LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PERL mi ha scolorito le plastiche

+16
MassiMini89
gianluca.brossa
freddolone
Alessio
batfed
ciccio77
Gerva90
---biagio---
Thriller
Admin
paolocabri
Daniele_ct
kekko28
mjtuning
benzebu
pacman
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 6 Nov 2014 - 22:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Non hai super clean? Tanto per essere più sicuro....se hai già stressato la plastica con detergenti è meglio usare un trattamento diverso come super clean.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 6 Nov 2014 - 22:43

pacman

pacman
Apprendista Detailer

non ce l'ho, ma tornando al calcare? potrebbe mai fare un danno del genere??

e per la diluzione del green? puo fare danno in alte concentrazioni?

28PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 6 Nov 2014 - 22:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Come potrebbe finire del calcare li dentro? Non usi basta demi per i prodotti? Comunque non scenderei sotto 1:15


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

29PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 6 Nov 2014 - 22:54

pacman

pacman
Apprendista Detailer

l'ultima volta avevo riempito i flaconi con acqua di rubinetto perchè non avevo a disposizione acqua demineralizzata, però rimarrebbe di nuovo il dubbio sul perchè abbia fatto lo stesso problema anche fuori sugli adesivi.

30PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 6 Nov 2014 - 22:56

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

1:20 io lo uso a volte sui cruscotti, è potente ma per togliere (se fosse) il trattamento con Perl ci vorranno più passate, io mesi fa avevo sperimentato diversi dressing e in una passata di Green non me li aveva portati via.
Il cruscotto dove l'ho usato ha quasi 14 anni ed è stato stressato parecchio in passato con prodotti vari, ma non ha sofferto.

Il calcare mi sembra difficile, magari residui di Marsiglia come già suggerito...

31PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 11:38

ciccio77


Aiutante Detailer

Stesso problema avuto sulla mia... non avendo visto il tuo post ne avevo aperto uno nuovo...

Messo puro su plastiche ed ora dopo il lavaggio tutte bianche!!!!

che cavolo è? Come risolviamo?

32PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 12:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meno male che da me l acqua non ha calcare Cool

33PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 12:39

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

Ho provato a passare un panno in microfibra, su cui ho spruzzato una minima quantità di AriaPura 20:1, in una zona abbastanza nascosta su cui avevo applicato il Perl in diluizione 5:1 e anche nel mio caso la plastica si è leggermente macchiata. Anche io ho diluito i prodotti con acqua del rubinetto in quanto non avevo acqua demineralizzata, e nel mio caso l'acqua è abbastanza dura.

34PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 13:03

pacman

pacman
Apprendista Detailer

A questo punto il problema deve essere proprio del perl ( in misura maggiore se passato puro). Voi avete la versione 2014 o quella prima? La versione 2014 è quella con la bottiglietta tendente al grigio mentre quella precedente era tutta bianca.

35PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 13:09

batfed

batfed
Detailer Novello

Se fosse semplicemente dovuto dal fatto sulla plastica ci sono dei residui d'acqua calcarea sarei fregato...da me è dura come la roccia non fai in tempo ad asciugarla che bisogna usare un quick detailer per rimuovere le macchioline...

36PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 13:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

niente di tutto questo (da me) immagino la tua seccatura od ogni lavaggio

37PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 17:53

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

pacman ha scritto:A questo punto il problema deve essere proprio del perl ( in misura maggiore se passato puro). Voi avete la versione 2014 o quella prima? La versione 2014 è quella con la bottiglietta tendente al grigio mentre quella precedente era tutta bianca.

Ho il 2014

38PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 19:09

ciccio77


Aiutante Detailer

Io ho il 2004 diluito con acqua demineralizzata , non penso sia l'acqua il problema.

comunque oggi dopo aver passato ieri un po prodotto 1:5 e con quindi il fascione tutto bello nero gli ho spruzzato un bel po di LCDA SUPER CLEAN frizionato con la spazzola e dopo 5 minuti ho asciugato con microfibra... nessun segno rimasto è ancora bello nero.

Dato che da domani piove a metà settimana andrò all'autolavaggio manuale e con la lancia con solo acqua proverò a lavarlo e vediamo se asciugato viene ancora bianco... speriamo di no.

39PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Dom 9 Nov 2014 - 22:50

ciccio77


Aiutante Detailer

Questa sera complice la pioggia ho fatto subito l'esperimento... tanto la macchina era bagnata...

Passo all'autolavaggio, prendo la lancia con solo acqua "osmosi" e passo per bene tutti i fascioni trattati questa mattina con SUPERCLEAN e ieri con Perl 1:5 dopo che erano usciti dal lavaggio tutti biancastri da far schifo ...

Lavato, lasciato asciugare circa 6 minuti e poi passata microfbra asciutta per togliere le ultime gocce d'acqua... risultato ottimo, fascino neri come prima del lavaggio...

A questo punto mi sorge un dubbio... che sia lo shampoo del lavaggio che si stacca o lo sporco che si tira su nei giorni di pioggia... magari la versione 2014 fa un po da "colla" ?!?!

Beh dato che sta piovendo a più non posso tra un paio di giorni vediamo ...

40PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 8:46

ciccio77


Aiutante Detailer

Ecco l'effetto su gomma dopo una giornata di pioggia ... Prodotto usato puro ... Mm j qualcosa non va

41PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 11:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non si vede nnt

42PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 11:14

Alessio

Alessio
Moderatore

mi pare che lo shampoo dell'autolavaggio non sia proprio a PH neutro.......


_________________
PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

43PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 22:41

ciccio77


Aiutante Detailer

Perdonate questa mattina dall'iphone non riuscivo a inviare le foto.

Eccole, mi sembra effettivamente strano che dopo due giorni di pioggia le gomme (posteriori le anteriori no!) siano in questo stato. Sulle gomme ho messo Perl puro modello 2014.

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Img_0014

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Img_0015

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Img_0016

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Img_0017


I fascioni sono ancora belli neri anche se molto da vicino comincia a notarsi questo piccolissimo segno... sono curioso di passarli con shampoo e vedere cosa esce.

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Img_0018

Relativamente al PH ok che lo shampoo del prelavaggio non è neutro ... secondo me c'è però qualcosa che non va perché chi di noi non ha mai dovuto passare l'auto velocemente con una lancia di un autolavaggio almeno una volta l'anno... se devo avere il patema di vedermi tutti i faccioni biancastri a macchie non userò più il Perl...



Ultima modifica di ciccio77 il Mer 12 Nov 2014 - 0:11 - modificato 1 volta.

44PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 22:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Sulle gomme è normale purtroppo


_________________
PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 11 Nov 2014 - 23:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non sono neanche male le gomme. Il Perl e l'acqua non vanno molto d'accordo.

46PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mer 12 Nov 2014 - 0:13

ciccio77


Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Non sono neanche male le gomme. Il Perl e l'acqua non vanno molto d'accordo.

Vuoi quindi dire che quell'effetto sulle gomme è normale per il perl?

Lo fa a tutti? Sia versione 2014 che precedente?

... io ho verificato ed effettivamente il prodotto che usavo non era Perl ma il black MAFRA... quindi per me sarebbe il primo utilizzo...


Sono però curioso di vedere i faccioni tra qualche giorno e dopo una lavata

47PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mer 12 Nov 2014 - 8:17

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ultimamente è successo anche a me sulle plastiche del bagagliaio, dopo pulitura con ariapura. Aspetto riscontri.

48PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mer 12 Nov 2014 - 11:10

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Scusa ma a me mi sembra adesso appurato che questo perl nell ultima versione abbia qualche problema. Questo fine settimana provo a far passare almeno le macchie sul cruscotto con Green 9000 aiutato da una spazzola morbida, ma a questo punto ci vorrebbe qualcuno del negozio che testasse il perl in vari tipi di plastica perché non è possibile che un prodotto faccia questi danni, tanto più che con la versione precedente non ricordo che nessuno si fosse mai lamentato.

Inoltre vorrei sapere se il negozio ha qualche sorta di assicurazione contro danni di questo tipo se fosse appurato che il problema sia stato causato dal Perl.

49PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mer 12 Nov 2014 - 13:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Shocked Shocked io sono vicino al mio primo ordine qui ma se è cosi lascio perdere il perl

50PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mer 12 Nov 2014 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

Vediamo come ho tempo di fare una prova su vari tipi di plastiche!


_________________
PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.