Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » autolavaggio con sistema guanto+shampoo fornito dal gestore

autolavaggio con sistema guanto+shampoo fornito dal gestore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sesamo

avatar
Apprendista Detailer
Prima che iniziate a leggere, volevo precisare che non ho nessun rapporto di lavoro e/o commerciale con la società del video di youtube, e che l'intento della mia discussione è quello di condividere con altri utenti del forum una mia esperienza

Oggi volevo dare un risciacquo veloce (solo con lancia) al self dove mi reco di solito.
La macchina era relativamente pulita, la solita patina di smog e qualche moscerino sul frontale.
Il gestore, che generalmente chiude un occhio quando uso i miei prodotti nel suo autolavaggio, mi propone di provare un sistema di lavaggio ideato e prodotto da lui.

In sostanza ha realizzato una pista dedicata con un erogatore di shampoo al quale collegare un guanto in lana sintetica (prodotto da una sua azienda) e acquistabile dal cliente al prezzo di 5 euro (oggi però li aveva terminati e mi ha quindi "omaggiato" di un guanto praticamente nuovo). Il guanto, se paragonato a prodotti similari, sembra di buona fattura. Resta da valutarne la durata nel tempo.

Il ciclo di lavaggio prevede il lavacerchi (che non ho utilizzato), il prelavaggio con la lancia ad alta pressione con acqua calda e shampoo (l'impianto usa prodotti ma-fra), risciacquo, lavaggio con guanto e shampoo, passaggio opzionale con guanto e "brillantante" (che non ho fatto) e infine risciacquo finale lancia ad alta pressione con acqua osmotizzata.

Per fare i quattro i passaggi ho speso 3 euro (sei gettoni).

Ero scettico, ma devo ammettere che se la macchina ha un livello di sporco leggero, come nel mio caso, il guanto in questione non crea danni, almeno sul colore (argento met.) della mia auto.
Inolte non mi interessava molto l'aggressività dello shampoo usato nei confronti della protezione (dodo juice iron gloss applicato a luglio 2014 con circa 8000 km percorsi), perché comunque la prossima settimana riapplicherò il sigillante.

Inutile dire che se il livello di sporco è maggiore, il lavaggio tradizionale con guanto e secchio consente di operare con maggior sicurezza, ma questo sistema è certamente meglio dello spazzolone (a volte molto sporco) o dei rulli.



Ultima modifica di sesamo il Gio 6 Nov 2014 - 18:26, modificato 5 volte

Vedere il profilo dell'utente

PELO

avatar
Laureato in Detailing
allora, sono contento perchè la direzione in cui si sta muovendo il mercato.....è quella giusta. Ma bisogna capire che NON SI PUO' lavare un auto con un guanto che non viene mai risciacquato durante l'uso. Bastava aggiungere un piccolo "lavandino" con acqua a getto continuo (in ricircolo...ovvio) per sciacquare il guanto

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

sesamo

avatar
Apprendista Detailer
In effetti i "lavandini" ci sarebbero, ma sono dall'altra parte del piazzale, nell'area dove sono posizionati gli aspirapolvere e i lava-tappetini.

Comunque girerò il tuo consiglio al gestore.

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

avatar
Moderatore
Inutile avere i lavandini a portata di mano se l'erogazione dello shampoo sul guanto non si arresta!! Più che avere un "tempo x" di erogazione occorrerebbe avere un "quantitativo x" di prodotto a gettone....basta mettere un mini rubinetto da azionare con la mano libera, a quel punto ogni pannello o porzione di pannello puoi arrestare l'erogazione di shampoo e sciacquare il guanto.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
Bè concordo con Giulio. Si tratta sicuramente di un progresso ed è sicuramente merito del gestore dell'impianto.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Armaky

avatar
Diplomato in Detailing
Dai dai.. due sgnacchere, due secchi e tutti i prodotti a disposizione.. ci si affitta la postazione una giornata e si fa detailing e punto! 20/30 euro e vai Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

sesamo

avatar
Apprendista Detailer
Volevo aggiornare a distanza di tre anni il post.

Non posso che confermare quanto già scritto in precedenza: uso regolarmente il guanto fornito dalla struttura (che mette anche a disposizione un secchio per risciacquare il guanto, perché il lavandino non è ancora arrivato nonostante le mie insistenze...) e in presenza di uno sporco leggero e con piccole accortezze i risultati sono molto buoni; inoltre i prodotti impiegati (di una nota azienda italiana del settore) non intaccano più di tanto la protezione applicata sulla vettura, nel mio caso Ti-22, che ha raggiunto tranquillamente i cinque mesi.

Ritengo questa tipologia di self una buona soluzione per chi, come me, non ha la possibilità di lavare l'auto a casa, ma non vuole neppure passarla sotto i rulli (o peggio con lo spazzolone) o andare furtivamente al self con secchi e prodotti propri in orari improponibili, cosa quest'ultima che facevo prima che venisse installata la pista con il guanto.

Inoltre sabato si è tenuto presso l'autolavaggio l'ultimo dei tanti eventi organizzati dal gestore (a cui vanno i miei personali complimenti: bravo Valentino!) dedicati al detailing, con la presenza di detailer professionisti e rappresentanti di importanti aziende del settore, oltre che di numerosi appassionati, segnale che comunque l'interesse per il settore del detailing è comunque elevato.

Vedere il profilo dell'utente

NOFX

avatar
Laureato in Detailing
Like Like Like Ottima UP

Vedere il profilo dell'utente

tulipano


Detailer Novello
bene, ottimo, io causa forza maggiore, non avendo spazi adatti sono un fautore del self fatto a regola d'arte, e se i prodotti sono buoni e con le giuste accortezze, sicuramente si fa molto meglio dello spazzolone lol!

Vedere il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
Quel prodotto lo sta testando anche un nostro punto vendita e detailer e ne è entusiasta. Credo che Valentino abbia fatto un ottimo lavoro!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

tulipano


Detailer Novello
ottimo, questo lascia ottime speranze per il futuro, anche per un selfservice un po più relax e senza passamontagna, anche perché di prodotti me ne porto, e quando riesco anche secchio con pseudo griglia lol!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum