LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti dopo la clay

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prodotti dopo la clay Empty Prodotti dopo la clay Lun 10 Nov 2014 - 16:37

pmroma


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ho cercato nel forum la risposta al mio quesito ma non l'ho trovata.
Sono alla decima clayata, tutte effettuate tra la Volvo V60 White e l'Aygo grigio chiaro metallizzato.
Sinora ho usato con ottimi risultati (salvo qualche swirls e piccoli graffi visibili solo con il led in controluce) il polish 3M Rosa e poi la Cera a Lunga Durata sempre della 3M (due passaggi a distanza di 24 ore), con mantenimento Last Touch Express della MA.FRA. post lavaggio a mano (fai da te con shampoo a PH neutro).
Ho acquistato sul negozio il Wax White della Meguiar's (si stende benissimo con l'applicatore in dotazione e mi sembra molto morbido e oleoso), asportato con MF dopo 20 minuti.
Il giorno successivo ho applicato il White Diamond della Dodo Juice per dare un po' di resistenza in più (essendo più dura).
Tutto rigorosamente a mano e senza fretta con un risultato di avere una vernice setosa e con un buon gloss, ma non riesco a immaginare la durata di questo trattamento e la resistenza ai lavaggi.
Ora mi è sorto il dubbio se ho indovinato e meno.

2Prodotti dopo la clay Empty Re: Prodotti dopo la clay Lun 10 Nov 2014 - 17:11

pmroma


Apprendista Detailer

Scusate, il nuovo prodotto della Meguiar's è inserito nel negozio come Light Wax mentre sulla confezione c'è scritto White Wax.

3Prodotti dopo la clay Empty Re: Prodotti dopo la clay Lun 10 Nov 2014 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Io dico che tutta quella roba non serve a nulla l'una sull'altra. Polish Rosa, Lunga Durata e Light Wax sono molto simili e la DJ è una cera naturale. 
Sarebbe stato meglio applicare solo uno dei tre oppure un precera e la DJ.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Prodotti dopo la clay Empty Re: Prodotti dopo la clay Lun 10 Nov 2014 - 18:34

pmroma


Apprendista Detailer

Ok, ma forse mi sono spiegato male.
Avendo terminato il polish 3M rosa e la cera a lunga durata, ho acquistato il White Wax della Megs (passato per primo) e la White Diamond della Dodo; volevo solo saper se queste ultime due vanno bene insieme a distanza di 24 ore.

5Prodotti dopo la clay Empty Re: Prodotti dopo la clay Lun 10 Nov 2014 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Appunto, non ha senso perché sono due prodotti diversi. 
O applichi solo la White Wax oppure solo la DJ preceduta magari, se proprio volessi preparare bene la superficie, da un precera come il Lime Prime.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.