Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Terza lucidatura Opel Astra Silver Air Blue interamente fatta a mano 3M 80349 + Gtechniq P1 con Gtechniq Tri Foam Polish Pad

Terza lucidatura Opel Astra Silver Air Blue interamente fatta a mano 3M 80349 + Gtechniq P1 con Gtechniq Tri Foam Polish Pad

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

by_xfile™

Apprendista Detailer
Allora riassunto terza lucidatura sono talmente demoralizzato che o aperto solo ora il topic e non ho ancora caricato le foto " lo farò sabato o domenica quando rientro a casa" tornando ai lavori di lucidatura, sabato pomeriggio mi son dedicato all'lavaggio e all decontaminazione per il poco tempo a disposizione mi son recato da un amico che ha il lavaggio comincio con il passare prodotto per sciogliere lo sporco e ironX per eliminare lo sporco persistente sui cerchi, poi passo la lancia con l'acqua calda per rimuovere bene bene tutto e da qui comincia la disavventura, l'auto ha una mano di cera sembrerebbe di Carruba ok con l'acqua a quasi 100 gradi presto faccio bene tolta la cera mi accorgo che in alcune aree manca il trasparente e già cominciano a girarmi ok finisco il primo step arrivo a casa e comincio a controllare la superficie trovo di tutto o meglio hanno rifatto entrambe le fiancate ma il dramma é che in alcuni punti si vedono dei solchi sotto la vernice in altri punti sempre sotto il trasparente ci sono dei ritocchi fatti a pennello e da li crisi totale NON É POSSIBILE LAVORARE COSÌ ma la fatta un carozziere o un muratore, ma un muratore l'avrebbe fatta meglio, comunque pianto la tutto e me ne vado via pomeriggio e serata rovinati.
Il giorno dopo mi riarmo di pazienza e mi dico ok é cosi e al momento non posso farci nulla comincio con la procedura prima M3 poi P1  la carrozzeria viene bene però l'effetto che fa il nero non è  paragonabile ho fatto poche foto dalla rabbia/delusione che avevo, mi scuso avrei voluto fare una bella panoramica di foto.
Un po di pazienza e inserisco quelle fatte.
P.s ho dato una pulita agli interni ottimi prodotti e ancora grazie per l'omaggio.

Ultima modifica di by_xfile™ il Dom 26 Ott 2014 - 15:56, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

Moderatore
Ho spostato quì nell'attesa delle foto....non puoi prendertela se la macchina è piena di difetti che non si possono sistemare....mica il 105 o S3 sono bacchette magiche Razz Razz
Dai va......posta le foto!! Wink

by_xfile™

Apprendista Detailer
Si lo so , non me la sono presa con i prodotti, non fanno mica i miracoli Very Happy ma con il criminale che ha fatto il pessimo lavoro.

Thriller

Detailer Novello
Fotooooo!!! Ma visto che ci hai preso gusto una domanda banale.... Xché una lucidatrice no? Lo fai x non dovere andare in palestra?

by_xfile™

Apprendista Detailer
Come promesso vi inserisco le foto più o meno belle,
per ingrandire le foto basta cliccarci sopra  Shocked

Prima dell' lavaggio e decontaminazione:

Prima della lucidatura:

Lucidatura finita

Punto dove si riesce a vedere il danno su uno specchietto

Thriller ha scritto:Fotooooo!!! Ma visto che ci hai preso gusto una domanda banale.... Xché una lucidatrice no? Lo fai x non dovere andare in palestra?

Non prendetemi per pazzo ma lucidare l' auto a mano lo trovo rilassante, sarà che le mie giornate/settimane/mesi/anni lavorativi sono super intensi e caotici che prendermi qualche ora di sola e pura fatica fisica mi rilassa e mi distende i nervi affraid

Ultima modifica di by_xfile™ il Dom 26 Ott 2014 - 15:15, modificato 2 volte

alesoft

Diplomato in Detailing
Bravo!
Ottimo risultato, la passione appaga sempre Wink

benzebu

Moderatore
Bel risultato,bravo. Wink

Admin

Admin
Pazzo!

by_xfile™

Apprendista Detailer
Hahaha Admin me l'aspettavo, comunque visto che sei intervenuto volevo chiederti, se applico la nano riesco a coprire/sistemare la carrozzeria dov'è venuto via il trasparente o faccio danni?
Poi magari fra qualche mese la rilucido e chiudo il lavoro con la nano che ho preso, che ne pensi????

Alessio

Moderatore
e m**** che lavoro!!! pazzo Very Happy Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frask

Diplomato in Detailing
Va premiata la voglia, la pazienza, la passione, la forza e il risultato ma non ci prendere gusto e come fare 500 km a piedi quando c'è la macchina.

by_xfile™

Apprendista Detailer
Hahaha vorrei fare un paragone al contrario ma potrei esser espulso a vita, a buon intenditore poche risposte.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: