LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decerare auto nuova

+5
PELO
Admin
Thriller
benzebu
DanieleTuning
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decerare auto nuova Empty Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 4:22

DanieleTuning


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho avuto qualche difficoltà a togliere la cera su un'auto appena uscita dalla bisarca, che non è certo la cera protettiva che usiamo noi, in questo caso in abbondanza e devo dire molto persistente, non mi era mai capitato. Ho risolto usando molto tarx, eraser, ironx e azione meccanica, senza ovviamente danneggiare la vernice, ma proprio per fare attenzione ho impiegato molto tempo e questo non va bene.
Sembrava fosse ricoperta da una corazza, mista a tanto ma tanto ferro (l'iron le ha cambiato colore praticamente!)
La soluzione migliore sembrava la clay (media), provata in piccole parti e risolveva immediatamente, ma non volevo usarla su un'auto nuova e non da lucidare
sicuramente la macchina è rimasta ferma in qualche deposito per lungo tempo e lo sporco si è unito alla cera creando uno strato davvero persistente su tutta l'auto

che prodotti mi consigliate più efficaci e più veloci di quelli utilizzati?

vi allego foto del lavoro svolto dall'iron , quella roba giallastra sarà contaminazione ferrosa mista a cera
Decerare auto nuova 10641118_618431534946682_3589198404289305573_n
Decerare auto nuova 10689938_618431591613343_7934750910461261235_n

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

2Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 8:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Mii...chia Razz Razz potevi optare al supermafrasol...oppure più e più sessioni di PNT,ma in certi casi la clay velocizza il lavoro....se fai attenzione non segni. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 8:40

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non ho capito ma hai dato Ironx sopra la cera?

4Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Quoto: SuperMafrasol per eliminare la cera di trasporto è una buona soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 11:43

DanieleTuning


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Non ho capito ma hai dato Ironx sopra la cera?
dopo, ma ancora un pò ce ne stava.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

6Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 11:44

DanieleTuning


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Mii...chia Razz Razz  potevi optare al supermafrasol...oppure più e più sessioni di PNT,ma in certi casi la clay velocizza il lavoro....se fai attenzione non segni. Wink
eh lo so, ma il tempo per fare attenzione non c'è a volte Very Happy per questo chiedevo, beh provo il supermafrasol

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

7Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 20:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io proprio oggi ho cominciato a lavorare su una BMW Serie4 consegnata giusto ieri e non lavata dalla concessionaria su richiesta mia al cliente. In alcuni punti in effetti ho trovato delle vere e proprie colature di cera indurita. Però diciamo che con un prelavaggio con PWNT 1:20 e shampoo CG citrus wash&gloss a diluizione bassa, è andata via quasi del tutto. Le colature le ho tolte localmente con Decaflash. Però io sto facendo una lucidatura molto rapida, per applicare il nano

http://www.elmocarcare.it

8Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 22 Ott 2014 - 23:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se parliamo di SMS solite regole.. occhio alle diluizioni che sbiadisce/macchia le parti in plastica grezza e guarnizioni non coperte da cera (se per caso vi fossero parti scoperte ovviamente)

Però se non sbaglio MaFra ed anche altre aziende commercializzano prodotti che nascono proprio come deceranti specifici.. solitamente sono paraffinici o copolimeri

9Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Gio 23 Ott 2014 - 1:39

DanieleTuning


Apprendista Detailer

il mio problema è che non lo faccio per il cliente, lo faccio per la concessionaria, che ha dei volumi di vetture da fare al giorno e non si può stare lì a passare la clay a tutte, lavoro da solo, morirei Very Happy oggi ne ho fatta una nera dove la cera nel paraurti posteriore, incrostata insieme a non so cosa, non è andata via completamente neanche dopo una lucidatura con S3 dopo tutti i tipi di lavaggi che potevo farci e tutti i prodotti che ho a disposizione. in sostanza nel complesso è come non ci fosse, un occhio attento ed esperto da vicino nota che in alcune zone la vernice non ha lo stesso effetto profondo di altre parti, però come gloss non ci sono problemi e neanche al tatto.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

10Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Gio 23 Ott 2014 - 3:22

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Appunto dicevo.. hai dato un'occhiata qua..
http://www.mafra.com/category/decerante.htm

Anche la allegrini mi pare abbastanza fornita..
http://auto.allegrini.com/it/prodotti/carwash/deceranti/

Ovviamente poi in quel caso si contatta l'azienda e si chiede se magari facciano formati anche minori di 12L.. ma se dici che hai volumi anche importanti.. forse ti andrebbe già bene come quantità

11Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Gio 23 Ott 2014 - 10:46

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Io opto sempre per una passata con pulismog.

12Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Lun 10 Nov 2014 - 19:44

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ciao Daniele, domani mia madre dovrebbe acquistare una Mii Chic a Km0 bianca come la tua.
Non mi aspettavo una cera del genere........
Pensavo di dire al concessionario di NON decerarla ma, onestamente, su un bianco pastello cosa potranno mai usare per devastarla?
Ho timore di passare un weekend e di non riuscirci e mia madre la vuole subito operante.
Antonio suggerisce Supermafrasol, potrei provarci ma non l'ho mai usato.....
Devo passarlo con il nebulizzatore e lasciarlo agire, molto meno, del PNT?
Oppure converrebbe fare pannello per pannello?
E dopo Supermafrasol ci sarà anche bisogno della clay? E dell'IronX?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

P.S.: come si comporta la Mii? Ne ho letto molto bene e mi ha convinto; confermi?

13Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mar 11 Nov 2014 - 2:36

DanieleTuning


Apprendista Detailer

Ciao, non ho una mii ma ben altre auto Very Happy, io sono rivenditore oltre ad essere detailer e mi occupo anche di preconsegna e consegne anche per conto delle concessionarie ufficiali. Quindi non ti so dire come va la Mii ma posso dire che se ne vendono molte e buona parte sono con il cambio automatico ed a metano.

Allora ho provato il prewash no touch e mi son trovato alla grande, occhio che su alcuni porta targa fa scolorire la scritta del venditore Very Happy

le Mii dipende da come sono stoccate, ce ne sono che basta una pulitina ce ne sono che invece danno filo da torcere, inoltre mi capitano spesso esemplari con un discreto numero di insetti che si son fatti la tana tra le guarnizioni e nel vano motore.

Comunque visto che lo paghi fatti dare l'auto completa, perché il preconsegna se lo pagano MOLTO tutti i marchi ma in realtà per preparare un veicolo alla consegna ci spendono si e no 50€ tra lavaggio tappetini e codifica oltre che i prezzi delle case sono chiavi in mano e solo ipt esclusa quindi si pagano 2 volte il preconsegna....nel mio caso è diverso perché non lo faccio per il cliente finale ma per alcuni venditori che si sono resi conto di vendere auto opache e rigate Very Happy

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

14Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Mer 12 Nov 2014 - 0:51

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Confermo che Supermafrasol, usato come decerante è portentoso. Io lavoravo in una concessionaria Fiat e le 600, le Panda e i Doblò arrivavano in quelle condizioni. Addirittura le Strada erano ancora più ricoperte di "melma", poichè arrivano direttamente dal Brasile. Occhio ai tempi di posa e mai usarlo al sole e con carrozzeria calda.

15Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Lun 12 Gen 2015 - 14:59

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

DanieleTuning ha scritto:Comunque visto che lo paghi fatti dare l'auto completa, perché il preconsegna se lo pagano MOLTO tutti i marchi ma in realtà per preparare un veicolo alla consegna ci spendono si e no 50€ tra lavaggio tappetini e codifica oltre che i prezzi delle case sono chiavi in mano e solo ipt esclusa quindi si pagano 2 volte il preconsegna....nel mio caso è diverso perché non lo faccio per il cliente finale ma per alcuni venditori che si sono resi conto di vendere auto opache e rigate Very Happy

Daniele, ti ho dato retta e purtroppo sono capitato in una concessionaria di quelle che dici tu ovvero quelle che consegnano auto opache e rigate.
Pensa che la settimana prima della consegna mi sono raccomandato di farmela trovare già decerata e lavata come sarebbe OBBLIGATORIO, invece arrivo e mi dicono che devono riportarla dentro perché la cera non è andata via.......
Faccio in tempo a vederla prima che entrasse in carrozzeria ed aveva sul tetto e sul cofano delle strisciate di colla altro che cera......
Dopo più di 40 minuti la riporta fuori uno dei venditori che forse non avrebbe voluto incontrarmi.
Mentre tentava di spiegare a mia madre il funzionamento degli interruttori lo prendevo a maleparole per i segni che avevano lasciato su tutta la carrozzeria, sui montanti neri e sui vetri.
Era opaca da far schifo e suppongo, perché l'opacità copriva, completamente rigata; ho chiamato immediatamente il Titolare e gliel'ho fatta vedere in tutti i punti, ha riconosciuto che era opaca e mi ha promesso ai 2500/3000Km, ovvero al primo controllo, una lucidatura completa affraid .
INCOMPETENTI!!!!!!!
Mentre aspettavo la Mii di mia madre ho notato le altre parcheggiate per la consegna e quelle che, nel frattempo, venivano consegnate: un insieme di ologrammi, swirls e opacità da far rabbrividire!!!
Sabato ho rivisto mia madre con l'auto e, dato che non l'ha lavata, ho rivisto i difetti; pensate che passando la mano la carrozzeria sembra carta vetrata e mia madre la tiene nel box.
Ma è possibile che il Gruppo Volkswagen dia la responsabilità dei Suoi marchi a gente così pressapochista ed incompetente?
Comunque non credo che la darò a loro e pensavo di fare io cominciando con un passaggio o due di PNT bello concentrato e nei punti più critici andrò si Supermafrasol.
Credete debba lucidarla?
Grazie a tutti tranne che alla VW.
Ciao, Luca.

16Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Lun 12 Gen 2015 - 15:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non ha grossi difetti ma vuoi solo far prendere un bel gloss fai un passaggio con tampone medio e S30 oppure se hai del prep polish o lime prime plus, e poi sigilli tutto. Ovviamente tutti i passaggi a monte sono obbligatori anche su auto nuova. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Lun 12 Gen 2015 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Ragazzi siamo OT: meglio aprire post dedicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Decerare auto nuova Empty Re: Decerare auto nuova Lun 12 Gen 2015 - 16:23

DanieleTuning


Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:Comunque visto che lo paghi fatti dare l'auto completa, perché il preconsegna se lo pagano MOLTO tutti i marchi ma in realtà per preparare un veicolo alla consegna ci spendono si e no 50€ tra lavaggio tappetini e codifica oltre che i prezzi delle case sono chiavi in mano e solo ipt esclusa quindi si pagano 2 volte il preconsegna....nel mio caso è diverso perché non lo faccio per il cliente finale ma per alcuni venditori che si sono resi conto di vendere auto opache e rigate Very Happy

Daniele, ti ho dato retta e purtroppo sono capitato in una concessionaria di quelle che dici tu ovvero quelle che consegnano auto opache e rigate.
Pensa che la settimana prima della consegna mi sono raccomandato di farmela trovare già decerata e lavata come sarebbe OBBLIGATORIO, invece arrivo e mi dicono che devono riportarla dentro perché la cera non è andata via.......
Faccio in tempo a vederla prima che entrasse in carrozzeria ed aveva sul tetto e sul cofano delle strisciate di colla altro che cera......
Dopo più di 40 minuti la riporta fuori uno dei venditori che forse non avrebbe voluto incontrarmi.
Mentre tentava di spiegare a mia madre il funzionamento degli interruttori lo prendevo a maleparole per i segni che avevano lasciato su tutta la carrozzeria, sui montanti neri e sui vetri.
Era opaca da far schifo e suppongo, perché l'opacità copriva, completamente rigata; ho chiamato immediatamente il Titolare e gliel'ho fatta vedere in tutti i punti, ha riconosciuto che era opaca e mi ha promesso ai 2500/3000Km, ovvero al primo controllo, una lucidatura completa affraid .
INCOMPETENTI!!!!!!!
Mentre aspettavo la Mii di mia madre ho notato le altre parcheggiate per la consegna e quelle che, nel frattempo, venivano consegnate: un insieme di ologrammi, swirls e opacità da far rabbrividire!!!
Sabato ho rivisto mia madre con l'auto e, dato che non l'ha lavata, ho rivisto i difetti; pensate che passando la mano la carrozzeria sembra carta vetrata e mia madre la tiene nel box.
Ma è possibile che il Gruppo Volkswagen dia la responsabilità dei Suoi marchi a gente così pressapochista ed incompetente?
Comunque non credo che la darò a loro e pensavo di fare io cominciando con un passaggio o due di PNT bello concentrato e nei punti più critici andrò si Supermafrasol.
Credete debba lucidarla?
Grazie a tutti tranne che alla VW.
Ciao, Luca.
Mi spiace per l'inconveniente ma sappi che è prassi...se la tua nuova Mii è ruvida vuol dire che oltre alla cera ha preso maltempo (magari anche sale in zone innevate) durante il trasporto. la colla dovresti vederla sul tetto e sul cofano, sui montanti nero lucido e vicino le maniglie se ne è rimasta....
che colore è?
sei un pò lontano altrimenti da noi oltre ad essere consegnata come una ferrari sarebbe sicuramente venuta qualcosa meno come prezzo Wink

dimenticavo...potrebbe aver bisogno di una clayata!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.