LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PERL mi ha scolorito le plastiche

+16
MassiMini89
gianluca.brossa
freddolone
Alessio
batfed
ciccio77
Gerva90
---biagio---
Thriller
Admin
paolocabri
Daniele_ct
kekko28
mjtuning
benzebu
pacman
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 14 Nov 2014 - 11:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non abbiamo ancora avuto modo di testare quest'ultima versione del PERL (2014), ma dubito che possa scolorire e/o sia inferiore a quella precedente, il fatto è più imputabile a qualche problema di applicazione e/o una probabile incompatibilità del supporto, durante questi anni in alcuni casi qualche plastica ha mal digerito il PERL (ma non per questo non è un prodotto valido), qui un vecchio test che avevo eseguito un pò di tempo fà:

https://www.lacuradellauto.com/t5677p60-test-dressing-perl-vs-ultimate-protectant-vs-303-vs-opti-seal?highlight=perl+vs

A questo punto consiglierei l'applicazione di un trattamento nano (Dlux/C4) dopo un'adeguata preparazione di quelle plastiche, così per almeno 1 anno non bisogna più pensare a quelle plastiche!! Very Happy

77PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 14 Nov 2014 - 11:24

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

io sinceramente sulle plastiche esterne ci piazzo il t1. Per quanto riguarda l'interno ho preso il c6. Comunque prima di Natale farò le pulizie semestrali generali. Se il problema si ripresentasse, posterò delle foto.

78PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 14 Nov 2014 - 23:35

ciccio77


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Non abbiamo ancora avuto modo di testare quest'ultima versione del PERL (2014), ma dubito che possa scolorire e/o sia inferiore a quella precedente, il fatto è più imputabile a qualche problema di applicazione e/o una probabile incompatibilità del supporto, durante questi anni in alcuni casi qualche plastica ha mal digerito il PERL (ma non per questo non è un prodotto valido), qui un vecchio test che avevo eseguito un pò di tempo fà:

https://www.lacuradellauto.com/t5677p60-test-dressing-perl-vs-ultimate-protectant-vs-303-vs-opti-seal?highlight=perl+vs

A questo punto consiglierei l'applicazione di un trattamento nano (Dlux/C4) dopo un'adeguata preparazione di quelle plastiche, così per almeno 1 anno non bisogna più pensare a quelle plastiche!! Very Happy

Già quello che voglio fare!
Avevo mandato una mail a Davide per il 5 dicembre nel pomeriggio Very Happy datemi per cortesia conferma

Scusate per l'utilizzo commerciale santa

79PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 14 Nov 2014 - 23:46

ciccio77


Aiutante Detailer

Veniamo a noi.

Stamattina scendo in box, plastiche asciutte e nessun segno, che sollievo!
Il fatto che nella foto di ieri non sembravano omogenee era dovuto essenzialmente alla pessima foto ed al fatto che in parte era ancora umida.

Guardate cosa ho però notato in un punto in cui avevo ripassato con Perl 1:5 senza prima pulire con LCDA SUPERCLEAN e spazzolina?

Dopo averlo passato con LCDA è sparito... di questi segni sabato era piena zeppa su tutte le plastiche

Mi sa pertanto che se la base non è più che pulita da problemi, o forse questa versione 2014 è più "sensibile" della vecchia... personalmente non lo userò più ho troppa paura di ripassare quello che ho visto Very Happy , ora un bel trattamento C4 per partire bene e poi ci si penserà

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Img_0212

PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Img_0213

80PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Sab 15 Nov 2014 - 8:20

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Qualunque trattamento che sia Perl o C4 se non dato nella maniera corretta puó far incappare in quel tipo di problemi.

81PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Sab 15 Nov 2014 - 15:04

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Come non quotare

82PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Sab 15 Nov 2014 - 15:17

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Premetto che parlo come ultimo arrivato. Comunque ho dato il perl diluito 5:1 su alcune plastiche sia della mia macchina che quella di mia moglie. L'ho steso senza nessun tipo di applicatore "speciale",ho usato ritagliando un quadratino di 10x10 cm di un vecchio panno in microfibra. L'ho steso senza problemi e non mi ha dato nessun tipo di problema... Unica accortezza ovviamente è stata quella di non lasciare troppo prodotto,l'ho steso bene in modo omogeneo,appunto,senza lasciare troppo bagnato. poi subito dietro ho passato uno stesso pezzetto di mf asciutta per finire il lavoro. Non mi ha dato proprio nessun problema sia in esterno che interno.

Giorgio

83PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Sab 15 Nov 2014 - 16:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non per vantarmi di qualcosa, ma se c'è qualcuno che può dire la sua sul PERL......sono io Laughing
Sono stato uno dei primi ad averlo utilizzato da subito dopo la sua uscita qualche anno fa, su tutti i materiali a cui è destinato (pelle inclusa) e ho usato sempre PERL nel 90% delle auto su cui ho lavorato fino ad ora.
Mi sono letto tutto l'argomento fin dalla prima pagina e queste sono le mie considerazioni.
Sul montante con la pellicola plastificata, PERL non è adatto. Quelle sono pellicole adesive che non assorbono il prodotto e alla prima pioggia cola tutto giù sulla carrozzeria, l'ho testato diverse volte. Invece per quanto riguarda le chiazze e gli aloni bianchi sulle plastiche, sono convintissimo che il problema non sia del prodotto, ma della preparazione della superficie e/o dei panni applicatori utilizzati per fare la stessa. PERL non digerisce le contaminazioni di sporco,saponi,residui di altri prodotti, causando aloni e macchie di diversa forma. Utilizzo PERL da ormai più di 3 anni, versioni vecchie e nuove, e a me non ha mai causato un solo problema. Di recente invece è accaduta una cosa simile ad un mio cliente, sulle plastiche interne. Sono andato a controllare personalmente ed effettivamente le chiazze bianche c'erano, ma il motivo era quello che pensavo: pulizia del supporto non fatta correttamente e/o fatta in maniera superficiale. Al medesimo cliente è accaduta la stessa cosa sui sedili in pelle nera BMW, pulendo con Ariapura e applicando lo Zaino Z10: sedili con macchie bianche sparse qua e la. Motivo? sempre il medesimo, pulizia fatta alla svelta e in modo grossolano

http://www.elmocarcare.it

84PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Lun 17 Nov 2014 - 13:37

pacman

pacman
Apprendista Detailer

ieri finalmente sono riuscito a lavare per bene l'auto anche internamente e posso dire che finalmente quelle macchie se ne sono andate, sia internamente che esternamente!

Ho usato il Green 9000 un po più concentrato diluito correttamente con acqua demineralizzata e una spazzola a setole morbide! le macchie che si vedevano all'interno era il prodotto probabilmente messo in precedenza che si era seccato e si era infilato nei piccoli spazi della trama del cruscotto, la spazzola perciò in questo caso era fondamentale per arrivare in quei piccoli spazi in cui la microfibra non riusciva ad arrivare.

fuori con grande sorpresa se ne è andato pure, sempre aiutandomi con la spazzola, anche se la superficie degli adesivi è liscia la spugna e la micrfibra evidentemente non riuscivano a fare molto...anche se forse ha fatto il suo lavoro anche il green 9000 maggiormente concentrato.

85PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Lun 17 Nov 2014 - 13:41

benzebu

benzebu
Moderatore

benzebu ha scritto:Verifica che non ci sia sporco sotto...prendi un APC e con una spazzolina pulisci bene...e valuta...il perl non lo uso su plastiche interne ma solo sul vano motore puro e 1:1 sulle gomme e mai un problema.

Razz Razz Razz Razz cvd


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

86PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Lun 17 Nov 2014 - 13:50

pacman

pacman
Apprendista Detailer

ciccio77, sicuramente avrà anche lo stesso problema nelle foto postate poco sopra..però il perl versione "vecchia" non aveva mai dato questo tipo di problema...

87PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Lun 17 Nov 2014 - 14:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Magari era meno sensibile alla preparazione del supporto....fatto stà che se uno prepara bene la superficie non si hanno sorprese. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

88PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Mar 18 Nov 2014 - 0:26

ciccio77


Aiutante Detailer

beh, quello che possiamo dunque dire è che questo Perl forse ha bisogno di più attenzione per essere messo, la superficie deve essere molto pulita...

89PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Gio 27 Nov 2014 - 13:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io dico solo: su plastiche esterne Dlux tutta la vita Laughing Laughing
augh

http://www.agdetailing.it

90PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 28 Nov 2014 - 14:41

---biagio---

---biagio---
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:non per vantarmi di qualcosa, ma se c'è qualcuno che può dire la sua sul PERL......sono io Laughing
Sono stato uno dei primi ad averlo utilizzato da subito dopo la sua uscita qualche anno fa, su tutti i materiali a cui è destinato (pelle inclusa) e ho usato sempre PERL nel 90% delle auto su cui ho lavorato fino ad ora.
Mi sono letto tutto l'argomento fin dalla prima pagina e queste sono le mie considerazioni.
Sul montante con la pellicola plastificata, PERL non è adatto. Quelle sono pellicole adesive che non assorbono il prodotto e alla prima pioggia cola tutto giù sulla carrozzeria, l'ho testato diverse volte. Invece per quanto riguarda le chiazze e gli aloni bianchi sulle plastiche, sono convintissimo che il problema non sia del prodotto, ma della preparazione della superficie e/o dei panni applicatori utilizzati per fare la stessa. PERL non digerisce le contaminazioni di sporco,saponi,residui di altri prodotti, causando aloni e macchie di diversa forma. Utilizzo PERL da ormai più di 3 anni, versioni vecchie e nuove, e a me non ha mai causato un solo problema. Di recente invece è accaduta una cosa simile ad un mio cliente, sulle plastiche interne. Sono andato a controllare personalmente ed effettivamente le chiazze bianche c'erano, ma il motivo era quello che pensavo: pulizia del supporto non fatta correttamente e/o fatta in maniera superficiale. Al medesimo cliente è accaduta la stessa cosa sui sedili in pelle nera BMW, pulendo con Ariapura e applicando lo Zaino Z10: sedili con macchie bianche sparse qua e la. Motivo? sempre il medesimo, pulizia fatta alla svelta e in modo grossolano

Per rimuovere il Perl dalle plastiche posso usare il SuperClean 10:1 con la spazzola ColourLock?

91PERL mi ha scolorito le plastiche - Pagina 4 Empty Re: PERL mi ha scolorito le plastiche Ven 28 Nov 2014 - 14:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Un qualsiasi APC va bene. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.