Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » La lucidatrice rotativa » posso convertire un flessibile in lucidatrice rotativa

posso convertire un flessibile in lucidatrice rotativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

by_xfile™


Apprendista Detailer
Come da titolo vi chiedo una piccola informazione anzi già che ci sono ve ne chiedo due.
Allora ho un flessibile da 2400 wat con regolazione di giri da 900 a 4200 ora monto dischi in pietra da 300, se modifico e monto il plattorello posso ottenere qualcosa di buono a parte l'enorme peso del' attrezzo, quando lo usavo dopo un ora avevo le braccia distrutte.

Seconda domanda simile alla prima ma flessibile da 1200wat e 12000 giri con controllo elettronico della coppia non mi ricordo se si possono regolare i giri, ma per la mia domanda supponiamo di si " verifico quando vado dai miei" é molto maneggevole usato anche per settimane di fila minimo 8 ore al giorno . Monta disco pietra max 125 con questo ci potrei fare un pensierino che ne dite???

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf


Moderatore
Direi proprio di no a meno che vuoi carteggiare l'auto fino al telaio.


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

by_xfile™


Apprendista Detailer
Motivo ? se non sono indiscreto

Vedere il profilo dell'utente

Gerva90


Detailer Novello
Direi che i flessibili sono fin troppo potenti per questo genere di cose.
Il primo ragionamento che mi verrebbe è che la gamma di giri è un po' troppo ampia nel primo caso, dovresti utilizzarne magari solo metà ma non credo tu possa disporre di regolazioni così precise... ad esempio metti che hai 6 posizioni per la rotella, un conto è avere 6 posizioni da 700-800 a 2100-2200, un conto è poterne usare solo 3 (da 900 alla metà circa dei giri che può fare). Non riusciresti a regolare di fino, e forse 900 giri come partenza sarebbero già tanti.
Poi non so se può avere il soft-start che ti aiuta a mantenere l'impugnatura salda quando comincia a girare, col flessibile magari ti ritroveresti 3 pannelli più in là già all'accensione Very Happy
Anche l'impugnatura non sarebbe studiata correttamente.

Per il secondo flessibile se mi scrivi 12000 giri è altissimo! Anche se fosse regolabile dovresti usarne 1/6 e credo sarebbe dura!

Girando troppo veloce puoi fare danni con una lucidatrice che è pensata per quello, con un flessibile sarebbe molto più facile.

Io la rotativa l'ho già usata spesso, ma senza conoscere il forum. Ora ho una rotorbitale Ero e mi trovo benissimo. Ci sono anche lucidatrici rotative più economiche per provare, certo poi se non ti trovi bene quelle le hai pagate, mentre ciò che hai in casa con una spesa minore si adatta e se non va bene torna a fare il lavoro di prima.
In questo caso, però, non lo farei!

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf


Moderatore
I flessibili hanno velocità di rotazione molto importanti e troppo alte per non procurare danni. Qualora fosse possibile ridurre drasticamente i giri di rotazione sarebbe la coppia a non essere sufficiente per un'azione accettabile. Devi considerare che i motori ed in genere tutti i componenti delle lucidatrici (quali regolatori di velocità, ingranaggi,etc) sono studiati specificamente per questa attività.


_________________
Basketball
Vedere il profilo dell'utente

by_xfile™


Apprendista Detailer
Ok comunque oggi mi son fatto due chiacchiere con il nostro tecnico, si si possono convertire io tutto contento ascolto poi alla fine chiedo ma tutte queste funzioni cosa costano? Mi risponde circa 250/300€, bello mi compro una roto o una rota nuova e spendo molto meno.

Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum