LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro CeriGlass - danno?

+3
Alessio
benzebu
vanny
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Pro CeriGlass - danno? Empty Car Pro CeriGlass - danno? Mar 4 Nov 2014 - 19:00

vanny


Aiutante Detailer

Salve, in estate ho acquistato il prodotto in oggetto con relativo tampone e ERO600. Ho fatto un test sul parabrezza, soddisfatto del risultato. Ma oggi che piove ho notato che l'acqua non scivola più via come sul resto del vestro. Al tatto con le unghie tra la zona tratta e la zono non trattata sembrerebbe che il vetro sia cambiato, come se avesse perso qualcosa.
Inoltre un altro effetto che ho notato (per farvi capire) è che la zona non trattata  si comporta con la pioggia come se avesse la cera, mentre quella tratta come se avesse perso lo strato di cera.

2Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Mar 4 Nov 2014 - 20:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Evidentemente il tuo vetro aveva su un trattamento che con il ceriglass sei andato a togliere!! Prendi in considerazione il trattamento G5 di Gtechniq....è facile applicarlo e rende molto!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Mer 5 Nov 2014 - 17:28

vanny


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Evidentemente il tuo vetro aveva su un trattamento che con il ceriglass sei andato a togliere!! Prendi in considerazione il trattamento G5 di Gtechniq....è facile applicarlo e rende molto!!  Wink

Grazie per la risposta e il suggerimento. Volevo solo aggiungere che ho notato nella zona trattata ha una trasparenza maggiore.

4Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Mer 5 Nov 2014 - 19:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo, perché sei andato a rimuovere quelle impurità che erano presenti prima del trattamento


_________________
Car Pro CeriGlass - danno? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Gio 6 Nov 2014 - 9:09

vanny


Aiutante Detailer

Quindi non devo definire questa differenza come un danno provocato, giusto? grazie per i consigli, sempre molto gentili in questo forum!!!

6Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Gio 6 Nov 2014 - 9:12

benzebu

benzebu
Moderatore

No nessun danno....se non quello di aver rimosso un trattamento precedente, il mio consiglio è quello di eseguire una nuova fase di decontaminazione con claybar seguita da u n passaggio con ceriglass e successivamente da eraser o altra soluzione IPA. Poi metterei il trattamento idrorepellente di casa Gtechniq il G5. Semplice da mettere e fantastico nel risultato. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Sab 20 Dic 2014 - 20:13

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Ciao a tutti mi accodo a questo post per non aprirne un altro.
Insomma oggi ho provato il ceriglass+ tampone in feltro su tutto il parabrezza..un ora di lavoro e al buio o controluce il disastro: segni su tutto il parabrezza simili a saette stilizzate in verticale e i danni che che dovevo levare sono sempre li. Ho usato la rotativa a velocita max 3, stendevo e poi con calma portavo a finire il prodotto, nebulizzando molto spesso acqua,infatti il vetro non si riscaldava. Avete qualche consiglio??

8Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Dom 21 Dic 2014 - 11:35

Admin

Admin
Admin

Velocità 3 con la tua rotativa a quanti giri corrispondono?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Dom 21 Dic 2014 - 14:16

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Velocità 3 con la tua rotativa a quanti giri corrispondono?
giusto, scusate, comunque corrispondono a 1500 g/1', velocità 4 a 1800 g/1'. ho anche decontaminato per bene. La cosa che non mi torna è la direzione di come sono venuti fuori questi danni (dò per scontato siano nuovi, perché quei graffi cosi non li avevo mai visti sul vetro.
proverò a fare anche delle foto ma la vedo dura farli risaltare sul vetro. insomma non sono fatti nella classica linea circolare, tipo coda di maiale o comunque fatta dal PAD contaminato.
Mad

10Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 16:49

Admin

Admin
Admin

affraid affraid affraid  troppo veloce! Io non vado mai oltre 900-1100 giri!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 17:53

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

a....
Io lessi tempo fà che essendo duro il vetro era meglio lavorare anche a 2000 g/1'...boh...
oppure guardate qui, ( http://www.autogeekonline.net/forum/product-reviews/43988-review-carpro-ceriglass.html ) mi sembra di capire che il tizio si spinge anche a 1800 g/1' ed usa altri pad oltre a quello in rayon dello shop. dovrei provare gli altri pad che ho?
comunque mi sembra strano di aver fatto più danni, di quanti ce ne fosse stati prima...

12Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Bè forse quel link sarebbe stato meglio leggerlo tutto e con attenzione. 
Si dice che Car Pro raccomanda di utilizzare il prodotto a velocità comprese tra 800 e 1000 giri e che il tipo arriva a 1500-1800 non utilizzando i tamponi in Rayon o in feltro ma semplice spugna: nello specifico questi Lake Country Tampone Hydro-Tech Low Profile Cyan - Advanced Cutting 135 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 18:11

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Si, che la carpro raccomanda quei giri l'avevo letto, mi ero perso il secondo passaggio. comunque c'è qualche guida su come utilizzare il ceriglass con il suo pad? perché non ho trovato nulla e il risultato che ho ottenuto è negativo per come l'ho utilizzato (al di là che il vetro è abbastanza rovinato in generale)
p.s. con il pad in link cosa si migliora?

14Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Non si migliora nulla, anzi, si perde in efficacia non essendo un prodotto specifico per l'uso. Infatti quell'utente lo uso a velocità molto alta. 
Non serve una guida perché è davvero molto semplice: occorre solo avere sempre prodotto fresco, bagnare la superficie per non far seccare e lavorare a bassa velocità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 22 Dic 2014 - 18:44

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Grazie admin, allora ritenterò, magari su una superficie meno ampia, giri più bassi e solito modo di lucidatura. speriamo in un esito positivo stavolta!

16Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Dom 28 Dic 2014 - 15:05

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer


Admin, in questo articolo al 9° post, parli addirittura di velocità tra 2000 e 2500 per la rotativa, per scalfire il vetro, ma eravamo a due anni fa. confermi sempre di non andare oltre i 1000 giri con rotativa?
si parlava di una rotativa della Ehinell

17Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 29 Dic 2014 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Confermo, confermo. Quelli sono casi molto particolari e che alla luce dell'esperienza maturata in 2 anni sui vetri mi sento addirittura di sconsigliare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Mer 29 Apr 2015 - 21:11

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

per la cronaca, sono sempre vivo ed ho provato a lucidare una superficie 30x30cm. tempo impiegato 40 minuti, 1000 g/1' max, tampone il feltro Carpro: ho iniziato a vedere i primi segni di eliminazione dei graffi più superficiali.
Quindi posso confermare che alla fine di tutto funziona...ma che fatica e quanto tempo per uno spazio cosi ridotto.

19Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Gio 30 Apr 2015 - 17:41

Admin

Admin
Admin

La dura legge del vetro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Gio 30 Apr 2015 - 20:43

Dragonlance


Apprendista Detailer

Antonio, quando dici "occorre solo avere sempre prodotto fresco, bagnare la superficie per non far seccare e lavorare a bassa velocità." vuol dire che con uno spruzzino ad acqua si deve tener bagnato il vetro e ogni tanto aggiungere prodotto sul tampone?
Grazie

21Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Dom 3 Mag 2015 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Esatto, più che aggiungere prodotto nuovo è importante bagnare con acqua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 4 Mag 2015 - 10:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io ho provato e dopo un oretta visti i risultati e la dimensione del parabrezza ho deciso di sostituirlo...

23Car Pro CeriGlass - danno? Empty Re: Car Pro CeriGlass - danno? Lun 4 Mag 2015 - 18:35

Dragonlance


Apprendista Detailer

Confermo che ci vuole impegno e parecchia pazienza...
4H e 30' circa per un paraberezza bmw serie 3 e46....
Risultato non perfetto al 100% ma ho raggiunto l'obbiettivo desiderato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.