Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. »  Commenti al Test Protezioni Spray Marzo 2014

Commenti al Test Protezioni Spray Marzo 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

angisbregolius

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, l'interessantissimo test di Admin a cui mi riferisco è questo: Test Protezioni Spray Marzo 2014
A quanto pare dopo un mese resistono in tre: Dodo Acrylic, C2v3 e Scholl NEO.
Inizialmente mi ha colpito il C2V3 anche per la sua formulazione...ma dopo il video e le immagini girati 30 giorni dopo l'applicazione l'astina della bilancia tende leggermente verso il NEO che nonostante sia decisamente più economico sembra addirittura leggermente migliore nel far scivolare l'acqua e nella pulizia che ne consegue.
Voi che ne pensate? A questo punto quale dura di più? Se qualcuno li ha usati entrambi sa dare delle indicazioni su come si comportano dopo un paio di mesi?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
NEO e C2 sono assolutamente i più duraturi. Adesso è più di un mese che non vedo l'auto ma nell'ultimo veloce lavaggio NEO aveva sofferto maggiormente la chimica più pesante.

frask

Diplomato in Detailing
Il Reload del test mi sembra di capire che non è la versione 2014, mi sbaglio?

DavideSR

Moderatore
Confermo la tenacità di NEO. Mi ha stupito molto anche la sua resistenza sul parabrezza.

angisbregolius

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:NEO e C2 sono assolutamente i più duraturi. Adesso è più di un mese che non vedo l'auto ma nell'ultimo veloce lavaggio NEO aveva sofferto maggiormente la chimica più pesante.
Peccato non avere l'auto del test sott'occhio...sarebbe stato bello vedere i progressi magari dopo 60-90gg per capire quale trattamento dura di più tra i due Neo e C2 anche se sono sicuro che un idea te la sei fatta tra i due prodotti...
Adesso dopo oltre 8 mesi dubito sia rimasto qualcosa sul quel cofano...

angisbregolius

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:Confermo la tenacità di NEO. Mi ha stupito molto anche la sua resistenza sul parabrezza.
Ottimo, ma quanto ti è durato il trattamento approssimativamente sulla carrozzeria e sui vetri?

Admin

Admin
frask ha scritto:Il Reload del test mi sembra di capire che non è la versione 2014, mi sbaglio?
Esatto.

DavideSR

Moderatore
Siamo a 2 mesi ed è lì bello presente.
L'auto non è pulita, ma beading e sheeting ben evidenti.
Considerando che l'ho dato, così per prova, senza decontaminare (la precedente risale a 6 mesi ma non ho mai trovato molte contaminazioni) posso affermare che ReLoad vecchia versione è già stato battuto.

bwv988

Apprendista Detailer
Di solito uso il Reload come mantenimento della cera (uso Dodo Jiuce Blu Velvet pro due volte all'anno): possono andare bene (meglio) anche il C2 o Neo?

freddolone

Apprendista Detailer
dipende dalla corrente di pensiero e mi pare che siamo ot. Cmq potresti provare il c2 diluito.

Admin

Admin
Siamo OT ma se va bene ReLoad allora vanno benissimo C2 o NEO.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: