LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Levare incrostazioni con idropulitrice - consiglio

+2
MrWolf
manu925
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

manu925


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono intenzionato di acquistare un'idropulitrice per il lavaggio dell'auto: avrei già individuato i modelli soprattutto dopo aver letto tutte le discussioni qui presenti legate alle idropulitrici: ho identificato come modello la tanto ben recensita comet kl 1600 gold extra vicina al mio budgt di partenza ma potrei arrivare anche a 300 euro circa (kt1750, ks1700 classic).
Spiego subito le mie esigenze e poi il mio dubbio: per mancanza di tempo lavo poco la macchina e dunque spesso è ricca di incrostazioni di moscerini, polvere e robe varie; quando la lavo ci metto un secolo e con risultati scadenti e dunque ho deciso di prendere in idro con la quale in pochi minuti potrei levare le incrostazioni senza necessariamente fare una pulizia profonda e soprattutto farlo più spesso grazie al tempo risparmiato.
Il dubbio è: la pressione e portata della kl 1600 sono sufficienti al mio utilizzo o la differenza che c'è con i modelli da 300 euro circa è apprezzabile anche in termini di efficacia? Ripeto, a me interessa dare una”sgrossata” giusto per togliere le incrostazioni superficiali e quindi vorrei ottimizzare questa fase: se basta la 1600 sono ben felice di risparmiare 100 euro, però se serve arrivo pure a 300.
Spero di non essere stato troppo lungo. In ogni caso grazie!! Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La pressione della 1600 è più che sufficiente ... non devi togliere la vernice. Quello che serve soprattutto e più di una maggiore pressione è un prodotto che "ammorbidisca" lo sporco e ne faciliti il distacco in fase di prelavaggio tipo Prewash No Touch della Mafra


_________________
Basketball

manu925


Aiutante Detailer

Ciao mr wolf e grazie della risposta.quindi vado di KL 1600.ho chiesto xkè non ho idea delle pressioni in gioco.il prodotto che mi consigli lo trovo anche nei centri commerciali o nei negozi specializzati? Immagino vada applicato e lasciato agire,giusto?

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

A livello del tutto teorico ma non troppo, potresti risparmiarti i soldi dell'idrulitrice optando per una pistola da montare su una normalissima canna dell'acqua da giardino dopo aver usato un buon detergente che "sciolga" o "ammorbidisca" lo sporco attaccatosi sull'auto...
Logicamente non avresti la potenza del getto generato da un'idropulitrice (50-100 bar) ma un detergente professionale (possibilmente neutro) o un decontaminante organico, ovvierebbero la mancanza di azione meccanica generata dalla pressione...
Per spiegarmi meglio, non é che se tu hai lavato la macchina una settimana fa ti servono X bar di un'idropulitrice, ma se l'hai lavata tre mesi addietro ti occorre un'autopompa dei pompieri.
É la capacitá del detergente usato di aggredire lo sporco che determina la difficoltá o la facilitá nel lavaggio.
Io peró rimango dell'idea che lavare un'auto una volta in piú ti fa risparmiare un sacco, sia dal punto di vista del tempo che da quello del denaro...

manu925


Aiutante Detailer

L'idea dell'idro mi è venuta xkè ogni volta che uso quelle a gettoni, in pochi minuti levo tutto. Queste di cui parlo non avranno quella pressione senza dubbio ma un po di aiuto lo daranno, credo almeno..

Alessio

Alessio
Moderatore

certo che se è un auto che non ha mai avuto un trattamento è logico che serva per almeno la prima volta un getto più forte. dopo il trattamento la fatica sarà meno, anche per l'idro. 1600 perfetta


_________________
Levare incrostazioni con idropulitrice - consiglio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

manu925


Aiutante Detailer

Con le vostre risposte state fugando i miei dubbi. Penso proprio che andrò x la 1600. Grazie anche a te Alessio. Una curiosità: cosa intendi di preciso con "trattamento"?

benzebu

benzebu
Moderatore

Intende dire che se effettui un trattamento di protezione che sia cera spray o nano lo sporco si attaccherà molto meno!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

manu925


Aiutante Detailer

Ah ecco, avevo immaginato.. Quando era nuova le dedicavo tempo anche per la cera Smile il nero è cmq un colore micidiale.mi faceva dannare..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il mitico detailer Mike Phillips dice che "il nero non è un colore ma un lavoro full time"


_________________
Basketball

manu925


Aiutante Detailer

Eh..me ne sono accorto Smile

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Inoltre il nero non tutti possono permetterselo lol!

manu925


Aiutante Detailer

In che senso?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nel senso che solo chi ne ha molta cura puó mantenerlo in buone condizioni. Pochi sono quelli che ne hanno molta cura ecco xché la maggior parte delle persone non dovrebbero sceglierlo come colore.

manu925


Aiutante Detailer

E vabbè.. I gusti son gusti.. Wink

manu925


Aiutante Detailer

Arrivata l'idro. Domani la proverò!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.