LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto neofita

+3
Admin
benzebu
Nameloc
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto neofita Empty Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 14:29

Nameloc


Aiutante Detailer

Vorrei dedicarmi alla cura della mi nuova auto.
Vorrei qualche consiglio sul mio primo ordine, visto che mi sto perdendo tra centinaia di prodotti!!!
Cosa mi consigliate?
1 Prelavaggio
2 shampoo
3 cera per esterno
4 interno rifiniture nere lucide e volante e pomello cambio in pelle.
Grazie a tutti

2Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 14:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è non voler aiutare i nuovi utenti...ma prima di buttare gli occhi nello shop occorre passare per le guide....perchè se ti consiglio dei prodotti e tu non gli hai studiati bene a monte poi arriva la delusione.....la prima fase è lo studio...passo passo...dal lavaggio fino alla sigillatura.
Dai nameloc un po di impegno.... Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 15:45

Nameloc


Aiutante Detailer

Grazie per al risposta Benzebu, ho letto le guide e credo di aver capito come effettuare un lavaggio decente.

4Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 15:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Visto.....continua così e avrai grandi soddisfazioni...poi per ogni tuo dubbio chiedi pure...ma le basi devono essere già solide...o il più possibile. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 16:11

Nameloc


Aiutante Detailer

Rimango perplesso su quali prodotti scegliere, l'auto è nuova quindi voglio solo preservare il suo aspetto:
Prelavaggio
LCDA Super Clean All Purpose O MA-FRA Prewash No Touch
Shampoo
(non credo che ci siano grosse differenze) Dodo Juice Born To Be Mild o Gtechniq W1
Cera
c'è ne sono una marea e vorrei un consiglio, visto che non ho mai applicato un prodotto del genere.
Interni
sono il alto mare visto la mia auto ha parti in plastica volante in pelle e alcuni pezzzi verniciati nero lucido





6Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Io dico: 
Rimango perplesso su quali prodotti scegliere, l'auto è nuova quindi voglio solo preservare il suo aspetto:
Prelavaggio
LCDA Super Clean All Purpose O MA-FRA Prewash No Touch - se non hai protezione meglio puntare su PNT di Mafra
Shampoo 
(non credo che ci siano grosse differenze) Dodo Juice Born To Be Mild o Gtechniq W1 - eccellenti entrambi
Cera 
c'è ne sono una marea e vorrei un consiglio, visto che non ho mai applicato un prodotto del genere. - Need for Speed così se hai qualche piccolo difetto te lo elimina anche 
Interni 
sono il alto mare visto la mia auto ha parti in plastica volante in pelle e alcuni pezzzi verniciati nero lucido - LCDA AriaPura per la pulizia con i panni 1A Basic. Gtechniq L1 per la protezione del volante ed un sigillante spray (C2, ReLoad) per le parti nero lucido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 16:36

Nameloc


Aiutante Detailer

Admin scusami dici questo per il prelavaggio
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg?
mentre per la cera Dodo Juice Need for Speed

8Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Nameloc ha scritto:Admin scusami dici questo per il prelavaggio
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg?
mentre per la cera  Dodo Juice Need for Speed
No intendo proprio il Ma-Fra Prewash No Touch mentre le NFS è quella li della Dodo Juice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 16:50

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Admin intendeva prewash no touch sempre di mafra. Anche il 2G va bene comunque. Rispetto a quanto già detto da admin io mi permetto di consigliarti anche la decontaminazione, e siccome l'auto è nuova non lesinerei effettuando sia quella chimica sia quella meccanica. Poi, proteggendo adeguatamente, ne avrai meno bisogno in futuro.

10Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 19:58

Nameloc


Aiutante Detailer

Ma la decontaminazione va fatta su un'auto nuova di concessionaria?

11Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 20:03

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Certo.. se detailing deve essere le certezze te le crei tu e soltanto tu.. mettendo in atto appunto tutte e 5 le fasi.. dal lavaggio alla protezione senza tralasciare nulla.. e qui più di qualcuno ti potrà confermare che anche in autosaloni o concessionari blasonati e dai marchi altisonanti c'è scarsa conoscenza in materia (per volere o per comodità) e si consegnano le auto con ogni possibile danno o contaminazione al di sopra Mad

Ovviamente primo tra tutti lo studio delle "5 fasi" e della "valutazione del danno" per capire effettivamente di cosa stiamo parlando



Ultima modifica di Armaky il Lun 20 Ott 2014 - 20:04 - modificato 1 volta.

12Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 20:03

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Sì, perché può essere contaminata anche solo per via del trasporto in treno. Naturalmente si spera che tu abbia bisogno di un passaggio più delicato. Tieni conto che ti dà una bella botta a livello estetico e prepara al meglio la superficie per l'applicazione del protettivo.

13Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 20:55

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ed inoltre ti porta alla luce il reale stato della carrozzeria...guarda cosa ho scoperto io sulla mia, nuova, dopo una sessione di clay che ha rimosso, tra le altre cose, gli olii del polish usati dal concessionario per la "preparazione" pre consegna:

https://www.lacuradellauto.com/t14357-problema-ologrammi-auto-nuova?highlight=Ologrammi

Ovviamente ti auguro di non trovarti in questa situazione Wink

14Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 21:20

Nameloc


Aiutante Detailer

Non credo di essere in grado di effettuare un sessione di clay!!

15Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 21:22

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ma va là Smile!

16Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 21:29

gianluca.brossa


Detailer Novello

lol! tranquillo niente di impossibile! Studia la tecnica e ti suggerisco anche di dare uno sguardo a un video presente sul forum dove Admin mostra come si fa...vedrai che soddisfazione accarezzare la carrozzeria dopo aver passato la clay

17Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Lun 20 Ott 2014 - 21:37

Nameloc


Aiutante Detailer

tralasciando la clay, la cera dodo juice need for speed si passa come una normale cera?
Stendo il prodotto con gli appositi applicatori manuali attendo che asciughi e lucido con un panno in microfibra?

18Aiuto neofita Empty Re: Aiuto neofita Mar 21 Ott 2014 - 9:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nameloc leggi qui.
Un consiglio utilizza sempre la funzione "cerca" prima di postare una domanda ... in genere trovi dei thread che rispondono ampiamente alle Tue domande


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.