LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spazzole per interni, in ordine di delicatezza

+3
Alessio
Armaky
PELO
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Peppo


Apprendista Detailer

Salve a tutti,
Dopo aver visto i topic in cui venivano ordinati, in modo indicativo, le capacita di taglio degli abrasivi e dei tamponi :-) mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a mettere in ordine di delicatezza le spazzole per pulire gli interni.
Attualmente ho la colourlock e mi sembra sia un buon compromesso tra delicatezza ed efficacia. Dove forse ho insistito troppo con la pressione, sul tessuto, l'ha rovinato un pochino, facendo saltare la trama( non so se si capisce).
Quindi prima di intervenire sui divani di casa in materiale che non è pelle , ma tessuto mooolto delicato, volevo comprare la spazzola giusta :-)

Partendo dalla più delicata alla più aggressiva, avevo pensato questo. Provvederò ad editare

CG Nifty
Wood Grip
Crine di cavallo
Colourlock
Mothers

I prodotti utilizzati saranno aria pura e superclean :-) Quindi molto sicuri e non molto aggressivi per le setole..
Grazie mille a tutti :-)
Buona serata

PELO

PELO
Laureato in Detailing

La woodgrip è ottima sulla pelle, ma secondo me troppo dura per i tessuti. Per questi ultimi sarebbe ottima la colourlock......ma ODIO PROFONDAMENTE la sua forma, sfugge di mano come una saponetta bagnata Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Anche considerando le tue manine di fata per cui.. lol!
Però sai cosa?! potresti sempre crearti una spazzola ibrida composta da due spazzoline piccine picciò della colorlock unite tra loro che poi potresti ritagliare e sagomare a tuo piacimento con un seghetto alternativo o con un fresino o col vecchio metodo manuense che conoscerai molto bene suppongo Razz

Dai che vogliamo vedere qualche capolavoro degno della tua somma esperienza maturata nel campo del detailing fin'ora Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

la colourlock non mi piace sui tessuti con trama difficile per via delle setole troppo rigide.


_________________
interni - Spazzole per interni, in ordine di delicatezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Peppo


Apprendista Detailer

Concordo con te, Pelo (non so se posso chiamarti Giulio).. La colourlock è un poco scomoda nell'impugnatura Wink infatti per fare degli interni mi sono rovinato le nocche, per tenerla ben salda XD e in effetti ho visto che le setole sono abbastanza durette.. Dalla tua esperienza,Alessio, cosa mi consgli di più delicato? E la colourlock posso usarla sulle plance un pochino gommose al.tatto??

Alessio

Alessio
Moderatore

la colourlock dopo che si consuma un po è perfetta.


_________________
interni - Spazzole per interni, in ordine di delicatezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io ho la Colourlock e la Wood Grip.
La prima la uso con piacere su tessuti e mai nessun problema.
L'ho usata anche con forza sia su pelle che su tessuti senza causare mai alcun danno...è veramente strano quello che leggo.
La Wood Grip invece avendo le setole troppo rigide ci faccio i tappetini dopo una bella spruzzata di AP.

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Quindi ragazzi mi consigliate la Nifty per i tappetini?
Io ho già una spazzola Colourlock ma la trovo scomoda da utilizzare, specialmente quando pulisco il pavimento e i tappetini. Ne approfitto per chiedervi se una spruzzata di AriaPura è sufficiente per pulire le setole della spazzola quando passo dai tappetini ai sedili, per esempio.

Grazie!!

Peppo


Apprendista Detailer

Uhm.. Posso uppare la discussione?? Smile Vorrei trattare un divano in tessuto delicato e sto facendo l'ordine natalizio Razz

grazieeee

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Colourlock Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.