Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » scelta tamponi

scelta tamponi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 scelta tamponi il Dom 2 Nov 2014 - 21:42

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
ho bisogno di un consiglio, devo prendere dei tamponi per la das 6 da usare con 105 e 205 in attesa di prendere la rupes con i rispettivi tamponi.
ho visto il kit lcda da 3 tamponi cosa ne pensate? sono anche indeciso tra heavy cut e hard cut. cosa mi consigliate? devo lucidare una grande punto abarth bianca con 5 anni di vita e lucidata solo una volta nel secondo anno di vita

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: scelta tamponi il Dom 2 Nov 2014 - 22:45

Gerva90

Detailer Novello
Io ho usato il tampone LCDA bianco, il più aggressivo per capirci... Con lo Scholl S3 tagliava veramente molto, lasciando una finitura niente male. Lo usavo solo sui segni più profondi, per il rest bastava il giallo.
Per fare un confronto, il Cool Pad Wool + MF che prima usavo per i lavori duri... quasi quasi lo abbandono, non mi pare così forte e lascia più segni. Questo sulla vernice morbida Hyundai.

3 Re: scelta tamponi il Mer 5 Nov 2014 - 19:12

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
siccome voglio prende anche i polish nuovi cosa ne pensi dei polish Rupes abbinati ai tamponi LCDA? meglio di 105 e 205?

4 Re: scelta tamponi il Gio 6 Nov 2014 - 12:56

Gerva90

Detailer Novello
Purtroppo non ho mai provato né M105 né M205, ma Scholl S3, Menzerna FG400 e GT P1, più sempre i finitori di Scholl e Menzerna.
Con i polish Rupes io ci abbinerei i loro tamponi, costano qualcosina di più di quelli LCDA (e non c'è un kit), però forse sfrutteresti meglio i polish. Io i tamponi Rupes per ora li ho nel carrello perché li voglio provare.

Come polish non Rupes io con S3 mi sono trovato bene, infatti lo riprendo, con i 250 ml ci ho lavorato un po', mi fa un po' di polvere ma credo non quanta ne faccia M105!
FG 400 è più lungo come lavorazione, e per certi versi mi dava più sicurezza quando mi volevo soffermare di più su qualche parte, non c'era il rischio di lavorare a secco e dopo qualche pannello ne basta veramente poco proprio perché ne rimane sempre... Polvere zero.
Entrambi con tampone giallo LCDA finitura quasi ottima.

Per i Rupes devi aspettare l'idea di qualcuno più esperto!

5 Re: scelta tamponi il Gio 6 Nov 2014 - 14:42

Thriller

Detailer Novello
Non ho provato i tamponi LCDA ma ho tutti i tamponi Rupes e posso dirti che sono studiati e fatti appositamente per lavorare con i rispettivi Polish.

6 Re: scelta tamponi il Gio 6 Nov 2014 - 18:48

fuento

Apprendista Detailer
Vai con i tamponi lcda, tagliano bene e li puoi usare con qualsiasi ciclo. Anche i polish Rupes li puoi abbinare al ciclo Rupes, ma tieni presente che andrebbero in coppia..

7 Re: scelta tamponi il Gio 6 Nov 2014 - 19:48

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
Volevo evitare di prendere i tamponi rupes perché ho visto che ci sono già nella confezione con la duetto (che prenderò in futuro), e volevo avvantaggiarmi prendendo i polish rupes

8 Re: scelta tamponi il Gio 6 Nov 2014 - 20:28

fuento

Apprendista Detailer
Non fai nulla di errato intendiamoci, puoi benissimo abbinare i polish rupes con i tamponi lcda, si parla solamente di un abbinamento fatto ad hoc. Te la butto lì.. Siccome avrai poi bisogno di un ricambio di tamponi rupes ti porti avanti prendendo sia tamponi che polish..

9 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 18:35

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
ai ragione anche te fuento, ma ero nel dubbio perché con la duetto ci sono già 6 tamponi, i tamponi rupes posso montarli sulla das6?

10 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 19:27

fuento

Apprendista Detailer
Credo di si ma aspetta conferme

11 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 19:33

benzebu

Moderatore
Si puoi metterli anche sulla das....a patto che tu non scelga quelli della 21!!  Razz Razz  Razz

12 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 20:46

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
Devo prendere quelli da 80/100?

13 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 21:24

benzebu

Moderatore
Quelli sono per il platorello da 3"!!! Devi prendere quelli da 130/150 di rupes!! Perché hanno la forma conica....comunque per la duetto o la das vanno bene . Tamponi da 125-145.

14 Re: scelta tamponi il Ven 7 Nov 2014 - 21:51

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
Ok grazie mille

15 Re: scelta tamponi il Mer 19 Nov 2014 - 10:03

frask

Diplomato in Detailing
Approfitto di questo post per chiedere su 2 tamponi a chi li ha utilizzati entrambi per capire in caso di rids con orbitale come si comportano:
In particolare mi riferisco ai rupes in MF e ai meg.
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-3-75-mm-2-pz.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/rupes-tamponi-in-microfibra-coarse-80-100-mm.html

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: