Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Altro » 303 High Tech Fabric Guard

303 High Tech Fabric Guard

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Mer 28 Mag 2014 - 17:26

cuoresportivo86

Detailer Novello
E sui sedili in tessuto invece hai avuto modo di provare ?

Vedere il profilo dell'utente

152 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 9:35

Newentry

Moderatore
Se la fibra di questi tappetini è composta da grosse percentuali di nylon, allora è normale che accada.

Più il tappetino è di qualità con fibre che, perlomeno, somiglino a quelle naturali, più il prodotto penetra ed impermeabilizza.

153 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 9:50

tav86

Detailer Novello
cuoresportivo86 ha scritto:E sui sedili in tessuto invece hai avuto modo di provare ?

No, la mia ha sedili in pelle..sulle altre non ho provato, vista la quantità necessaria sui tappetini ci ho rinunciato in partenza.
Magari proverò sul sedile guidatore in alcantara di mio papà (ho ancora mezzo flacone dovrei farcela)

154 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 11:29

ghid

Diplomato in Detailing
Newentry ha scritto:Se la fibra di questi tappetini è composta da grosse percentuali di nylon, allora è normale che accada.

Più il tappetino è di qualità con fibre che, perlomeno, somiglino a quelle naturali, più il prodotto penetra ed impermeabilizza.

Sbaglio o parliamo della maggior parte dei tappetini in commercio? Mi sembrano pochi quelli con fibre "similnaturali".

155 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 11:38

Newentry

Moderatore
Credo di sì.

Quelli di qualità, pur essendo sintetici, rispondono come un normale tessuto-moquette.

Quelli con minore qualità sono tipo nylon per cui il 303 non aderisce e non viene assorbito se non per poco tempo.

A me il 303 è sempre durato almeno 8-12 mesi.

156 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 12:42

tav86

Detailer Novello
New ma anche sul tappetino guidatore hai quella durata?quanto ne usi per 4 tappetini?

157 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 29 Mag 2014 - 16:22

Newentry

Moderatore
Ne uso circa ¼ di flacone per i 4 tappetini e per tutta la moquette sottostante.

158 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Gio 6 Nov 2014 - 17:21

sgnao

Apprendista Detailer
Buonasera a tutti cari amici forumisti,
premetto che sono alle mie primissime armi, e magari ho sbalgiato qualcosa, ma stà di fatto che ho applicato il 303 Hi-Tech Fabric Guard sulla capotte della 500 cabrio di mia madre ma il risultato è stato MOLTO deludente, nel senso la capotte è tutto tranne che idrorepellente anzi si bagna come se non avessi dato il prodotto.
Vi spiego passo a passo quello che ho fatto, ho lavato l'auto per pulire la capotte ho usato il LCDA SuperClean All Purpose, ed ho usato una spazzola morbida per pulirla, difatti è tornata molto bella, il giorno dopo a capotte asciutta ho passato l'aspirapolvere, l'ultimo foletto ha un attrezzo che sembra fatto ad ok, perciò capotte sgrassata e pulita, a quel punto ho applicato abbondantemente il prodotto a capotte asciutta, difatti si è inzuppata per bene, questo lavoro è stato fatto la sera.
Poi ho lasciato la macchina in box ed il giorno dopo che c'era una bella giornata ho tirato fuori la macchina ed è rimasta all'aperto certo il sole di fine Ottobre non era il massimo ma comunque non ha preso l'acqua per qualche giorno, e qui la sorpresa, ripeto la capotte si inzuppa come prima, non avviene assolutamente il fenomeno di idrorepellenza che si vede nei filmati...
Chiedo a voi tutti + esperti di me ed a Admin cosa può essere successo.

159 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Ven 7 Nov 2014 - 10:00

Admin

Admin
Forse ne hai applicato poco. Le cause possono essere essenzialmente due:
- tessuto ancora umido (considera che possono essere necessari fino a tre giorni per asciugare totalmente, e non solo esternamente, un tessuto
- prodotto insufficiente: in questi casi è meglio abbondare perché la trama del tessuto potrebbe essere più o meno larga ed assorbire più o meno prodotto.

160 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Ven 7 Nov 2014 - 11:09

sgnao

Apprendista Detailer
Effettivmente la trama della capotte della 500 è molto larga ed effettivamente ho lavato la capotte ed il giorno dopo ho effettuato il trattamento ma sinceramente mi sembara ben asciutta.
E quando ho messo il prodotto mi sembrava di averne messo a sufficenza e la capotte era bella inzuppata, ma magari come dici tu non a sufficenza...

161 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Lun 23 Mag 2016 - 16:20

crackman

Apprendista Detailer
scusate se chiedo qui ma che differenza c'è tra 303 Aerospace e 303 Hi-Tech Fabric Guard ?

l'applicazione in entrambi i casi è uguale, ma non capisco le differenze tra uno e l'altro.... Aerospace ha in piu il protettivo UV e basta?

Vedere il profilo dell'utente http://www.yellowghost.com

162 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Lun 23 Mag 2016 - 16:41

Newentry

Moderatore
Aerospace protectant è per le plastiche e vinile.

Il Fabric è idrorepellente per tessuti e pelle.

C'è scritto anche nelle rispettive schede Wink

163 Re: 303 High Tech Fabric Guard il Dom 25 Set 2016 - 12:52

--giordy--

Apprendista Detailer
Ho applicato il fabric reguard sulla cappotta della mia boxster (chiaramente prima ho eseguito la pulizia)
Dopo un anno dal trattamento, l'acqua riesce ancora a perlare egreggiamente.
Il colore della cappotte è ancora in perfetto stato, quindi non ha intaccato la stoffa.
Sono molto contento del risultato.

Ma mi sorge una domanda
come mai è sparito dallo shop?

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/giophotography.cars/?fref=ts

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permesso di questo forum: