire interni chiari Wp_20111


Io lo definirei abbastanza sporco, LCDA potrebbe riportarli a nuovo?

2interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 12:51

gianluca.brossa


Detailer Novello

Stesso problema sulla 500 di mia mamma, quei sedili sono un incubo...risolto con AP(1:10), spazzola Colourlock, Panno Martina, microfibra (Allrounder Basic)...e olio di gomito Wink
Spruzzato AP e lasciato agire 1 min circa, lavorato con spazzola e successivamente con Panno Martina, microfibra per rifinire

3interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 12:57

made

made
Apprendista Detailer

Hai usato una spazzola generica o qualcosa di particolare?

4interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 13:02

gianluca.brossa


Detailer Novello

Spazzolina Colourlock scritto sopra Wink ...la trovi nello shop

5interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 13:05

made

made
Apprendista Detailer

Si ho letto dopo, mi era sfuggita! Embarassed

6interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 13:13

gianluca.brossa


Detailer Novello

No problem Very Happy  ... guarda per il volante una volta pulito ti consiglio anche un sigillante per pelli (dodo o Gt) perchè è veramente delicato, inoltre l'applicarlo ti aiuterà nelle successive operazioni di pulizia

7interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 15:32

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

I consigli che ti sono stati dati sono, direi, più che giusti. Anche io stessa diluizione di AriaPura, solo lasciato agire di più, spazzola Colourlock, panno Martina e aspiraliquidi. Tolto tutto tranne una macchia di sangue di chissà che era geologica. Hai ottime speranze di vederli tornare come prima! Very Happy

8interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Gio 16 Ott 2014 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Ok per la spazzola Colurlock sui sedili mentre sulla pelle taglia corto ed usa una Scholl Eraser Sponge: farai molto prima e con risultati decisamente migliori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:13

made

made
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, ora vedrò di aggiornare il mio piccolo carrello!! è da 8 mesi che aggiungo e tolgo prodotti continuando a rimandare il mio primo acquisto per paura di far danni... No No

10interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:14

made

made
Apprendista Detailer

per essere sicuri la spugna in questione è questa:

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

11interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Yesssssss Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ti conviene il pacco da 10...tanto le farai andare Wink

13interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:30

made

made
Apprendista Detailer

Ok per la spugna, mentre per finire al meglio dite quindi lascio perdere anche il Dodo Juice Kit Pelle restando fedele alla scelta Colourlock Kit Pelle?

14interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:45

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se devi trattare solo il volante il Kit per la pelle, personalmente, lo vedo un po' sprecato...basterebbe aggiungere ai prodotti che prenderesti per i sedili un sigillante tipo: Gtechniq L1 Leather Coat (e gli applicatori per stenderlo); la pulizia falla pure con AriaPura.

15interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:51

made

made
Apprendista Detailer

Io ne approfitterei per utilizzarlo anche su quelle parti in pelle della mia vettura e sugli interni di una 159 che li ha completamente in pelle beige...

16interni - Pulire interni chiari Empty Re: Pulire interni chiari Ven 17 Ott 2014 - 11:55

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ah ok in questo caso il discorso cambia, sicuramente ti conviene un KIT...vedi tu sono tutti ottimi, ti conviene spulciare un po' il forum e farti un'idea. Io ho provato il Fenice ed il Kit AP+Z10, il secondo è quello che uso ora con grande soddisfazione, ma ti ripeto la scelta è del tutto personale Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.